Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Facsa    15/10/2008    9 recensioni
- Non preoccuparti Black! Maghi molto più esperti di voi trovano difficile questo incantesimo. Ora riprovate, e mi raccomando al ricordo felice! – intervenne il professore.
- Mi raccomando a… Cosa? – chiese il giovane Black, ora sorpreso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Facsa says:
Ho inserito i soprannomi dei Malandrini in versione originale. Perchè è più forte di me, sono allergica a quelli italiani.
Ovviamente, i miei ringraziamenti a chi ha commentato Insolence ovvero ninny, APPLETREE, ferao e Toruchan. Grazie mille, i vostri complimenti sono stati molto graditi.



- Ma perché non mi guarda? Uffa!
- Prongs, forse non ti sono chiare un paio di dinamiche: il fatto che ti guardi malissimo, e ti risponda ancora peggio quando le parli, solitamente non significa che piaci ad una ragazza!
- Ah, ah. Divertente, Pad.

 - Potter! Black! Forza, su! Expecto Patronum! – scandì Vitious: aveva ormai rinunciato, dopo più di sei anni, a sgridare quei due per la loro costante mancanza d’attenzione.
- E va bene, muoviamoci – sussurrò James, ancora imbronciato per la battuta di quello-che-si-spacciava-per-suo-migliore-amico.
In coro i due recitarono – Expecto Patronum! – producendo poco più che due sbuffi di fumo argenteo.
- Temo che l’incantesimo non comprenda sbuffi di fumo – osservò seccato Sirius guardando malissimo la bacchetta, come se del suo fallimento avesse colpa l’ignaro bastoncino di legno.
- Dai, Sir, davanti all’evidenza devi ammettere di non essere infallibile – lo stuzzicò James, dandogli di gomito.
- Non preoccuparti Black! Maghi molto più esperti di voi trovano difficile questo incantesimo. Ora riprovate, e mi raccomando al ricordo felice! – intervenne il professore.
- Mi raccomando a… Cosa? – chiese il giovane Black, ora sorpreso.
- Un ricordo o pensiero particolarmente felice è essenziale per la produzione di un Patronus! L’ho detto nella spiegazione…- sospirò Vitious.

Un ricordo o pensiero particolarmente felice.
 Nella mente di Sirius si susseguirono molti ricordi, uno meno allegro dell’altro: litigate, porte sbattute, lacrime infantili trattenute, odio profondo.
- Ehii – una mano si mosse nella sua visuale – Ci sei?
Sirius si voltò, incontrando gli sguardi dei suoi migliori amici, tutti egualmente apprensivi; gli bastò un’occhiata distratta, rivolta a quei visi tanto familiari, a mutare completamente i suoi ricordi: tre ragazzi, tre amici, una vera casa, la luna piena.

I Malandrini.
- Expecto Patronum!
Un enorme cane argentato fece la sua comparsa nella classe di Incantesimi, sotto gli sguardi stupiti di tutti. Si sentì chiaramente la Tassorosso in prima fila sospirare – Oltre che bello è anche bravo – alla sua amica.
Il Malandrino interessato non mancò di sorridere strafottente, e di sottolineare:

- Come vedi, mio caro, siamo infallibili. 
Perché Sirius Black odiava perdere.
Ma se vinceva, in fondo, non era tutto merito suo.





Facsa says:
Decisamente sono in un Sirius Period xD
E ho intenzione di scrivere ancora molto su di lui (c'è così tanto da dire!), quindi, cari lettori, mettetevi l'anima in pace.
Spero che abbiate gradito, e che commentiate, ovviamente.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Facsa