Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N. 3 “AMICIZIA”

La neve cadeva fitta sulla piccola città di Insir, a sud-est del fiume Ileno.

Insir era circondata dall’oceano e dalla pianura ed era anche importante per il commercio marittimo.

Era sera e, tutto intorno era buio e tempestoso e, i candidi fiocchi di neve continuavano a cadere.

Dalle case di Insir provenivano luci sgargianti e suoni festosi.

“Wow ! Quanto mi piace la cioccolata !” , esclamò Terry, mentre, insieme al fratellino Timmy (che aveva undici anni) e ai suoi genitori si gustava una buona leccornia prima di andare a dormire e, dalla finestra del salotto guardava il lento e silenzioso cadere dei fiocchi di neve.

Terry era una quindicenne dai lunghi capelli castano chiaro e gli occhi azzurri.

La ragazza era molto ottimista e, in qualunque situazione si trovasse, non perdeva mai l’occasione per stringere nuove amicizie.

Terry era estroversa, simpatica e allegra ; lei credeva nell’amicizia vera, pura e incondizionata e perdonava facilmente qualcuno che fosse pentito seriamente.

Terry cercava sempre di trovare il lato buono in ogni persona e, molto raramente covava rancore nei confronti di qualcuno.

“Che bello ! Forse domani si può giocare a palle di neve !” , esclamò Timmy rivolgendosi alla sorella.

Terry sorrise e gli rispose: “ Certo ! Puoi contarci, fratellino !”

“Va bene, ora però andate a dormire, sennò domani farete tardi a scuola.”,disse loro la madre.

Terry e la sua famiglia,erano originari di Insir.

Dopo la nascita di Terry, i genitori avevano deciso di trasferirsi a Molins e lì, il padre della ragazza, nonostante fosse un grande imprenditore aiutava gli schiavi a fuggire perché aveva un cuore nobile e generoso.

Purtroppo, il padre di Terry venne scoperto, così, lui e la sua famiglia dovettero tornare a Insir, dove nessuno li avrebbe trovati.

Il giorno dopo, i due fratelli si alzarono di buon’ora e andarono a scuola.

Quando tornarono a casa, non finirono nemmeno di mangiare che si precipitarono subito al centro di Insir a giocare a pale di neve con i loro amici…

Purtroppo, Insir era governata dalla famiglia Zonzi : una famiglia molto ricca e potente.

I membri della famiglia Zonzi erano davvero molto crudeli, infatti, con una legge avevano imposto che, ogni ragazza di Insir, appena compiuti i vent’ anni sarebbe dovuta andare nella villa di famiglia, dove sarebbe stata esaminata : o la ragazza in questione sarebbe dovuta diventare la sposa del primogenito degli Zonzi, o sarebbe diventata una loro proprietà (cioè una loro schiava) o sarebbe stata libera di tornare a casa e avrebbe dovuto lavorare tutta la vita come gli altri cittadini.

Nonostante tutto, Terry era una grande sognatrice e, nessuno avrebbe potuto toglierle il suo Dono più prezioso: la Speranza !

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry