Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: thyandra    16/10/2014    3 recensioni
Raccolta partecipante alla challenge "Aedi fai da te", categoria angst, indetta da Ayumu_7 e Amens Ophelia sul gruppo di facebook "Gli scrittori maledetti - sezione anime e manga".
Dieci drabble, dieci diversi personaggi a sorpresa e tanto, tanto angst.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#9

 
Portasti quel piccolo cilindro di tabacco alle labbra, accendendolo con mani ferme. Eri consapevole d'avere addosso un paio d'occhi scuri che ti guardavano con apprensione. Lo facevano sempre, ogni qualvolta indossavi quell'espressione; ma non riuscivano mai a fermarti.
Non posso permettermi il lutto, non posso, pensavi, e inalavi una grossa boccata di fumo.
Il cuore ti faceva subito male, ogni volta, ma tu non piangevi mai.
Guardavi quegli occhi e dimenticavi di liberare i polmoni. Il fumo ti bruciava la gola, la lingua e il cuore. Ti stava bene così. E tossivi l'anima, grigia come te.
Tutto, purché il piccolo Asuma non vedesse mai la sua mamma piangere.

[prompt: boccata di fumo. 108 parole]







Angolo di thyandra: non avrei mai pensato di scrivere su Kurenai, ma appena ho letto questo prompt ho pensato che parlasse di lei più di quanto non potesse farlo di Asuma, che, da incallito fumatore, non avrebbe trasmesso la stessa enfasi che io volevo dare a quel gesto. 
Disclaimer: odio le sigarette e la visione idealizzata che se ne ha nella società odierna, e in quelle strisce di tabacco non ho mai visto niente di più che un cattivo vizio. Probabilmente la mia condanna  è perfettamente percepibile dalle mie righe, anche. Sorry not-sorry per gli eventuali fumatori tra i miei lettori. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thyandra