Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: NikoruChan    30/09/2014    6 recensioni
Inizio questa presentazione chiedendovi...quante volte avete desiderato chiedere qualche curiosità al vostro personaggio preferito dei videogiochi?
Beh, da oggi potrete farlo!
In questa storia (?) i personaggi del mondo di Super Mario si offriranno a rispondere ai vostri quesiti in modo più gentilmente possibile ;)
Spero che vi piaccia questo piccolo esperimento e...fate tante domande, mi raccomando! :D
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MARIO

Era appena tornato da una dura giornata di lavoro. La sua schiena era a pezzi, a causa dei continui piegamenti per aggiustare degli stupidi tubi otturati.
L’unica cosa che voleva era sdraiarsi sulla poltrona e rilassare ogni minimo muscolo del suo corpo e non pensare assolutamente a nulla.
Ma qualcosa lo distrasse. Vicino a sé notò il suo computer portatile che lampeggiava, qualcosa sicuramente era successo; lo prese e lo aprì.
Gli comparve subito davanti un logo di un noto forum del Regno dei Funghi e il suo nickname dominava in tutto il sito.
-Ma io non mi sono iscritto qui…- mormorò tentando di ricordare se si fosse in qualche modo registrato tempi che furono, ma nulla.
-Ah…Luigi…- sbuffò rassegnato. Ecco perché quella mattina il fratello aveva quel sorriso tanto strano e malizioso. “Appena lo vedo gli faccio mangiare la polvere” si promise.
Tornò a dare un’occhiata ancora alla pagina web e in un angolino a destra vi era scritto il numero 10: erano notifiche. Alzando gli occhi (ma sotto sotto curioso) vi ci cliccò sopra, e si trovò davanti una lista.
I primi punti di questo “elenco” erano delle richieste di amicizie o di gioco, le cancellò senza neanche pensarci. Poi notò anche delle catene, via anche quelle.
Arrivò ad un punto dove si trovò delle domande, curiosità e dubbi di utenti interessati.
Le lesse tutte con velocità e senza starci lì troppo tempo.
Pensò di eliminarle in un solo colpo, di togliersi da quel sito e di non sentirne più parlare. Ma qualcosa lo incuriosiva a tal punto da costringerlo a rispondere, nonostante la sua “non-voglia”.
Non aveva nulla da fare quel pomeriggio, poteva perdere tutto il tempo per delle sciocche domandine, no?
Si scrocchiò le dita e iniziò a leggere attentamente la prima domanda, fatta da un’utente chiamata HoshiGoredo:
 
“Ok faccio la prima domanda:
Mario, come ti senti ogni volta che vai a salvare Peach?”

 
Mmhh, di certo non era la prima volta che glielo facevano notare. Decise di fare una prova, si preparò psicologicamente e cominciò a pigiare sui tasti del PC con moderata velocità.
 
“Carissima HoshiGoredo, penso che tu mi faccia questa domanda deducendo che quello che faccio per la principessa Peach sia una scocciatura..beh sembra strano, ma per me non è così.
E’ una bella cosa mettersi al servizio di una principessa, lei è sempre così gentile nei miei confronti e il minimo che io possa fare è proteggerla da Bowser o chicchessia. Spero di aver riempito le tue lacune”.

 
Dopo aver inviato la risposta si sentì pressoché soddisfatto. Era bello poter chiarire gli interessati. Poteva definirsi rilassato.
Così decise di andare avanti con le risposte, per vedere a quale punto potevano arrivare tutti gli/le utenti.
Fece scorrere la pagina e notò un bell’elenco di domande di una certa SilverNightmare07, ma non tutte le domande erano rivolte a lui. Quindi cercò il suo nome nella lista e ne vide alcune:
 
“Per Mario: "Mario, ma lo sai che dovresti dimagrire un po'? Ma che cosa mangi? 100000 barattoli di Nutella al giorno? Se si tratta di Nutella ti stimo altrimenti no u.u".
Sempre per Mario: "ma lo sai che la mia OC ti odia per il solo fatto che per colpa tua Luigi viene spesso trascurato? XD";
Ancora per Mario: "ma lo sai che sembri incinto con quella panza? .3."

 
Rimase parecchio basito da quegli interrogativi. Era sempre stato preso un po’ in giro per la sua…ciccia in più, ma ormai c’era anche abituato. Solo che quelle domande gli davano un leggero fastidio, ma sotto sotto si mise a ridere dopo averle lette.
 
“Cara SilverNightmare07, lo so benissimo che dovrei perdere peso ma non è una cosa facile, essendo amante del buon cibo. Ehhh magari mangiassi 1000 barattoli di Nutella al giorno! Purtroppo però devo accontentarmi di un cucchiaio ogni tanto, ma non sempre, altrimenti le sento da mio fratello.
Se cominciassimo a parlare di questa cosa solleveremo una questione infinita, te lo dico io. Ma la causa non è mia, ma della Nintendo. Se non fosse per le sue manie di protagonismo Luigi sarebbe molto più presente nei giochi…ma purtroppo non posso farci nulla…
Oh beh grazie mille del complimento. Cercherò allora di dimagrire (sarà la milionesima volta che lo dico, ma non serve a nulla) per la tua OC e per te. Ciao ciao.”

 
Inviò quella risposta con aria scocciata. “Sempre a giudicare stanno” pensò Mario strofinandosi gli occhi celesti e tornando a guardare lo schermo. Fece scorrere la pagina e arrivò ad un’altra utente, con la foto del profilo di una certa principessa che conosceva benissimo.
“Fan di Daisy, eh?” chiese sarcasticamente ed iniziò a leggere attentamente.
 
“1. Ma ti piace davvero la Principessa Peach?
2. Ma lo sai che quando avevo quattro anni e mezzo la prima volta che ti ho visto ho pensato che tu fosti un nano (letteralmente xD)
3. Ma lo sai che dovresti fare una mega dieta? -3- xD
4. Ma che diavolo ti mangi per essere cosí ehm... Robusto? ^^" xD”


Notò con immenso dispiacere piacere che anche quella ragazza stava chiedendo delle “curiosità” riguardo il suo peso/corporatura. Sbuffò per l’ennesima volta e si trovò a rispondere.
 
“Carissima CinciLove, sono veramente felice di vedere che oltre al mio peso tu sia interessata anche ad altro.
Rispondo subito che la Principessa Peach, come tale, è costretta dal protocollo reale di sposare un reale come lei. Quindi non è che io abbia tante speranze, comunque sia lei mi piace; ha un bellissimo sorriso e una voce veramente soave, tanti uomini sono attratti da lei. Concludo dicendo che spererei in una svolta da parte sua, spero che cominci a…provare qualcosa per me, ecco.
…sai perché mi hai visto così piccolo? Perché le televisioni a quell’epoca avevano un formato veramente antico, quindi l’altezza era sproporzionata rispetto alla realtà.
Come ho detto alla tua collega, lo so. Devo cominciare a togliere un po’ di cose dalla mia credenza, il fatto di piacere a Peach è un ottimo stimolo per cominciare a farlo.
Quello che mangio è molto vario: pasta, pizza, dolci…dipende dai giorni. Però la pizza resterà sempre il mio cibo preferito comunque.
Sono lieto di averti dato delle risposte. Alla prossima!”

 
Quell’utente aveva domande con risposte più lunghe e complesse, Mario si era allenato per le prossime curiosità, perché l’ultima della lista ne aveva ben 12!
 
Mario, eh?

Three, two, one... GO!

-Cosa pensi di Bowser?

-Cosa provi veramente per la principessa Peach?

-Quando hai visto per la prima volta Rosalinda, cosa hai pensato di lei?

-Pensi che se non ci fosse stata Peach, ti saresti messo insieme con lei?(Rosalinda)

-Dov'é finita Pauline? L'amavi? Ti sei dimenticato di lei? Perché l'hai abbandonata? Qualche volta ti capita di pensare a lei?

-Quale mestiere preferisci tra carpentiere e idraulico?

-Ti é mai capitato di fare qualche pensiero su Daisy?

-Ami veramente Peach? O provi ancora qualcosa per Pauline? Oppure sei cotto di Rosalinda?

-(So che non é colpa tua, ma...)Perché lasci Luigi in secondo piano? Perché é destinato ad essere l'eterno secondo?

-Non sei stufo di tutti questi rapimenti? Ti é mai capitato di fare pensiero di tornare indietro e abbandonare la principessa Peach?

-Lo sai che ti accusano di droga sintetica?

-Lo sai che la prima volta che ti ho visto, ti odiavo? No sul serio, ogni volta che vedevo la pubblicitá di New. Super Mario Bros. cambiavo canale perché ti odiavo troppo? Ora invece, mi sono innamorata di questa stupenda saga *^*

 
La faccia dell’idraulico mutò drasticamente, leggendo aveva capito che The Dark Warrior (così si chiamava) era un’ utente molto curiosa.
 
“Carissima, sono felice di vedere che mi facciano delle domande molto interessanti. Partiamo dalla prima.
Cosa penso di Bowser? Beh, diciamo che sa come “comportarsi con le signore”. Ovviamente è una battuta. E’ un ottimo combattente e quando devo risolvere una questione con lui…ci impieghiamo tanto. Certo, se la smettesse di rapire la Principessa Peach potrebbe anche starmi simpatico.
Come ho detto ad un’altra tua collega, intanto tra di noi c’è solo un rapporto di amicizia, ma darei oro per farlo diventare qualcosa di più…
Quando ho visto Rosalinda pensavo di sognare. La sua bellezza e la sua tranquillità mi affascinavano. E’ stato bello aiutarla a sconfiggere le armate di Bowser e a far tornare le galassie alla normalità, devo ammetterlo.
Eh eh, potrebbe anche essere. Ma Rosalinda ha un carattere abbastanza chiuso, e io sono un tipo a cui piace uscire fuori con gli amici, divertirmi… Non fraintendermi, la Principessa Rosalinda è una bella donna, ma non potrebbe mai essere giusta per me.
Mamma mia, quante domande!
Pauline come ben sai è una mia vecchia fiamma, quindi non l’ho più vista da allora. Ovvio che l’amavo, ma forse non ricambiava i miei sentimenti. Le piaceva spendere per lo shopping, poi nell’ultimo periodo aveva anche cominciato a trascurare me. Adesso sinceramente non so che fine abbia fatto, ma ho ancora il suo numero memorizzato in rubrica, quindi una chiamata per chiederle come sta potrei anche farla. Se mi capita di pensare a lei? Molto spesso. Riguardando i vecchi giochi che facevo al tempo mi vengono in mente dei ricordi…che adesso dovrei dimenticare perché sono interessato ad un’altra persona.
Diciamo che ho fatto quei due lavori perché (1) non ho mai studiato e quindi non potevo allargare i miei orizzonti, (2) perché a quel tempo non avevo distinzioni per un lavoro o l’altro. A me interessava solo portare a casa un po’ di soldi per il cibo per me e per Luigi. Tra i due sceglierei l’idraulico, ma preferirei cambiare lavoro e fare qualcos’altro…ma si vedrà.
Ora sicuramente mi scambierei per un playboy (ma ti assicuro che non lo sono) ma Daisy è anche lei una donna molto carina. Solo che la definirei in una sola parola: PAZZA. Esatto, pazza, è sempre sprizzante di gioia da tutti i pori e non l’ho mai vista triste. Attenzione però se si arrabbia, altrimenti diventa una belva terribile. So che piace un po’ a mio fratello, per cui la lascio a lui.
….a questa domanda ti ho risposto sopra comunque, ma riguardo a Pauline no. Insomma, non la amo più, capito?
Come hai detto tu, non è colpa mia. Darei oro per far sì che Luigi diventasse più importante, ma i miei tentativi non sono quasi serviti a nulla purtroppo. Secondo Shigeru Miyamoto è già tanto se compare negli spin-off. Fortuna che il 2013 è stato considerato il suo anno, e che hanno potuto dedicargli un gioco tutto suo. Comunque ti assicuro che mi dispiace per lui, vorrei anch’io che venisse ricordato… beh speriamo che cambino qualche idea.
Stufo? Nahh, ho già espresso la mia opinione al riguardo. Non è una seccatura fino a quando non devi passare otto mondi per arrivare da Peach, allora cambiamo le carte in tavola. Non abbandonerei mai la Principessa, altrimenti chi potrà prendere il suo posto come “salvatore reale”?
Che mi accusino pure, tanto mi entra da un orecchio e mi esce da quell’altro eheh.
Beata la sincerità, condivido l’opinione che ognuno è libero di dire la sua quindi…non dico nulla a riguardo solo per questo. Però sono contento che adesso ti piaccia, e sono stato anche contento di risponderti.
Alla prossima!”

 
Cliccò l’ultimo tasto con stanchezza. Aveva fatto una risposta veramente lunga e aveva cercato di farla nel minor tempo possibile, però con il risultato di un bel crampo alle dita.
Vide che non c’era più niente nelle notifiche, quindi decise di chiudere il computer e di mettersi finalmente comodo.
Era stata una bella esperienza dopotutto, sapere di aver riempito delle lacune alla gente lo faceva sentire bene, libero.
Però non si dimenticò di certo dello scherzo fatto da suo fratello. Sorrise e prese di nuovo il controllo del PC. Ritornò sul sito e fece logout, poi mise dei nuovi dati…et voilà!
“Ora vedremo se riderai ancora fratellino…” pensò spegnendo finalmente il computer. Aveva semplicemente fatto “occhio per occhio, dente per dente” al suo carissimo fratello.













Spazio Autrice:
Ed ecco qui il primo capitolo di questa nuova ff!
L'ho fatto tra ieri ed oggi...UN NUOVO RECORD! xD
Comunque, ringrazio gli utenti citati anche nel testo, che hanno gentilmente fatto delle bellissime domande.
Segnalate se ci sono errori, non preoccupatevi ^^
Anyway...la prossima persona di cui andremo a trattare sarà nientepopodimeno che Luigi :D
Sotto con le domande! ;)
NintendoLove00
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: NikoruChan