Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Angel_R    07/10/2008    4 recensioni
Gabriella, dopo vari trasferimenti, arriva ad Albuquerque, dove incontra la studiosa Taylor, la pianista Kelsi, e l’amante della danza Martha. Troy è il capitano della squadra di basket e il ragazzo più ammirato della scuola. Sharpay è la Regina di Ghiaccio alla quale non si deve mai dire di ‘no’, mentre Ryan, suo fratello gemello, si rifugia sempre nel suo posto preferito, il teatro… Sembra tutto normale, ma se Troy non fosse carino e gentile? E se Gabriella non lo vedesse di buon occhio? E se Sharpay non amasse il teatro ma i pom-pon? E se Ryan non fosse morbosamente attaccato alla sorella? E se… e se volete saperne di più… leggete!! Questa è la mia primissima long, quindi recensite in tanti!! Anche i commenti negativi sono ben accetti, servono a migliorare, sempre che non siano offensivi… Grazie in anticipo!!^^.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

PRIMA:

Albuquerque, New Mexico.

Non c’ero mai stata. E dire che ho vissuto in tanti posti.

Perché? Semplice: la Compagnia ordina e mamma obbedisce.

Ormai dovrei esserci abituata, ma non è sempre facile trasferirsi in continuazione. Nessuna città da chiamare davvero “casa”, nessun vero amico, e nessun fidanzato…

Vorrei cercare di trovarmi bene qui, sempre che mamma mantenga la promessa di restare qui finché non mi diplomo.

Chissà? Magari riuscirò a farmi dei veri amici e, cosa che sogno da molto ormai, partecipare al ballo della scuola.

DOPO:

Ed io che pensavo che questa volta sarebbe stato diverso…

Beh, in effetti, in un certo senso lo è stato… ma se per diverso s’intende conoscere la persona più sgradevole sulla faccia della Terra, allora preferivo rimanere nella mia abitudinaria normalità.

Questa situazione è insostenibile, non so se riuscirò ad andare avanti così.

Lo odio! L’ho detto finalmente. Io odio Troy Bolton!!

Eppure io… No! Questo non riuscirò mai ad ammetterlo, neanche a me stessa!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo 1: Sempre la solita storia... o no?

Era il mio primo giorno di scuola, anzi, il mio decimo primo giorno di scuola. Dovrei aver battuto un record.

Nonostante tutto ero molto agitata. Non sono mai riuscita a socializzare molto con i compagni, speravo che quella volta fosse diverso…

La scuola era immensa. Sulla facciata spiccava una scritta rossa: “East High School”.

Entrai e cercai di orientarmi utilizzando le istruzioni scritte sul foglio di carta ricevuto dal preside.

Nel frattempo mi guardavo attorno. Sembrava una scuola come tante altre.

C’erano persone di tutti i tipi: alte, basse, magre, grasse e… “Ahi!”… sbadate come me.

“Scusa, stavo pensando e non vedevo dove andavo”, dissi alla persona contro la quale ero andata a sbattere facendo cadere il foglio che tenevo in mano.

Era un ragazzo. Lui s’inginocchiò e raccolse il foglio che poi mi porse.

Quando tirò su la testa, riuscii a vederlo bene in faccia.

Due occhi blu e un sorriso smagliante si stagliarono davanti a me.

“Sei nuova? Non ti ho mai visto”.

“Sì, mi sono trasferita da poco”.

“Dove devi andare?”

“Eh?”

“La tua classe, qual è?”

“Ah! La 112”, risposi.

“Bene, ci sto andando anch’io, vieni”.

Ci incamminammo per un corridoio ormai vuoto, poiché la campanella era già suonata da qualche minuto.

“Siamo arrivati. Ci si vede”.

Eravamo davanti alla porta dell’aula 112. Lui entrò ed io rimasi lì impalata.

Presi un respiro profondo e varcai la soglia, dopodiché, solita storia... presentazione, assegnazione del posto (per fortuna in fondo vicino alla finestra) e sguardi indiscreti o meno da parte di tutti.

La lezione cominciò, e la Signora Darbus, l’insegnante di teatro, iniziò a parlare di Shakespeare.

Senza farmi notare studiai attentamente i miei nuovi compagni di classe. Dopo circa due secondi già mi ero fatta un quadro completo della situazione: tutti annoiati e con una gran voglia di dormire.

A un certo punto, lo vidi, il ragazzo che avevo urtato nel corridoio. Era seduto in prima fila, vicino alla porta. Neanche lui sembrava molto interessato alla lezione.

Una volta finita l’ora, mi recai di nuovo nel corridoio.

Guardai il foglio. Aula 207, matematica.

“Stai andando dalla parte sbagliata”.

Mi girai e vedi una ragazza dalla pelle scura che sbirciava da sopra la mia spalla.

“Vieni, ho anch’io matematica adesso. Comunque, ho visto che parlavi con Bolton prima”.

“Chi?”.

“Quel ragazzo col quale sei entrata stamattina”.

“Ah! Sì, mi ha aiutata…”

“Stagli alla larga”, sentenziò la ragazza con un tono vacuo e risoluto allo stesso tempo.

“Perché?”, ero confusa.

“Quello è Troy Bolton, il capitano della squadra di basket, nonché re indiscusso della scuola. Tutte gli muoiono dietro e i ragazzi lo seguono come cagnolini.

Pensa solo a se stesso e all’immagine che da di sé. Le uniche cose che gli interessano sono basket, basket, e basket, in quest’ordine. Ah, dimenticavo! E ha un debole per le cheerleader… ne cambia una a settimana.

Comunque io sono Taylor Mckessie, piacere di conoscerti”.

Mi sentivo un po’ stordita dal suo fiume di parole.

“P- piacere, Gabriella Montez”.

Ormai eravamo entrate in classe. Ci sedemmo vicine.

Altro giro di presentazioni e la lezione ebbe inizio.

Ripensai a ciò che mi aveva detto Taylor. Dalla descrizione che mi aveva fatto, quel Troy non sembrava un tipo molto raccomandabile.

Eppure prima mi era sembrato così carino…

Le due ore di matematica passarono molto lentamente. Mi piaceva quella materia, ma per due ore di fila avrebbe fatto impazzire chiunque.

Finalmente l’ora di pranzo.

In mensa sedetti assieme a Taylor e ad altre ragazze: Kelsi Nielsen e Martha Cox.

La mia attenzione fu catturata da un gruppo di persone attorno ad un altro tavolo.

Vestivano tutti di rosso e bianco e parlavano a voce un po’ troppo alta.

Le ragazze notarono la mia espressione incuriosita e sorrisero.

“Il tavolo delle ragazze pompon e della squadra di basket, facci l’abitudine, è sempre così”, mi disse Kelsi in un tono che sembrava molto rassegnato.

Osservai tutti con attenzione.

C’era una decina di ragazzi in tuta che facevano roteare dei palloni sulle dita o che facevano finte e passaggi con i compagni.

Attorno a loro alcune ragazze dalle sgargianti uniformi rosse chiacchieravano rumorosamente cercando di attirare l’attenzione dei ragazzi.

Una coppia fra tutte catturò la mia attenzione. Troy Bolton e una bionda con un corpo da favola.

Lei stava seduta sulle sue ginocchia, e lui faceva finta di ascoltarla poco convinto e annoiato.

La scena era quasi comica, mi scappava da ridere.

“E’ la prescelta di questa settimana”, m’informò Taylor seguendo la direzione del mio sguardo. “E’ Sharpay Evans, la capo cheerleader. Stanno insieme da una decina di giorni, un vero record”.

“Ma quale record? “Lui non la mollerebbe mai, perderebbe troppo. La Evans è ricca e il padre ha agganci per il college e per la borsa di studio per il basket”, intervenne Martha.

Dopo pranzo tornammo tutti in classe e, dopo altre ore di noiosissime lezioni, finalmente tornai a casa.

Come primo giorno di scuola era stato abbastanza interessante.

Avevo conosciuto delle nuove potenziali amiche e mi ero fatta un’idea generale dell’aria che si respirava a scuola.

Chissà cos’aveva ancora da offrirmi l’East High…

**************************************************************************************************************

Prologo e primo capitolo di questa storia. Questa è una storia che ho in mente già da un po’.

Forse è un po’ noioso, ma ho voluto spiegare un po’ in generale la vicenda, ma succederanno tante cose in seguito.

Ditemi se vi piace, così so se andare avanti oppure no…

Alla prossima!!!^^

Nella prossima puntata:

Troy mi parlò sorridendo.

Da quando l’avevo visto il primo giorno, o meglio, l’avevo travolto, osservavo tutte le sue mosse. Volevo proprio vedere se Taylor avesse ragione o stesse ingigantendo tutto.

Angel_R

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R