Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anita_00    10/10/2014    1 recensioni
Una ragazza si reca a Bologna per entrare nella Facoltà di Letteratura.
Un rapper famoso la incrocia e ne rimane colpito.
Lei non conosce la sua identità e sfugge alle sue avance.
Ma il destino le preserverà delle sorprese.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Che cosa? Com'è possibile! >> le urla di Matteo mi svegliano di soprassalto. Non sono assolutamente in grado di dire che ore sono ma il sole è alto quindi presumo sia mattinata inoltrata. Sono ancora in accappatoio, ci dobbiamo essere addormentati mentre chiacchieravamo. Mi alzo lentamente e sgattaiolo in bagno. Mi guardo allo specchio e sono un disastro: pallidissima con i capelli gonfi e un accenno di occhiaie. Cerco un pettine tra i gadget che l'hotel mette a disposizione degli ospiti ma niente, in compenso c'è un elastico con cui posso legarli decentemente. Opto per uno chignon piuttosto spettinato, mi sciacquo il viso con acqua fredda ed esco raggiungendo Matteo nel salotto. Lo trovo al telefono che parla animatamente, è alquanto agitato. Non si accorge che sono entrata nella stanza poiché è rivolto verso il terrazzo per cui mi avvicino lentamente. Noto che la tavola è apparecchiata per la colazione e ci sono una miriade di cose: crostatine, croissant, cereali, spremuta, latte, caffè, toast, marmellata e altro ancora. Mi avvicino a lui e con una mano gli sfioro la spalla. Di scatto si gira e sul viso serio e imbronciato compare un bellissimo sorriso. Gli lascio un bacio a stampo e mi siedo. Mentre lo guardo e cerco di capire cosa è successo di così grave mi verso una tazza di caffè a cui aggiungo del latte e scelgo una crostata alla crema di mandorle. Qualche istante dopo chiude la telefonata e si siede avanti a me.
<< Buongiorno >> dice con un enorme sorriso come se avesse dimenticato completamente la litigata di due secondi prima.
<< Buongiorno? Non mi sembra sia iniziata bene la giornata >> dico ironicamente. Abbassa lo sguardo e prende una tazza di caffè.
<< Si, bè... qualche problemino ma niente di cui ti devi preoccupare >> risponde con indifferenza << Comunque hai un mini trolley ai piedi del letto, l'ha preparato Giulia >> aggiunge.
<< Giulia? >> chiedo accigliata.
<< Si, lei lo sapeva che non saresti tornata e gli ho chiesto di prenderti qualcosa dall'armadio... se lo chiedevo a te non sarebbe stata una sorpresa >>. Rido e addento la mia deliziosa crostata.
<< Ma che ore sono? >>
<< Le undici e un quarto >>
<< A che ora dobbiamo partire per Bologna? >> dico prendendo un sorso di caffè.
<< Già te ne vuoi andare? >> ribatte un po' spiazzato.
<< No! Pensavo volessi tornare .. però se hai in mente qualcos'altro... >>
<< In realtà si! >> risponde sorridente.
<< Bene >> dico ricambiando con un bel sorriso << Allora mi vado a vestire >> e così dicendo mi alzo dal tavolo e vado ad aprire il trolley, chissà cosa avrà messo in valigia Giulia. Capace che trovo solo canottiere e lingerie in pizzo! Rido tra me e me. Invece, quando scopro l'interno devo ammettere che è stata bravissima. C'è tutto il necessario. Poi, mi viene in mente una cosa, torno svelta da Matteo.
<< Ma come mi devo vestire per questa cosa che hai in mente? >> domando divertita. Mi guarda in un modo così sexy che mi avvicino velocemente e mi siedo su di lui baciandolo intensamente.
<< Allora? >> domando con un filo di voce.
<< Casual... e... comoda >> risponde.

 

Esco dal bagno con skinny jeans, camicia a quadri rossa e nera e scarpe da tennis. Raggiante mi dirigo verso Matteo che è seduto al tavolo a bere del caffè mentre guarda qualcosa di indubbiamente interessante sul tablet visto che è completamente assorto. Mi avvicino e alza lo sguardo.
<< Pronta? >> chiede. Annuisco.
<< Allora andiamo >> così dicendo si alza, prende una felpa che era posata sul divano e voltandosi verso di me aggiunge << Prendine una anche tu, ti servirà >> dice facendo l'occhiolino. Lo guardo dubbiosa poi torno in camera a cercare una felpa nel trolley che fortunatamente trovo. Usciamo dall'albergo e stupita noto che è ancora più bello alla luce del sole. Fuori Alfredo ci aspetta sul suv nero ed elettrizzata salgo nel sedile posteriore.
<< Buongiorno! >> dico salutandolo. Mi vergogno per la scena pietosa a cui ha assistito ieri sera ma devo trovare il momento per ringraziarlo.
<< Buongiorno! >> saluta di rimando con un sorriso paterno. Matteo ci raggiunge salendo nel sedile anteriore e partiamo verso una destinazione sconosciuta. Chissà cosa avrà in mente. 




Angolo autrice:
Ciao ragazzi! Scusate se questa volta ho aggiornato tardi ma sono ricominciate le lezioni all'università e ho avuto molto da fare! Spero che il capitolo vi piaccia!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anita_00