Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    10/10/2008    2 recensioni
E se Pan trovasse la macchina del tempo e si mettesse a gironzolare per tutte le saghe di Dragonball? Ecco una ricerca delle sfere del drago molto originale, a spasso nel tempo!! Questa è la prima fanfic che scrivo da sola, perciò incoraggiatemi e commentate!!!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Goten, Pan, Trunks
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un incredibile amicizia…

Un incredibile amicizia

 

Pan lo scoprì solo una volta arrivati a destinazione. Erano finiti ben cento anni dopo l’epoca dalla quale lei proveniva!

Gohan scese dalla macchina e si guardò intorno. Erano finiti proprio di fronte ad una scuola elementare e in quel momento un centinaio di bambini stavano uscendo dopo aver finito una noiosa giornata di studio. Gohan, dopo quell’attimo di distrazione, si rimise al lavoro all’interno dell’apparecchio, mentre Pan, Videl, Trunks e Goten si misero ad osservare i bambini che uscivano da scuola.

Gohan era quasi riuscito a capire come far ripartire la macchina, quando venne nuovamente distratto dalla voce di Goten: “Ehi, fratellone, vieni a vedere! C’è un bambino che è uguale a me!”

Gohan, convinto di aver capito male, uscì dall’abitacolo e gli chiese: “Come sarebbe a dire?”

Non ebbe bisogno di aspettare la risposta, gli bastò seguire con gli occhi il dito di Goten che indicava un bambino che effettivamente era identico al suo fratellino. Inoltre, di fianco a lui c’era un altro bambino che sembrava la fotocopia di Vegeta, e per di più sembravano andare d’amore e d’accordo! A Gohan iniziò a girare la testa: possibile che fossero finiti in una qualche dimensione parallela in cui il mondo andava alla rovescia? Trunks fece notare agli altri che i due bambini si stavano dirigendo dietro l’edificio e il gruppetto, spinto dalla curiosità, decise di seguirli.

Il bambino identico a Goten era in realtà il nipotino di Pan e si chiamava Goku Jr, per l’impressionante somiglianza con il suo antenato, mentre il bambino che era uguale a Vegeta era un discendente di quest’ultimo, di cui aveva preso anche il nome.

Goku Jr aveva chiesto a Vegeta Jr di seguirlo dietro alla scuola perché voleva fargli vedere un antico cimelio di famiglia. Goku Jr aprì un piccolo scrigno che aveva portato con sé nella cartella e mostrò all’amico la sfera del drago con quattro stelle.

Vegeta Jr subito gli disse: “È una sfera del drago! La mia bisnonna aveva costruito un radar per cercarle. Si dice che se si radunano tutte e sette compaia il grande drago Shenron, pronto ad esaudire qualunque desiderio! I nostri antenati le hanno cercate molte volte!

Goku Jr non l’aveva portata per caso, ma perché voleva convincere l’amico a venire con lui per cercare le altre sfere.

Stava appunto per lanciare la proposta, quando un rumore improvviso lo fece girare di scatto. Una ragazza tra i quindici e i diciassette anni, che evidentemente li stava spiando, aveva pestato un rametto secco e qualcuno alle sue spalle stava maledicendo la sua disattenzione.

Vegeta Jr si alzò in piedi ed urlò: “Chi è là? Venite fuori, noi non abbiamo paura di voi!

Goku Jr sussurrò: “Parla per te…”

Vegeta Jr lo ignorò e continuò: “Siamo i discendenti dei valorosi guerrieri Sayan e se volete la sfera del drago dovrete battervi con noi!”

Davanti ai loro occhi balzarono fuori dai cespugli due bambini, due ragazzine e un ragazzo, che tratteneva a stento le risate e commentava sottovoce: “Si vede che è un discendente di Vegeta!”

Goku Jr rimase colpito in particolare da due persone: uno dei bambini, che gli somigliava come una goccia d’acqua, e la ragazza più giovane, che gli ricordava in modo incredibile una vecchia foto che avevano appesa in casa. Il bambino non riuscì a trattenersi dal chiederle: “Nonna Pan, sei tu?”

Pan rimase a dir poco stupefatta e gli disse: “Nonna? No, no, ci dev’essere un errore, ti starai sbagliando!

Goku, invece, insisteva: “No, sei proprio tu! Nonnina che bello, sei guarita del tutto! Ma come hai fatto a tornare bambina?”

Pan, stizzita, si sottrasse all’abbraccio di Goku Jr e stava già per rispondergli che non era una bambina, quando Vegeta Jr si rivolse a Trunks: “Per caso ti chiami Trunks? Sei identico al mio bisnonno!”

Trunks, sull’orlo di una crisi di nervi, sbottò: “Fantastico, che giornata! Prima la figlia di Gohan, ora il suo pronipote e a quanto pare anche il mio…

Gohan lo interruppe: “Scusa un attimo, cosa hai detto? Mia figlia? Pan, ma allora tu… Ma certo! Ecco perché sapevi così tante cose su di noi! Mamma mia che pasticcio…”

Pan, rossa come un peperone, fece la proposta più logica e allo stesso tempo più sciocca: “Che ne dite se ognuno torna a casa propria e ci dimentichiamo di questa faccenda?”

Stranamente tutti accettarono la proposta, tranne Goku Jr e Vegeta Jr, che volevano a tutti i costi fare anche loro un viaggio nel tempo.

Pan ci pensò un po’ su e poi accettò la proposta. In fondo, cosa poteva succedere di peggio?

Peccato che la ragazza si fosse scordata che i posti nell’apparecchio fossero solo sei e che loro erano in sette.

Così, nonostante Gohan avesse capito come far funzionare la macchina, quando essa venne messa in moto, si guastò irrimediabilmente a causa del sovrappeso e trasportò tutti quanti nel passato, molto, molto più indietro di quanto loro avessero desiderato.

 

Eccomi qua con nuovo capitolo! Mi scuso per la lunga attesa, prendetevela con i miei prof che mi hanno riempito di verifiche, impedendomi di venire in biblioteca ad aggiornare! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e che continuerete a seguirmi. Coraggio, solo due capitoli vi separano dalla conclusione! Approfitto dello spazio per ringraziare tutti quelli che stanno leggendo, i due anonimi che hanno messo questa fanfic fra le loro preferite e tutti quelli che hanno il coraggio di commentare (in particolare Vivvina che vedo che segue appassionatamente ogni capitolo!). Farò tutto il possibile per aggiornare entro la prossima settimana (prof permettendo!), spero che avrete la pazienza di attendermi! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92