Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scribak    07/10/2008    1 recensioni
Hogwarts all'età dei figli di Harry e company...ma chi lo dice che proprio loro scriveranno la nuova storia della scuola? e se fossero due grifoni segretamente innamorati, una corvonero intelligente e una serpeverde dalla lingua appuntita a farlo?...sta a voi scoprirlo!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Con uno scoppio degno di un fucile,un serpente a sonagli esce dalla punta della mia bacchetta,sibilando verso Malfoy,minacciosamente.

…sembra pronto ad attaccare…

-FERMI!!!- .

Tutti e cinque sbianchiamo in volto (per Malfoy non si nota,dato che ha già i solito un bel colore “bianco – furetto”!!!)e ci voltiamo : davanti a noi,la Professoressa Mc Granitt ci squadra minacciosa…"

***mi odia - Cap.3 : Il Nettare di Nausicaa e 

Dolci sorprese

 

 

 -FERMI!

A mala voglia,obbedisco alla Mc Grannit, e richiamo il serpente,che, come una nuvola, scompare appena tocca la punta della mia bacchetta, arrotolandosi rapidamente su sé stesso.

Guardo la professoressa : è paonazza dalla rabbia, e il cappello le pende in maniera scomposta,lasciando visibile una buona parte della sua solita crocchia.

I miei compagni sono impalliditi ad una velocità rasente al record : Lau e Kate guardano attonite la prof con la bacchetta sguainata,mentre Oliver,in una delle poche volte in tutta la sua vita (J),fa una cosa sensata e rinfodera nella borsa la SUA bacchetta apparentemente calmo,mentre i suoi occhi brillano di stizza.

…in quanto a Malfoy, cerca di ostentare il suo solito ghigno da “tira schiaffi”, con poca efficacia.

-Seguitemi tutti e cinque…- la prof ci squadra un attimo, e poi i suoi freddi occhi scuri si posano su due Grifoni del terzo anno, alle spalle di Malfoy -Anzi,no…il signor Greesham (Lucke) e il signor Pairy (Daniel) vi faranno compagnia…via tutte le bacchette,e il primo che fiata si ritroverà in punizione per un mese!!!- abbaia la Mc Grannit.

-Ma professoressa- tenta di obbiettare Lau,che ha più o meno ripreso il suo colorito normale –Loro due non hanno fatto niente…-, sussurra, beccandosi un’occhiataccia che la mette a tacere dalla vicepreside.

-Hanno cercato di attaccare il signor Malfoy di spalle…- risponde piccata la prof, con gli occhi che lampeggiano pericolosamente –Comunque,non è per questo che li convoco…e ora,se non ci sono ancora obiezioni,andiamo nel mio ufficio!!!- conclude.

La osservo : strano,nonostante ci abbia beccato a fare magie nel corridoio non sembra così incavolata…che nasconda qualcosa?

A testa china,ci facciamo largo tra i primini che si erano accalcati curiosi nel corridoio,e seguiamo la Mc Granitt; la strada per l’ufficio è fortunatamente breve,così non dobbiamo nemmeno penare tanto.

Entriamo in una sala ottagonale, tappezzata di arazzi rosso e oro (cosa non proprio gradita da Malfoy, come posso indovinare dalla sua espressione da “carlino che si è seduto su un cactus”!!!),e arredata piuttosto sobriamente.

La vicepreside si siede su uno scranno di legno dietro la sua scrivania e,con un cenno della mano ossuta,fa apparire sette sedie per noi.

Ci sediamo in perfetto silenzio,sotto i suoi occhi irosi,e aspettiamo la sua “condanna”.

-Dunque- attacca decisa –Mi pare superfluo dire che quasi tutti avete infranto una delle più ferree regole di Hogwarts,che impedisce non a torto agli studenti di lanciare incantesimi nei corridoi…- sbotta, indicando con un cenno secco della mano il bracco di Scorpio, che si affretta a coprirlo con il mantello - pensate solo se il serpente della signorina O’Connor avesse attaccato Malfoy…o se la maledizione di quest’ultimo avesse raggiunto la signorina Flowers?- sia io che Scorpio abbassiamo lo sguardo,arrossendo.

-E te pareva se non se la pigliava con i Serpeverde- sbotta Malfoy sotto voce, verso di me, in cerca di un sostegno.

-E non credo di dover aggiungere che vedere tre dei miei studenti- sibila la prof, sentendolo-  attaccare di spalle un compagno mi ha profondamente delusa!!!- nessuno obbietta,tutti pensano alla punizione che stanno per ricevere. –Perciò… penso proprio che dovrò togliere 10 punti alla Casa di appartenenza per ciascuno di voi!!!…-.

Finalmente,dopo tutto il discorso della Mc Granitt,riesco finalmente a respirare:10 punti!è una cavolata di punizione!!!

La prof si gira verso Oliver e Lau :

-Dopo quel che è successo,tecnicamente dovrei togliervi la punizione che ora grava su di voi e sostituirla con un’altra maggiore… - i miei amici la guardano speranzosi –Ma dato che oggi sono di umore particolarmente buono,non lo farò- Pi si accascia come un sacco sulla sedia,mentre la mia amica sospira : dovranno ancora andare al ballo insieme,a quanto pare…

-Bene…potete andare tutti tranne le signorine O’Connor, Furebher e i signori resham e Pairy… Buona giornata!!!-.

Sto per rialzarmi,ma alle parole della prof ricado sulla sedia come aveva fatto prima Oliver. Osservo i due Grifondoro andarsene via con un’espressione interrogativa sulla faccia seguiti da Malfoy,che mi guarda con il suo solito ghigno.

Prima di uscire, si volta verso di me,e mi fa l’occhiolino,con una faccia da “tira schiaffi”.

Lo ignoro,e mi volto verso la Mc Granitt.

-Probabilmente vi starete chiedendo perché vi ho convocati- inizia cambiando tono,che si raddolcisce incredibilmente –Ebbene…tutti voi sapete che fra una settimana esatta verrà fatto il Ballo di Fine Anno della Scuola…ma per un ballo degno di tal nome serve una –come la chiamate voi?- una band…-.

Guardo allibita Kat:no,non perché la prof ha tentato di parlare come noi ragazzi…ma…forse inizio a capire il vero motivo del perché ci ha convocati…

-Ora,so perfettamente che solo due di voi frequentano le lezione di musica del Professor Salterio,ma dato che voi (eccetto il signor Pairy) siete i migliori studenti della Scuola,vi verrà data una magnifica opportunità…-.

-Perché,allora,ha convocato anche me?- obbietta allora Dado,fissandola sospettosamente con i suoi occhi smeraldini.

-Perché per il progetto che ho in mente serve sì una buona intelligenza…ma anche una discreta forza fisica, cosa che lei, da quello che mi ha riferito Madama Bumb, possiede in abbondanza…E poi,lei non ha ancora una dama per il ballo,se non sbaglio…- il ragazzo deglutisce, chinando la testa, mentre io gli batto una pacca solidale sulla spalla: ci aveva detto che, finalmente, l’ambita Rose Weasley aveva accettato il suo invito...

-Dunque,quello che dovrete fare è semplicemente bere una certa pozione preparata dal Professor Lumacorno la sera del Ballo… qualcuno di voi sa cos’è il Nettare di Nausicaa?-.

Sgrano gli occhi,sentendo menzionare una delle pozioni più rare al mondo :

-è un preparato che dona a chi lo beve un’eccezionale talento musicale…se non sbaglio…- rispondo io.

-Davvero molto bene- mi sorride la professoressa –Sì,effettivamente è così…è una pozione estremamente rara e difficile…e anche pericolosa da assumere,perché,per essere sopportata,necessita di una concentrazione o di una forza corporea inusuale per la vostra età…- dice bene la prof!!!- perciò vi chiedo… volete assumervi il rischio e aiutare la nostra scuola per la riuscita del Ballo… o non ve la sentite?- conclude la Mc Granitt,osservandoci con malcelata impazienza, sistemandosi gli occhiali sul naso a punta, che per poco non le cadono in grembo.

Ci guardiamo tutti  quattro…la cosa può diventare pericolosa…però è allettante… estremamente allettante…

Annuiamo, chi triste, chi rassegnato, chi estremamente euforico.

-Benissimo!!!- dice la prof sorridendo. Si abbassa sotto la scrivania e trae da un cassetto quattro boccette che ci porge delicatamente; osservo la mia:è molto bella e piccola,intarsiata d’argento e contiene un liquido dalla sfumatura pervinca.

-Queste boccette sono molto resistenti…ma non vorrei comunque che si rompessero accidentalmente,perciò conservatele con estrema cura…- lancia un’occhiata significativa ai due ragazzi - vi dirò io quando dovrete bere la pozione che contengono…Per ora…Buona giornata!!!- ci saluta piuttosto cordialmente per essere la “vecchia generalessa rossa e oro” come la chiamiamo noi.

Mi alzo dalla sedia, salutando i ragazzi con un cenno della mano, raccogliendo frettolosamente la mia borsa e sistemandomi la divisa.

Kat ed io usciamo,dirigendoci verso l’aula della prossima lezione,discutendo animatamente di cosa ci è appena successo.

Getto un’occhiata al corridoio,che prima mi sembrava deserto,e scorgo due figure vicino al muro opposto.

-Aspetta- dico bloccandola e indicandole i due ragazzi.

Silvia sgrana gli occhi sorpresa,e ci avviciniamo senza fare rumore,nascondendoci

dietro una colonna :…

…ma quelli sono… Oliver e Lau? E… stanno parlando senza menarsi?

Camminano verso di noi,parlando allegramente:guardo Kat,che scuote la testa come per dire “neanch’ io ci sto capendo un accidente”!!!

A un certo punto,proprio quando sono a pochi metri da noi,Lau dice qualcosa al ragazzo,che si ferma di botto;sotto i nostri sguardi increduli e felici,la nostra amica si solleva appena sulla punta dei piedi e gli scocca un bacio sulla guancia…anche dalla lontananza,riesco a vedere che è arrossita violentemente,e corre via,verso di noi. Appena mi passa accanto,la tiro per la manica dietro la colonna,facendole segno di stare zitta (a lei,ma anche a Silvia,che si sta trattenendo dal battere le mani). Mi sporgo appena dal nascondiglio,e vedo Oliver che si allontana decisamente stupito.

-Via libera- sussurro,e usciamo dal nascondiglio.

Kat inizia a battere le mani e a ridere convulsamente…ben presto seguita dalla sottoscritta…(che però si trattiene…mica mi rotolo a terra come lei, capite? NdA)Lau ci guarda come se fossimo due mattoidi (effettivamente…).

-Allora…-dico io interrompendo i festeggiamenti e riprendendo fiato –Che avete fatto?Che gli hai detto?-.

-Niente- sussurra Lau,ri-arrossendo di colpo –L’ho solo ringraziato per avermi difeso da Malfoy…e poi…-

-E poi hai preso il coraggio a due mani come un’eroina e sei andata dritta al bersaglio- concludo sollevando i pugni in segno di vittoria,strappando un sorrisino alla mia fortunata amica.

-Mi aspetto grandi cose da voi,sabato al ballo…perciò,non vi azzardate a litigare ancora…- aggiungo fintamente severa,osservando Ky,che arrossisce di nuovo.

Kat scoppia a ridere e ci dirigiamo alla prossima lezione,pur sapendo che nessuno sarebbe riuscito a seguirla…

 

Spazio dell’autrice

 

Salve ragazzi!!! Scusate “l’abnorme” ritardo nel pubblicare il secondo chap…ma proprio non speravo più di ottenere una recensione…e allora non mi sono fatta viva per un po’!!! ;)

Vabbè…ora mi sono fatta perdonare con questo chap, abbastanza lunghetto…allora che ne dite di Lau e Oliver che finalmente si stanno dando una mossa??? Li facciamo mettere assieme entro 10 capitoli o vi faccio soffrire ancora un po’? (vi a chi? ;D)…

Ok, la finisco di fare l’idiota…

Un grazie stramegagigaenorme a Isabel Lupin (che mi ha recensito e messo nei preferiti) e Guido(anche lui mi ha messo nei preferiti)…anime nobili!!! :D

Ci sentiamo (presto spero) al prossimo chap…ciao!!!!! Scribak alias Arianna F.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scribak