Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shurq Elalle    19/10/2014    1 recensioni
Questa è una raccolta di sette flashfic su alcuni momenti della vita Severus Piton, tutti collegati dal filo rosso del suo amore per Lily Evans.
Sono sette perché sette sono le lettere del nome del protagonista ed ogni storia esordirà con una lettera diversa del suo nome.
Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma il suo amore incondizionato, un po' egoista, imperituro e sconfinato per Lily mi ha sempre affascinata.
È forse l'unico personaggio della storia della letteratura più vicino alla mia persona.
----
Da Estasi, flashfic n. 2:
La osservò mentre gli sorrideva e gli chiedeva se era tutto apposto.
La osservò e continuò a fissarla, nonostante lei gli avesse detto che la metteva in soggezione.
Era così bella che non poteva evitare di guardarla. Era così bella che l'avrebbe amata per tutta la vita.

[Raccolta presente su Wattpad]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rabbia
 

Era uno sguardo d'amore
la spada è nel cuore e ci resterà
sei bella in questo momento
più bella adesso che il vento

ti allontana da me.
(La spada nel cuore; Battisti-Mogol)

 

Rovistando nella sua memoria vi era un ricordo che gli donava rabbia e dolore lancinante ogni volta che aveva il masochistico coraggio di rispolverarlo.
Era il settimo anno, due anni dopo il terribile fattaccio che aveva frantumato per sempre l'amicizia fra lui e Lily, e i corridoi di Hogwarts gli sembrano sempre più straordinariamente bui e cupi, nonché sempre meno accoglienti di quando gli aveva attraversati per la prima volta. In quei giorni vi erano dei capelli rossi ad illuminarli, ora solo i suoi neri che spegnevano il tutto.
Mentre pensava alla lezione successiva, era Pozioni lo ricordava ancora, vide una scena che sperò essersi immaginato.
Vide quei indimenticabili occhi verdi, quello sguardo acceso e febbrile che tante volte aveva visto comparire sul volto di Lily Evans su qualunque cosa che a ella piaceva e che forse estraneo alla sua persona, rivolti a... rivolti a quello. Lui.
Lui. James Potter. Colui che doveva la sua fama al Quidditch. Colui a cui bastava saper acchiappare una stupida pallina dorata per avere successo e gloria. Colui a cui bastava sapere acchiappare una inutile, sciocca, pallina dorata per avere successo, gloria e Lily Evans.
Lily. La sua Lily. La ragazzina dai capelli rossi. Colei che amava più di ogni altra cosa. Colei che lui aveva chiamato “mezzosangue”. Colei che aveva perso.
L'aveva persa. È inutile che continuava a mentire a se stesso per due anni: l'aveva persa e quello sguardo d'amore rivolto a Potter era la prova lampante.
E il suo cuore cadeva a pezzi, in milioni di piccoli pezzi, frammenti, polvere che si disperdeva nel suo corpo lasciando che il suo dolore di diffondesse per tutto il corpo, lasciando che il dolore li provocasse bruciore, tormento, disperazione.
Si sentiva come se la spada di Grifondoro lo avesse perforato nel petto.
Si sentiva come se il Basilisco gli avesse pietrificato il cuore, la mente, lo stomaco.
Si sentiva come... disperato, confuso, arrabbiato. Sì, terribilmente arrabbiato.
Arrabbiato con Lily Evans perché lei gli aveva sempre giurato che lei James Potter lo odiava. Lo odiava talmente tanto che non aveva paura di aggredirlo per proteggerlo, in quel giorno dei G.U.F.O. di due anni fa.
Ma le cose, evidentemente, erano cambiate.
Loro non erano più amici.
E Lily Evans era innamorata di Potter.
Crollò a terra, in ginocchio, disperato. Crollò a terra pensando che era la fine della sua vecchia vita. Crollò a terra pensando che la sua vita sarebbe rinata diventando un Mangiamorte.
Un Mangiamorte eternamente innamorato della mezzosangue Grifondoro dai capelli rossi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shurq Elalle