Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    08/10/2014    2 recensioni
-Tu non sei solo, Jack Frost-North aveva un'aria autoritaria, come se gli stesse intimando di credere alle sue parole.
-Lo so.-sbuffò il Guardiano del Gelo-Ma non ci sono altri...Ragazzi, come me?
Le parole aleggiarono nell'aria per qualche minuto, unite all'insistente sguardo che lo Spirito del Freddo rivolgeva al Custode della Meraviglia, che si arrese:-In effetti, sì, Jack.Qualcuno c'è.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Jack Frost era fermo, scioccato dal comportamento dell'omino dei Songi.
Lo stavano bistrattando, altro che storie!
Bunnymund se l'era svignata, Tooth se l'era rigirata con belle parole, e Sandy...Aveva fatto il contrario.
Tutti e tre.
Il Guardiano della Speranza.
La Protettrice dei Ricordi.
Il Custode dei Sogni.
Si sentiva distrutto.
North non poteva aiutarlo.
Oppure sì, e lo stava solo prendendo in giro?
In tal caso, avrebbe lasciato i Guardiani.
iniziò a volare verso il Polo a una velocità inaudita:Se anche l'ultimo dei suoi amici gli aveva voltato le spalle...Beh, allora poteva fare fagotto.

                                     ***

-North!!
il palazzo di Babbo natale era buio, e non si sentiva un suono, nonostante la fabbrica fosse in continuo movimento.
non si udiva lo scampanellio dei folletti, nè il brontolio degli yeti.
jack iniziò a percepire una strana inquietudine:-North!!NORTH!!rispondi!!North!
-Jack?
Quella era la sua voce.
Veniva dalla stanza accanto..
Lo Spirito del Gelo la aprì, e fu colto dal senso dell'aver fatto qualcosa di sbagliato:-North?
Santa Claus era seduto a terra, contro il muro, e sembrava sconvolto:-L'ha fatto.L'ha fatto davvero.
-Che cosa?North...-pensiero inquietante-stai bene?
-jack!!-il Guardiano balzò in piedi con un balzo-Aster l'ha fatto!!ha aperto il portale!!ha chiuso gli accessi!!Se ora anche Tooth e Sandy lo seguiranno succederà!!SUCCEDERA',JACK!!!
-North, basta!!-il ragazzino indietreggiò-Mi stai fcendo paura!!che vi prende a tutti quanti?Sembra che la mia presenza vi faccia venire...-l'ultima parola galleggiò nella stanza, sospesa come fosse stata nell'acqua-...gli Incubi.
North si voltò:-Allora...Allora lo sai!!
-Cosa?
North spostò la pesante poltrona, e prese un libro che vi era nascosto sotto; accese una candela e iniziò a sfogliare le pagine.
jack scorse un suo ritratto, quello di un altro ragazzino, poi di un drago, e di schizzi di fiori e...di un camaleonte?,seguiti da archi e frecce di ogni genere.
-Io e gli altri-disse North continuando il suo frenetico sfogliare-Scrivevamo qui tutto ciò che vedevamo in voi.Io seguivo i tuoi interessi, cercavo di capire il tuo centro, fino a che non mi hai preceduto.-si fermò  una pagina dove si vedeva un ragzzino con un drago nero come la notte:-Hiccup, il protetto di Toothiana.Lei ci vedeva un grande potenziale.Il Signore dei Draghi, lo chiamava.Secondo lei, il suo centro potrebbe essere qualunque cosa rilevante...ha annotato l'amore, la Forza, la Potenza...Sandy-riprese a sfogliare, senza fermarsi-Vedeva in rapunzel l'essenza stessa dei sogni, ma non ha scritto granchè.-si fermò agli archi e le frecce-Bunnymund è stato il più minuzioso nell'addestramento di Merida, e nella protezione dei suoi parenti.Suo padre sopravvisse allo scontro con un'orsa gigante perchè lui era stato lì.Merida modificò il suo destino, perché lui aveva cerato i fuochi fatui.Anche per lui, Merida aveva un grande potenziale, e in lei vedeva due possibili centri: il coraggio e la Potenza.L'ha addestrata in un modo incredibile.Tutti loro l'hanno fatto.E io nono ono stato capace di aiutarti.
Jack Frost interruppe il fiume di parole:-North, tu sei l'unico che mi ha sempre aiutato.
babbo natale si fermò a quello che doveva essere l'ultimo capitolo riservato a Merida, tenendo due dita anche in altri due punti del libro:-No, kack. Io ti sto cacciando nei guai. guarda.-indicò l'inizio di quella che sembrava una filastrocca.O..Una Profezia-Bunnymund, come Tooth-spostò le pagine-E sandy-Le mosse di nuovo, per riportarle al punto originale-Avevano scritto una Profezia su ciascuno di loro.Solo che andavano totalmente contro a ciò che continuavano a ripetere.
Guarda.
jack Frost iniziò a leggere la parte che doveva aver scritto Bunnymund.

''Speranza, gioia e prosperità,
saranno ciò di cui regno avvolto sarà, 
Finchè non arriva l'Ombra oscura, 
che porta in sè sciagura e paura,
Dolore, odio, immensa sventura.
Quelli che a combatterla proveranno, 
senza più speranza si ritroveranno,
non posso dire ciò che accadrà,
ma il Destino dei Quattro si compirà.''

la Profezia era scritta in fretta, come se Bunnymund stesse mandando un messaggio di emergenza.
-Mentre scriveva-spiegò North cogliendo i pensieri del ragazzo-Era come in trance.Scriveva, rapido.-passò a Tooth-Guarda qui.
La parte di Hiccup.

''Il drago Puro, 
dalle scaglie lucenti, 
racchiude in sè dolori e tormenti.
la fiducia riposta dal Portatore 
si spezzerà come un fragile cuore.
L'Ombra oscura calerà solerte,
portando terre senza più gente,
consumate dalla paura e dal dolore,
gente che non conosce più l'amore.''

E la frase che aveva scritto anche Bunnymund.

''Non posso dire ciò che accadrà,
ma il Destino dei Quattro si compirà.''

-sandy ha scritto solo questa frase sibillina.-riprese North-Il problema, è che l'ombra Oscura non è una.Sono quattro!!!Pitch, ne sono sicuro, è uno di Loro!!
-North, basta!!!-esplose lo Spirito-Questa roba mi sta cadendo addosso come una valanga!!!E' inutile che farnetichi di profezie!!E' intutile che farnetichi, direttamente!!!chi sono i Quattro?!Che cosa diavolo ha fatto Bunnymund?Chi sono le Ombre?E perché proprio ora!?
North richiuse il libro, e lo rimise al proprio posto.
Con calma tombale, riprese a parlare, con molta più tranquillità:-Chi sono i Quattro?I Quattro sono i Portatori.I Quattro sono gli Spiriti più potenti...I Quattro...-si sospese, come se fosse difficile continuare-...I Quattro...Sono coloro che diventeranno i prossimi Guardiani.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost