Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: elyvane    17/10/2014    2 recensioni
A volte le persone vengono inghiottite da una spirale di odio e vendetta, e solo l'amore e l'amicizia riusciranno a riportarle a galla.
Sasuke, ancora una volta rischia di sprofondare nelle tenebre , ma i suoi amici che non smetteranno mai di crederlo in lui , cercheranno di salvarlo. Ai, sua sorella, Akemi, sua carissima amica, il kazekage Gaara , il maestro Gai , Shikamaru ed altri personaggi partiranno per una missione di fondamentale importanza : salvare Sasuke.
Ai: Akemi guarda ... una stella cadente , esprimi un desiderio!
Akemi: Sai cosa desidero
Ai: già
Akemi: Ai, salveremo Sasuke ... è una promessa fatta a questa stella cadente!
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madara Uchiha, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E&V: Hoayoo minna san!! Eccoci giunti al quattordicesimo capitolo !
Happīrīdingu! (Dovrebbe essere "buona lettura" in giapponese XD)
\ (030) / <3

                                                                                         ***STARDUST - POLVERE DI STELLE***
“Capitolo XIV, Togheter back : Alla ricerca di Sasuke”

 
Ormai le labbra pallide di Gaara erano ad un centimetro da quelle tremanti di Ai che era diventata tutta rossa.
Il ragazzo le poggiò una mano sotto il mento e notò che Ai stava tremando
<<   Perché .. tremi?  >> le fece ad un palmo dal naso
Ai non riuscì a rispondere e chiuse gli occhi .
Mancavano pochi millesimi di secondo prima che le loro labbra potessero congiungersi
Ma …
Quel momento così emozionante venne interrotto da una risata inconfondibile
<<   MUAHAHAHAH ! Gente siamo tornati!!  >>
Gai , Ishiro, Akemi e Shikamaru correvano verso di loro.
<<   Maestro perché ha rovinato il momento romantico??   >> sbuffò Akemi e Gai , come se niente fosse, incitò Gaara ed Ai <<  Continuate pure piccioncini! Fate come se noi fossimo parte dell’ambiente   >> concluse facendo ondeggiare le braccia in uno strano modo.
Shikamaru si guardò attorno. Era tutto bruciato, gli alberi e il terreno intorno a loro <<   A proposito di ambiente? Che diavolo è successo qui?!   >>
 
Ai cercò di ricomporsi e si fece avanti e alzò la mano <<   N-non volevo.. sono stata io    >>
<<   MUAHAHAHAHAHAH! E brava la nostra Ai!   >>
Akemi si avvicinò al corpo del nemico , tutto abbrustolito. Si piego sulle ginocchia, prese un bastoncino da terra e iniziò a punzecchiare la faccia di Tozan <<   E’ morto?  >>
Ai si piegò vicino a lei <<   No.. almeno non dovrebbe   >> , poi prese la mano di Akemi  e continuò <<   Sei pronta?  >>
La bionda sorrise <<  Mai stata più pronta!  >>
 
Il gruppo si riunì accerchiandosi , tutti si diedero un occhiata veloce. Gai levò una mano al centro <<  Forza squadra , la vera missione comincia adesso! Uno per tutti..  >>
Gli altri, in ordine Ishiro, Shikmaru, Akemi, Ai e Gaara , misero le loro mani sopra quella del maestro <<   ..tutti per uno!  >>
 
Gai aveva proprio ragione , la vera missione iniziava ora e non sarebbe stato affatto facile, questo lo sapevano bene.
Il “covo del drago” era posto in cima ad un promontorio di roccia lavica. Aveva un aspetto del tutto insolito. Grotte, cave, fossati e trincee riempivano lo scenario. Raffiche di vento molto forti si struggevano contro le pareti laviche .
Qualcosa stava per accadere , anche le bestie e il paesaggio sembravano averlo capito .. anche colui che si nascondeva nelle ombre più scure di quelle grotte.
 
Era davvero una grotta molto buia , e profonda.
L’aria era umida, le pareti fredde come il ghiaccio , il terreno bagnato.
Riecheggiavano le cadute improvvise delle gocce d’acqua dalle stalagmiti attaccate al soffitto fino al suolo.
Una fioca luce azzurra proveniente da uno specchio d’acqua colorava le pareti di un freddo verde acqua.
Seduto alle rive di quel laghetto se ne stava un ragazzo, accasciato con le spalle contro uno sperone di roccia.
La sua pelle era marmorea, alto, longilineo.
 I capelli neri si confondevano nel buio.
 Il petto, scolpito, era fasciato in basso.
Le mani, gettate al suolo, avevano le dita candide e affusolate.
Le labbra fredde, erano dello stesso pallore della pelle .
Gli occhi, quei temuti occhi del suo clan, socchiusi lasciavano intravedere le iridi completamente nere.
Sasuke era stanco. Non mangiava da molti giorni e , come se non bastasse, il veleno si era rivelato alquanto ostinato e non accennava a sparire, anzi lo stava logorando lentamente dall’interno.
Aveva la bocca secca, si piegò svogliatamente verso destra e raccolse dell’acqua nel palmo della mano. La portò alla bocca e la lasciò scivolare in gola.
Una goccia cadde sulle sue labbra e percorse il collo fino a giungere sullo sterno sinistro.
 
Sentì improvvisamente una tempia pulsare . Cercò di concentrarsi su ciò che lo circondava , aveva percepito qualcosa nell’aria .
Chakra.
Non ne distingueva quantità o genere. Non si muoveva comunque. Non sarebbe stato un problema per lui fronteggiare qualunque cosa fosse arrivata, pensò.
 
“Non è mai bene essere troppo sicuri di se , Sasuke”
 
Gli vennero in mente le parole di Kakashi ma non cambiò idea, rimase fermo con le spalle contro la roccia fredda ad aspettare con la solita immutata tracotanza.
 
Il gruppo era giunto nel “covo del drago” e da un altura controllava la situazione.
Ishiro intervenne <<   Ci sono varie caverne , come scegliamo quella giusta?  >>
Rimasero per un po’ in silenzio poi si fece sentire la voce di Ai <<   Se conosco bene mio fratello e se non è cambiato …  >> si guardò un attimo attorno e puntò ad un oscura cava <<   Penso che sia lì … Più oscuro e solitario è un posto, più va bene per Sasuke   >>
Gai e Gaara annuirono <<   Sembra un ottima ipotesi   >> poi Shikamaru andò per proseguire e si voltò verso gli altri <<   Allora andiamo forza!  >>. Ishiro si fece avanti <<   Solo un attimo, lasciate che vi ripristini il chakra  >>.
Così il ninja medico ristabilì il chakra di tutti e cinque compreso lui stesso. Dopo che ebbe finito ,nell’ordine seguente, Shikamaru, Gaara, Gai e Ishiro si diressero verso la caverna.
Ai, accortasi che Akemi era rimasta indietro, rallentò.
Vide che l’amica teneva lo sguardo fisso a terra e i pugni stretti. Le si avvicinò e si piegò per incontrare il suo sguardo <<  Akemi.. stai bene?  >>
La bionda guardò per qualche minuto gli occhi grandi e neri di Ai .
Non la stava ascoltando, pensava solo a ciò che da lì a breve sarebbe successo : all’incontro con Sasuke. Ed ecco che tutti i dubbi e le paure, l’ansia e l’esitazione cominciava ad attanagliarla, come se non potesse muoversi.
All’improvviso , però, le venne in mente la sera prima , la stella cadente e la promessa che le aveva fatto : salvare Sasuke, a tutti i costi.
Allora scosse subito il capo e ridacchiò mentre Ai la guardava confusa. Alzò il volto e sorrise raggiante all’amica prendendole la mano <<   Andiamo Ai !! Abbiamo una missione da portare a termine!   >>
Trascinando Ai che era rimasta basita ma felice, Akemi raggiunse gli altri che ormai si accingevano ad entrare nel covo.
 
Prima che i ragazzi mettessero piede in quella buia caverna Gai si fece serio e raccomandò a tutti di prestare molta attenzione <<   Guardatevi bene attorno, non sappiamo che pericoli può celare questa oscurità..   >>
Ishiro intervenne sarcasticamente <<   Bè uno lo sappiamo : Sasuke!  >>
Akemi di rimando gli diede un colpo in testa zittendolo.
Quando Gai terminò di parlare il gruppo entrò nella cava. Ai era davanti alla squadra seguita da Gaara , Akemi, Shikamaru , Ishiro e , infine, Gai.
La sensazione che tutti provarono quando entrarono fu poco piacevole. Il freddo delle pareti e l’umidità si inerpicava  lungo la pelle. L’odore era esattamente quello della terra umida dopo la fine di un forte acquazzone. La luce era davvero molto fievole , prodotta a tratti da saltuari minerali fosforescenti dalle tonalità del verde acqua. I passi dei ragazzi echeggiavano rumorosamente per tutta l’estensione della galleria.
<<   Certo che qui c’è buio pesto   >> affermò Akemi guardandosi attorno e strizzando gli occhi
Ishiro si avvicinò a Shikamaru e fissando Ai che camminava con grande naturalezza bisbigliò
<<   Pss … Ma come cavolo fa a camminare cosi spedita? Come fa a vederci in questo posto?!   >>
<<  Non lo so, magari ha attivato lo sharingan  >>
<<  Sii, se no non si spiega!  >>
Ai che aveva sentito tutto rispose a quei due pettegoli <<   Hey voi due ..Non ho attivato un bel niente!!   >>
Ishiro rispose <<   Ma allora come fa a vedere dove stiamo andando Ai-san (Perché noi stiamo seguendo lei sa?)  >>
<<   Non lo so.. Non dico che ci vedo alla perfezione ma riesco a distinguere gli elementi attorno a noi    >>
Shikamaru e Ishiro si guardarono attorno strizzando gli occhi “Elementi??Io vedo solo il nero più totale!”
Poi la voce tonante di Gai riecheggiò sopra quella degli altri <<   Ho avuto una splendida idea!! Ai attiva lo sharingan …. Ti useremo come torcia!!!!Muahahahahahaha!!   >>
<<   CHE CAVOLO DICE ?!!!   >> Ai si voltò con aria stranita e Gai unendo indice contro indice farfugliò <<   Uff … mi sembrava una buona idea   >>
<<   Hey hey , non credete di far troppo casino?  >> Akemi aveva ragione , quel chiasso avrebbe richiamato l’attenzione di Sasuke se sarebbe diventato più rumoroso. Almeno la bionda pensava così.

Tuttavia si sbagliava .

Lui aveva già sentito.


E&V: Speriamo che vi sia piaciuto anche questo capitolo!!
Arigatou gosai masu minna san :D
Alla prossima ;)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: elyvane