Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    19/10/2014    3 recensioni
Come erano gli Andrew prima della nascita dei nostri protagonisti? Chi era Rosemary Andrew?
In questa ff voglio raccontare la sua storia
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scusatela lunga attesa, spero di riprendere a pubblicare regolarmente e che vorrete ancora leggermi


CAPITOLO VI
LA SERA DI NATALE

Quel Natale era speciale a casa Andrew finalmente dopo anni sarebbero riprese le famose feste, la famiglia sarebbe stata tutta unita nella grande casa di Chicago, era un grande evento mondano tutte le famiglie più in vista dell’alta società sarebbero state invitate, per Rosemary era il primo grande evento mondano a cui avrebbe partecipato, nonostante avesse solo quattro anni Elroy aveva passato le ultime settimane ad addestrarla a dovere perché avesse un atteggiamento da vera signora degna del nome che portava.
Dalla prima mattina i servi si indaffaravano perché tutto fosse perfetto, Rosemary si alzò presto e si nascose dietro la cucina per godere i profumi delle lecornie che i cuochi stavano preparando per la grande cena, la sala da pranzo era addobbata nel modo più elegante, sulle tavole facevano bella mostra le tovaglie di  lino più fino, le porcellane e la cristalleria più pregiate, la migliore argenteria, i centro tavola erano stati realizzati con le rose della serra invernale di Priscilla che non avevano paragoni.
La stanza più bella della casa era il grande salone che sarebbe stato utilizzato per il ballo dopo la cena addobbato con festoni, vischio e ogni genere di pianta natalizia, la cosa che più colpiva era il grande albero di Natale in fondo al salone con addobbi in cristalo e argento, era altissimo e la punta sfiorava il soffitto sulla cima un grande angelo di cristallo con le ali d’argento sembrava risplendere  di luce propria, sotto l’albero c’erano tanti pacchetti chiusi con nastri di seta colorata a cui era legata una piccola campanella d’argento come portafortuna.
Era stato  scelto per Rosemary un lungo vestito verde impreziosito da leggeri ricami con fili d’oro,  la cameriera le aveva raccolto i ricci color  oro fermandoli con dei fermagli preziosi ricoperti di piccoli smeraldi a forma di farfalla che richiamavano l’abito, srembrava proprio una piccola principessa.
William Carl Andrew attendeva gli ospiti all’entrata con accanto sua moglie Priscilla e Rosemary, guardava con orgoglio la sua famiglia, Priscilla incantava tutti con un solo sorriso, Rosemary era meravigliosa, lui le guardava con occhi colmi d’amore, aveva davanti a sé la realizzazione di un sogno, quella felicità che aveva tanto attesa era lì a portata di mano.
Arrivarono anche Mr Briand con Sarah, la bambina come sempre era incantata sal lusso della famiglia Andrew e guardava con invidia il prezioso abito di Rosemary, in confronto lei sembrava una poveraccia al cospetto di una principessa.
La cena cominciò William  Carl Andrew era seduto a capotavola con  Priscilla  alla sua destra e Rosemary alla sinistra, i posti a tavola erano stati assegnati a seconda dell’importanza gli appartenenti alla famiglia Andrew occupavano i posti principali
Sarah Briand stava col padre seduta abbastanza lontano da gli Andrew, si rendeva conto che la sua famiglia non era molto importante paragonata alle tante famiglie nobili presenti alla cena, invidiava Rosemary e Janis anche se non sapeva ancora come giurò a se stessa che un giorno avrebbe occupato il loro posto.
La cena terminò e gli invitati furono condotti nel grande salone per dare inizio al ballo, William Carl aprì le danze con sua moglie Priscilla, pian piano altre coppie si aggiunsero a loro al centro del grande salone. Elroy Andrew stava in una parte del salone e con sguardo vigile controllava le bambine e i domestici controllando che non ci fosse confusione,  erano anni che nessuno la invitava più a ballare, un tempo quando era giovane e suo padre era ancora vivo non le erano mancate schiere di ammiratori e anche lei si divertiva a civettare, ma con la morte del padre lei aveva assunto il compito di vigilare sull’onore della famiglia e sui suoi fratelli minori, il suo cuore ormai indurito aveva pian piano allontanato e scoraggiato i vari corteggiatori, ma si incantava ancora a guardare le coppie ballare aveva sempre amato il ballo se solo qualcuno l’avesse invitata forse avrebbe ceduto alla sua unica debolezza.
Mr Briand fissava Elroy il portamento di quella donna lo incantava, doveva ammettere che nonostante lei non fosse più molto giovane conservava un certo fascino nel suo portamento e nella fierezza del suo sguardo, sentiva il desiderio di invitarla a ballare ma, non sapeva come fare, non aveva più ballato connessuna donna dalla morte di sua moglie e temeva di risultare un ballerino goffo e impacciato e in più temeva che lei avrebbe rifiutato.
Elroy non si aspettava di vedere Mr. Briand avvicinarsi, ancora di più lo fu dal suo invito
Mr Briand – “ Signorina Andrew, mi concederebbe l’onore di questo ballo?”
Elroy Andrew non disse nulla, acconsenti con un cenno del capo, le facva piacere ballare dopo tanto tempo e poi non era dignitoso rifiutare un cortese invito dal socio di suo fratello.
Mentre Elroy e il suo accompagnatore danzavano un vociare generale si sparse per il salone, la magior parte de gli invitati non l’avevano mai vista ballare, né sorridere come stava facendo, i più si chiedevano chi fosse quell’uomo che sembrava sciogliere l’iceberg che era la donna.
Sarah Briand sorrideva a guardare il padre danzare con Elroy, forse il suo sogno si sarebbe realizzato, come figliastra di Elroy sarebbe diventata importante doveva convincere il padre a corteggiarla.



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv