Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Red1701    16/10/2014    4 recensioni
Dal testo...
"Ho un piano. Non sto dicendo che sia buono, non dico nemmeno che funzionerà, ma sicuro come l'inferno è meglio che rimanere qui e farmi considerare ancora come la bambina inutile e noiosa che ero una volta."
[Sono talmente dipendente dalla SasuSaku da doverne scrivere una per dare sfogo alle mie fantasie]
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è facile dire addio,come non è facile dire ciao ad una persona che per anni è scappata e poi, su due piedi,torna senza scusarsi.
Tutti quelli che se n'erano andati prima o poi sono anche tornati.Torna chi se n'è andato per vendetta,chi per orgoglio, chi è scappato dalla realtà, chi aveva bisogno di diventare più forte lontano da qui,chi cercava di riparare agli sbagli proprio o altrui,chi non avresti più pensato di vedere e chi ti ha odiato dopo averti voluto bene.
Tornano tutti perché prima o poi si riesce a guarire dalla presunzione di essere migliore di qualcun'altro; perché si,la presunzione è una dannata malattia i cui batteri possono svilupparsi in qualsiasi momento ed in ognuno di noi.
La mia presunzione era basata sull'idea ostinata che sarei riuscita a portarlo a casa e farmi almeno voler bene da lui.
Era tanto mia quanto di Naruto.
Eravamo affetti dalla stessa malattia da cui,dopo anni,il biondo era riuscito a guarire nella notte di circa un mese fa.Lui fu fuori pericolo dal momento in cui Sasuke tornò a casa,ma una traccia della malattia era rimasta e aveva scatenato nuovi sintomi dopo aver scoperto che se ne sarebbe andato, di nuovo.
Io invece?
Io non ero e non sarei mai guarita dalla mia malattia.Lo avevo portato a casa,si,ma i suoi sentimenti verso me era come sempre inesistenti.
Avrei voluto per una volta essere importante, il suo punto d'appoggio,la sua medicina contro tutti i mali.
Lui non era l'incubatore di una sola malattia,era l'incubatore di quattro malattie che non ti lasciavano via di scampo.
La presunzione.
La vendetta.
L'orgoglio.
La freddezza.
La presunzione di voler essere meglio e più forte di Naruto a tutti i costi;come se in qualche modo avrebbe vinto una medaglia dimostrando cosa era.
La vendetta su su Itachi perché aveva sterminato il suo clan,poi quella su Danzo e sul villaggio dopo aver scoperto la verità che per anni gli era stata nascosta.
"La vendetta ti fa star bene,già solo l'idea mi carica" mi aveva detto un giorno dopo avergli chiesto perché avesse quel sogno così orribile per un bambino di 10 anni;ma quello che mi aveva detto era terribilmente falso perché sembra che ti faccia sentire bene,in realtà non fa altro che crearti rabbia e far uscire la parte peggiore di te.
C'era anche l'orgoglio fra i suoi mali ed esso coinvolgeva anche la sua freddezza.Non mostrava mai i suoi sentimenti, non chiedeva neanche un piccolo aiuto a qualcuno perché lui era Sasuke Uchiha e non aveva assolutamente bisogno di nessuno;probabilmente se qualche volta lo avesse fatto non sarebbe come e dove è ora.

Avrei sicuramente potuto fare di più,quella notte.Avrei potuto insistere per farlo rimanere con noi -ero riuscita a farlo vacillare- e se avessi usato parole diverse ce l'avrei fatta.Sarei potuta partire con lui evitandogli lo scontro mortale contro suo fratello, gli avrei fatto capire che anche con le parole si può risolvere qualcosa evitandogli così innumerevoli sensi di colpa nati dopo il racconto di Tobi.
Tutto ciò per me era una sconfitta su due fronti:quello personale e quello medico.
Non riuscire a salvare qualcuno, per un medico è la cosa peggiore che possa capitargli,ma la morte è una necessaria per tutti noi,comprenderla no.
Io non lo avevo accettato veramente,avevo solo preso atto di quello che era successo.Avevo già fatto abbastanza fatica ad accettare il fatto che lui aveva lasciato il villaggio anni prima,accettare anche ciò che era appena successo sarebbe stato da pazzi masochisti.

"Dimentica il mondo,dimentica tutti,ma non farlo con me" sarebbero state le mie ultime parole per lui.Parole che non avrebbe ascoltato perché non avrebbe mai seguito i miei consigli e perché erano effettivamente impossibili da seguire.
Come si fa a dimenticare qualcosa che ti ha dato così tanto da ricordare?
Come si può dimenticare qualcosa che ti ha rovinato la vita?
Non puoi,semplicemente fingi di farlo e lasci il lavoro sporco ai tuoi occhi,lasci a loro il compito di trasmette alle persone cosa provi veramente,poi sta ad esse il compito di riuscire a leggerti anche se sai che la maggior parte delle persone non riuscirà a farlo.
È come se stessi urlando,ma l'unica persona che può sentirti non lo fa.

C'è una possibilità o meglio,c'era una possibilità.
Possibilità che il tempo aveva bruciato in pochi minuti,pochi secondi e tutto era andato al diavolo con lui.Ancora una volta Sasuke aveva avuto ragione,lui al diavolo c'era andato e rimasto dopo la morte di Itachi,ora però il fratello era vivo e lui si sarebbe trasformato in un bellissimo angelo intrappolato per sempre all'inferno, cercando di poter andare al cielo a godersi la parte felice della sua esistenza che,da qualche parte, doveva pur esistere.
Lì avrebbe imparato cosa vuol dire fidarsi degli altri,aiutare ed essere aiutati,avrebbe imparato cosa volesse dire amare qualcuno. Avrebbe trovato la sua metà, l'altro capo del filo rosso a cui era legato e insieme avrebbero ricomposto i pezzi del vaso che conteneva la sua anima e il suo cuore.
A quel punto io,nel mio dolore,sarei stata felice di saperlo libero,finalmente vivo più di quanto lo era stato in passato.A quel punto sarei guarita da sola dalle mie malattie.

"C'è sempre il buio prima dell'alba" ma per arrivarci,all'alba,dovrò sopportare molte cose alla quale non sarò pronta,o forse lo sarò ma inconsapevolmente.
Dovrò affrontare i mostri usciti dalla gabbia per voler giocare coi miei ricordi,i fantasmi pronti a colpirmi alle spalle,sensi di colpa che dovrò scrollarmi di dosso prima che arrivino al mio cuore e altre bestie di cui perfino il decacoda avrebbe avuto paura.
Dovrò ingoiare parole mai dette di carta vetrata,dovrò prendere il treno per il mio futuro con un biglietto singolo di sola andata,dovrò essere egoista e usare qualcuno per farmi stare meglio e sarà di certo uno simile a te anch'io il un solo aspetto, perché uno COME te non esisterà mai più.

"Ti ho sempre dato fiori di ciliegio,tu non hai mai fatto altro che darmi guerrieri di piombo."


Mi sembra quasi di sentirti mentre mi dici ancora una volta quanto sono noiosa e ti ringrazio per averlo fatto di nuovo.
Mi era mancata la tua voce,anche se è ancora debole e incrinata dal dolore che hai appena finito di provare,posso chiaramente capire che è la tua.
Sento ancora anche il tuo profumo sai?!Mi punge le narici come al solito perché è troppo forte messo a confronto col profumo di ciliegia che emana la mia pelle,in realtà è più forte di qualsiasi altro dolore perché tu,per me,sarei sempre il più forte.

Vivrò di ricordi per il resto della mia vita,e sarò felice comunque.
Vivrò di persone che mi circondano e sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Vivrò dei sorrisi mancati di Naruto e dei consigli mai detti di Kakashi.
Vivrò del nero della notte che mi ricorderà i tuoi occhi.
Vivrò della speranza di Itachi di essere accettato nel villaggio.
Vivrò di tutto questo quando accetterò il fatto che tu te ne sarai andato.

"Oh kami,teme sei vivo!"

Vivrò di tutte quelle cose quando sarà il momento; per ora,vivrò di te.

"Sakura-chan,è vivo.Sasuke è vivo!"

I batteri delle nostre malattie,finalmente,sono spariti.
Finalmente siamo guariti,insieme.



Ehy guys,I'm back.
Allora,cosa ne dite?Pensavate davvero che avrei lasciato Sasuke morto?Non gli torcerei mai un capello!
Grazie a quelli che supportano le mie follie e mi lasciano recensioni con cui salto di gioia.
Al prossimo capitolo, con amore,
Red-chan.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Red1701