Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    10 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA LEGGENDA DELLA SPERANZA

CIAO A TUTTI ! SONO NANCYIRY. VOLEVO SOLO DARVI UN CHIARIMENTO PRIMA DI INIZIARE A LEGGERE QUESTA STORIA: QUANDO TROVERETE LE FRASI SOTTOLINEATE E IN CORSIVO VUOL DIRE CHE SONO I PENSIERI DEI PERSONAGGI. DETTO QUESTO, NON POSSO FARE ALTRO CHE AUGURARVI BUONA LETTURA ! NANCYIRY

Sei ragazzi,

Sei gemme,

Sei medaglioni;

Un solo ed unico destino…

Questa è la storia di un’antica leggenda che parla di una magica e misteriosa…

La leggenda narra che moltissimi secoli orsono, quando gli esseri umani, i mostri, le creature fatate e moltissimi altri esseri magici popolavano una terra antica e incantata, il Male prese il sopravvento…

Il Male ormai era tornato per devastare il mondo e ridurlo in un posto simile a un deserto infinito e una valle di lacrime.

Un gruppo di guerrieri, portatori di Speranza attraverso varie sfide e peripezie salvò il mondo dalla distruzione totale.

I misteriosi guerrieri non erano altro che sei ragazzi con differenti personalità e con diversi sogni che, collaborando, fidandosi gli uni degli altri e crescendo insieme riuscirono a fare avverare l’ Antica Profezia della Speranza…

La pace portata dagli Antichi Cavalieri della Speranza, durava ormai da molti secoli, ma, purtroppo, il Male iniziò nuovamente a diffondersi : Re Fenix ne era il capo…

Con l’avvento del Male purtroppo, ricominciarono anche le guerre tra i vari popoli…

La situazione peggiorò di giorno in giorno e quasi tutti i villaggi e le città finirono per essere controllati da persone ricche e prepotenti che sfruttavano quelle più povere e indifese…

Il Libro Sacro si illuminò per avvisare tutte le specie che, i futuri Cavalieri della Speranza stavano per arrivare…

Il Libro Sacro era stato scritto dagli Antichi Cavalieri della Speranza e racchiudeva in se le regole per riportare la Pace nel mondo e per piantare i semi della Speranza .

I sei prescelti ( i nuovi Cavalieri della Speranza ) dopo molti pericoli e peripezie e dopo avere imparto a fidarsi e a perdonarsi a vicenda, avrebbero trovato il Libro Sacro e, grazie ad esso avrebbero fatto avverare l’Antica Profezia…

CAPITOLO N. 1 “AMORE”

Ormai stava arrivando l’inverno;era quasi giunta la fine di novembre e la temperatura, non poteva essere più rigida di così.

Ma Mariam sapeva bene che di lì a poche settimane sarebbe arrivato il vero freddo che l’inverno porta sempre con se…

Il cielo era di un terso davvero insolito per quella stagione.

Nel cielo brillava un sole splendente, che, però non riusciva a scaldare minimamente la temperatura.

Tutt’ attorno, il paesaggio era come immobilizzato, come se il tempo si fosse fermato magicamente.

Ogni tratto della superficie era coperto da un sottile strato di ghiaccio che rendeva quasi magico il panorama.

Tutto era silenzioso e immerso nel più profondo silenzio…

Non si sentiva neanche un uccello cantare.

Anche il bosco era molto silenzioso, infatti, in esso si sentiva solo il continuo scorrere di un ruscello di montagna.

Era giunto il crepuscolo e, il cielo, si tingeva lentamente di dolci sfumature che andavano rosso al fucsia e, infine, al blu notte che annunciava l’arrivo dei primi corpi celesti.

L’oscurità avrebbe avvolto ogni cosa da lì a poco tempo.

Ormai Naklis, un piccolo villaggio a Sud del fiume Ileno, era sprofondato nella sera inoltrata.

Il villaggio in questione sorgeva ai piedi di un’impervia e selvaggia montagna molto alta e ricoperta dalla vegetazione boschiva.

Naklis era circondato completamente da un fitto e rigoglioso bosco verdeggiante che era pieno di pini e abeti maestosi che lo rendeva nascosto e al sicuro; o almeno, era questo ciò che si credeva…

Mariam, dopo aver scorto le prime stelle nel cielo sereno, si avviò a casa.

Mariam era una ragazza di sedici anni : aveva i capelli dello stesso colore del grano maturo che le arrivavano fin sopra la schiena e gli occhi erano verde smeraldo.

La ragazza vestiva in modo semplice.

Aveva un paio di pantaloni di stoffa blu e una maglietta a mezze maniche azzurra, su cui portava una calda maglia di lana viola per proteggersi dal freddo pungente dell’inverno.

Mariam amava tutto e tutti e perdonava facilmente gli errori degli altri se questi si dimostravano davvero pentiti e sinceri.

A lei bastava uno sguardo per capire se una persona mentiva o se era sincera e questa era una dote molto rara, era come una specie di sesto senso.

Mariam non si faceva troppi problemi : lei prendeva le cose così, come venivano e senza pensarci troppo.

Mariam era molto sensibile e dolce e, molto spesso, si emozionava anche per le piccole cose…

A Mariam piaceva molto la natura e amava ascoltare ogni suo più piccolo rumore, come lo scorrere di un ruscello o il soffio del vento tra gli alberi…

Mariam era anche un’ottima cavallerizza, infatti, ogni giorno,nel tardo pomeriggio andava con Neve,la sua cavalla a fare splendide passeggiate nel bosco.

Neve era di proprietà dei genitori di Mariam, infatti, oltre ad usarla nei lavori contadini, la cavalla era la migliore amica di Mariam.

Ovviamente, la ragazza aveva anche molti amici e amiche al villaggio, ma era particolarmente affezionata a Neve.

Naklis era un villaggio molto piccolo e, la maggior parte dei suoi abitanti erano contadini.

I genitori di Mariam erano due contadini di buon cuore e, quando arrivava qualche forestiero o qualche mendicante bisognoso, loro gli offrivano la loro casa, il loro cibo e il loro calore.

Tutti gli abitanti di Naklis erano persone semplici e di buon cuore, infatti erano molto altruisti e generosi con chi aveva bisogno d’aiuto.

Purtroppo, Naklis era governato da una famiglia ricca e arrogante, i Vlondi : un’antica stirpe di sangue reale.

I Vlondi governavano senza pietà e, ogni mese riscuotevano da ogni famiglia la metà dei raccolti.

Se i poveri abitanti non potevano pagare i loro “Signori”, questi ultimi, prendevano i loro figli e li usavano come schiavi nel loro palazzo o li vendevano a mercanti ricchi che se li potessero permettere.

I poveri abitanti,minacciati continuamente, non avevano il coraggio di ribellarsi, perché la nobile famiglia poteva contare sull’aiuto di numerosi soldati armati, senza contare che il villaggio distava a soli tre giorni di viaggio da Molins, dove c’era la famiglia Lison che dava manforte ai Vlondi nel caso ci fosse stata qualche rivolta da parte dei contadini del piccolo villaggio..

A Naklis viveva un simpatico cantastorie di nome Lynn, sui sessant’anni, con gli occhi verdi e i capelli grigi.

Lynn era un uomo dall’aria buffa, infatti era un po’ basso e grassottello ma aveva davvero un cuore d’oro.

Infatti, Lynn era il medico del villaggio anche se certi dicevano che fosse uno stregone pazzo.

Lynn portava un paio di pantaloni di pelle di bufalo, una camicia di lana e una lunga tunica per proteggersi dal freddo.

Lynn, per la maggior parte degli abitanti era anche conosciuto come un sacerdote del Tempio di Naklis, ma, in gran segreto custodiva il Libro Sacro dei Cavalieri della Speranza!

Lynn era molto di più di quel che voleva apparire e nascondeva un segreto misterioso.

Lynn, in realtà stava solo aspettando il momento giusto nel quale i Nuovi Cavalieri sarebbero comparsi per liberare il mondo dal Male, solo allora avrebbe rivelato la sua vera identità…

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry