Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: abhainnjees    17/10/2014    3 recensioni
Da qualche parte nella 2 stagione!
Dal IV capitolo:
"-Va bene, va bene ti accompagno.. sicuro che accetteranno un vangelo?
-E che sono scemo a proporglielo come tale? Andiamo in una casa editrice che vende Horror, e la serie è azzeccatissima!
Ore dopo.
-Ti rendi conto che ti pubblicherà solo perché quella tizia è una cagna in calore?
-E chi se ne frega!
-Hai chiamato un vangelo Supernatural!
-Che nome originale, non credi?
-No, lo detesto!
Gabriel sparisce prima ancora che i due escano dall’edificio dove si sono recati, poche ore prima. Ma Chuck non se ne accorge nemmeno, felice com’è.
"
Genere: Avventura, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chuck Shurley, Gabriel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Not Natural'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Quando Gabriel – e si, era Gabriel l’idiota in fissa con la Marvel- svolazzò nel salotto di Chuck, non poteva credere ai suoi occhi.
Il magnifico profeta, il sommo servo di Dio per terra circondato da un liquido giallastro e maleodorante: birra! L’angelo si accovaccia e accarezza il poveretto inerme:
-Così impari a bestemmiare, stronzo!

Quando Chuck si sveglia Gabriel ha avuto sufficiente tempo a disposizione per frugare d’appertutto in casa sua –o in quello che ne rimane- da sapere ormai persino quante paia di calzini possiede.
-Oh! Sei tornato! Dov’è il boia? Voglio morire!!
-Vaneggi. Tu hai un grande compito, e devi portarlo a termine, nolente o dolente.
-Quindi non mi ucciderai?
-Sei pur sempre un figlio di Dio.
-Peccato..
-Desideri la morte?
-Certamente! Almeno smetterei di soffrire.
-Ma se non hai neanche iniziato? Andiamo non può essere così tragico, guarda che i nostri editori lassù si accontentano di una grammatica elementare, poi pensano loro a virgole e impaginazione, il tuo lavoro è minimo! Su su, che cosa diceva il primo punto della lista delle regole della scrittura di Neil Gaiman?
-Scrivi.
-Gran consiglio del cazzo! Bhè è già qualcosa! Vuol dire che devi scrivere. Che dice il secondo punto?
- Dice di “Mettere una parole dietro l’altra. Trova la parola giusta e scrivila.”
-Certo che è intelligente sto tizio. Ma questi sono consigli preziosi! Andiamo siediti al computer e metti una parola dietro l’altra.
-E cosa dovrei scrivere? Ti rendi conto che ieri mi hai lasciato senza alcuna informazione! Che devo scrivere?
-Non te l’ho detto? Possibile? Ah l’età, non ho più milleseicentocinquantanove milioni di miliardi di anni come una volta! Allora devi scrivere il Vangelo dei Winchester.
-Dei fucili? Ma lì in paradiso non siete pacifisti?
-Certo che siamo pacifisti! Disprezziamo la guerra e amiamo l’armonia! Ma che ti viene in mente? Devi scrivere il vangelo di Sam e Dean, che di cognome fanno Winchester.
-Mi avete ingaggiato per scrivere un romanzo rosa?
-Sam e Dean sono fratelli, ignobile essere! Devi narrare le loro avventure che porteranno verso il compimento del progetto di Dio.
-Mi parli di loro?
-Di chi?
-Di Sul e Don.
-Sam e Dean. Si chiamano Sam e Dean, uno è un bestione alto un’infinità di metri, con dei capelli fluenti e corvini, l’altro e un omone cosparso di lentiggini e con due occhi enormi che gli escono fuori dalle orbite di colore verde. Ti basta? Adesso scrivi!!!
Queste poche, stupide e insensate parole bastarono per risvegliare in Chuck il suo dono. D’un tratto immagini chiare e nitide li riaffiorarono nella memoria, come ricordi di un passato mai dimenticato. Il volto della giovane Mary mentre piange sul cadavere di John, che poco dopo riprende conoscenza, i loro momenti felici da fidanzati e dopo quelli da marito e moglie. L’arrivo del piccolo Dean, le sue prime parole, i suoi capricci, le sue risate che echeggiano tra le mura di casa quando il papà ritorna da lavoro. Poi Sam. Sam e la notte dell’incendio, Sam e il demone dagli occhi gialli, Sam che scappa di casa, che se ne va a Stanford. Poi John, che addestra Dean senza mai piegarlo, e che poi muore pur di riaverlo indietro. E ancora Dean, troppo spaventato per ragionare lucidamente, mentre scambia la sua vita per quella del fratello. Poi Castiel, gli angeli, i demoni e i sigilli, verso l’Apocallisse.
Come come? Dean non è ancora andato all’Inferno? Ma che ?
-Sam è il bestione e Dean il pricchioloso. Ma..
-Vedo che finalmente ti sei ricordato! Ce ne hai messo di tempo. Su, adesso una parola dietro l’altra scrivi tutta la Genesi.
Chuck rabbrividì.
-Da dove devo partire?
-Dall’Impala mi sembra ovvio!
-Vorrei lasciarla per la fine quella storia, sai per una scelta stilistica.. posso partire da quando Dean va a prendere Sam per cercare John?
-E tutto quello che viene prima?
-Scelte stilistiche.
-Si, certo come no. Vedi di essere già a buon punto quando torno.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: abhainnjees