Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kibi    16/10/2008    3 recensioni
Più veloce.Sempre più veloce e silenziosa come solo un anbu può essere. I piedi poggiano per pochi secondi sui rami della foresta.Uno slancio e continui la tua corsa.
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ultimo tag html del 3capitolo le catene della mente

          

 

 

 

 

Sabbia. Solamente sabbia. Cavolo quel caldo opprimente ti impediva  di dormire e io non riuscivo rilassarmi,solo la notte ci offriva refrigerio con le basse temperature.

Non c’era venticello lì ,solo un insopportabile vento caldo che solleva l’odiosa sabbia.

Si infila molesta negl’occhi,nei capelli,tra i vestiti con la presunzione di volerci rimanere per sempre. A chi ci riferivamo eh amico? Alla sabbia o a qualcun altro?

Ti sentivi perseguitato e oppresso, la sua presenza ti rubava l’aria che già era afosa e irrespirabile.Per te la bionda Temari era fin troppo presente. La lunga ombra della torre est del palazzo del Kazekage nascondeva il tuo corpo da quella massa infuocata che monopolizza il cielo da millenni.

Aspiravi lento il tabacco e gettavi il denso fumo dalla bocca. Fortunatamente la nicotina non uccide i neuroni se no a quest’ora saremmo già in pensione.

Avevi smesso di fumare,due anni senza fumo o più precisamente cadevi in tentazione quando l’ansia e la preoccupazione erano troppo forti e dovevi calmarti in qualche modo. Erano precisamente sessantacinque giorni e sette ore che avevi ricominciato a fumare regolarmente

.Chissà perché regolarmente solo durante la permanenza a Suna.

 

“No. Non ditemi che c’è ricascato”

“Nani?”

“Parlo del fumo,non era lui quello che aveva smesso?”

“Zitto baka!Shikamaru è nervoso oggi.”

“Eh? Caspita è nervoso e se ne stà li sdraiato a fumarsi una sigaretta

tranquillo e rilassato?”

“Mica è come te che diventi una donnetta isterica.”

“Choji dici che Kiba ha ragione?”

“Ino non è ancora tornata dalla missione,doveva rientrare ieri.”

“In missione senza di voi?”

“Già voi tre non eravate inseparabili anche in missione?

 Combinazione InoShikaCho vero? ”

“Bè Tsunade ha deciso che è un bene se impariamo a collaborare con altri.

Lei ora fa coppia con Neji.”

“Ora capisco il suo comportamento”

“Dovevano ritornare ieri e nessuno ha notizie”

“Speriamo bene.”

 

Sbuffasti seccato dopo aver riconosciuto passi lenti,dall’andatura regolare. Passi di chi è abituato a quella sabbia. Nessuno di noi due aveva voglia di trovare una scusa per la tua piccola fuga dall’ultimo incarico,indispensabile dicevano. Lì nessuno faceva un passo senza il tuo consenso.

 

“Shikamaru sarò sincera con te. Suna ha bisogno di un valido aiuto.”

“Certo Hokage-sama”

“La ricostruzione della zona nord  della città è a buon punto ma è necessario

che vengano istruiti nuovi ninja”

“……”

“E cosa ben più importante è una divisione efficiente delle forze, la preparazione

                                                                  di piani per l’attacco e la difesa sono fondamentali.

Per questo

hanno bisogno del miglior stratega che Konoha possa

offrire. Capisci Shikamaru?”

“Non capisco Tsunade-hime”

“Infatti non devi capire Shikamaru,la mia era una domanda retorica.

Questo è un ordine ,fra due giorni partirai per Suna.”

“Quando potrò tornare?”

“Tutto dipende dalla capacità di ripresa del Paese del Vento”

 

Una voce arrabbiata ti rimproverava per la tua pigrizia,ma alla fine si rassegnava e ammetteva che da te non ci si poteva aspettare di meglio.Prevedibile e scontato come tutte le cose che escono da quelle labbra tinte di rosso. Ormai nemmeno il nomignolo che ti aveva dato ti dava noia. Cry-baby. Un tempo avresti storto le tue sottili labbra in una smorfia.

Cosa ne sa lei delle lacrime? Lei che è immune alle debolezze dell’animo,arida come solo il deserto può essere. Eri diverso,  caduto in quel torpore che molti,soprattutto la kunoichi della sabbia, confondevano con la tua normale pigrizia.  Era diverso e chi meglio di me poteva saperlo, quando eri in quel posto lasciavi indifferente che la vita scorreva. Distratto dai tuoi,miei,pensieri prendesti tra le mani una busta bianca,quella che ti aveva lanciato in faccia.

Era lei ,l’hai aspettata per una settimana.

 

Caro Shikamaru,

come al solito sei sempre molto sintetico. Siamo felici che le cose a Suna vadano

bene.Qui è sempre la solita vita,ieri hanno affidato a me e Ino un gruppo di tre

genin,il loro sensei è in missione e per sei giorni ce ne occuperemo noi. A dir la verità me ne

occuperò solo io,da quel che ho capito Ino dovrà partire per una missione

ma purtroppo non so né per far cosa né dove andrà,non può dire nulla.

Volevo dirti che Ichiraku ha rinnovato il menu ora ha aggiunto

un nuovo tipo di involtini di carne e due nuove salse,non vedo l’ora di portarti a pranzo lì.

A proposito offrirai tu!!

Naraaaaaaaaaaaa potevi sprecarti a scrivere di più!!! Razza di scansafatiche,lavativo,

nullafacente ti farò vedere quando torni!! Altro che bella vita di Suna!!!!

E portami un regalo visto che sei in villeggiatura lì!! Ciao bradipo ora lascio la lettera a Choji e ricorda:NON TORNARE A MANI VUOTE!!

Shika sono di nuovo io.Torna presto amico,manchi a tutti e soprattutto a Ino .

Ora è meglio che vado a spedire la lettera prima che lei la legga e cancella la parte

dove scrivo che le manchi tantissimo.

A presto amico. Choji e Ino.

 

 

Ti  sei alzato,l’hai sorpassata e hai corso. Non passi strascicati e lenti ma una vera corsa.

Ti avevo cronometrato. Sette minuti e 47 secondi prima di arrivare davanti la porta del Kazekage e altre 3 minuti per riferirgli che ritorni a Konoha perché a Suna non avevi più niente da fare.  

Ora sei a casa. Hai ricominciato a vivere,a respirare. E mentre alzi gli occhi al cielo per constatare compiaciuto la presenza delle nuvole , io lavoro febbrilmente al piano per la giornata. Ora sei stanco di rimandare, devi fare qualcosa di importante e hai bisogno del mio aiuto. Rivederla è stata la prima cosa a cui hai pensato appena varcate le porte del villaggio.

 

 

“Shika !! Finalmente a casa! Ah.. salve Temari-san”

“Choji,non sei cambiato di una virgola”

“Amico mio sono solo passati due mesi,mica anni!”

“Hai perfettamente ragione.Ehm senti…”

“Ho capito,lei è in missione.Torna questa sera.A proposito passa da me alle 20 e 30 e

Vestiti elegante andiamo a cena fuori! Temari sei invitata anhe tu

naturalmente.”

 

Altro che cena elegante.Il rumore della festa che lei e Choji hanno organizzato  riecheggia nelle tue orecchie. La  piccola rivincita di Ino? Questa confusione non ti è mai piaciuta.Tu che sei calmo e silenzioso. Scattanti i tuoi occhi la cercano ansiosi,le chiacchiere dei tuoi amici e di Temari sono solo un fastidioso brusio ora. Aspetti solo lei.

 

“Nara..”

“Hyuga..”

“Ti sei finalmente accorto che Suna con tutto quel sole e quella sabbia

non fanno per te?”

“Eh?”

“Oh nulla le chiacchiere della Yamanaka mi hanno fatto odiare Suna.”

“A proposito di Ino.Era in missione con te,come mai non è ancora arrivata?”

“E’ in ospedale”

“C-cosa? In ospedale? Scusa ma dev-…”

“Calma verrà più tardi,è solo ferita a un fianco .

Haruno si starà occupando di lei.Nulla di grave.”

“Nulla di grave…”

“Già”

 

Choji  si sbraccia verso la porta. E’ lì. Bella nel suo vestito blu e ti senti uno stupido per non aver abbandonato prima la capitale del Paese del Vento. Trattieni il respiro, non è bella ma bellissima se non di più . Stupido respira o rischi di svenire proprio quando  è qui!

Qualcosa di caldo e umido sulle tue labbra. Uno,due,tre secondi e ci accorgiamo che le sono le labbra di Temari. L’allontani brusco,giusto il tempo di vedere la sua coda sparire oltre la porta.

E poi verde.Verdi le fronde degli alberi che scorrono davanti ai tuoi occhi nella corsa per raggiungerla perché ora che siamo tornati non lasceremo che sia lei a andarsene.

Ad un tratto l’intenso blu scuro del cielo,sei arrivato ai margini del bosco.

Una radura e al centro di essa lei.  Un respiro. Un balzo. I tuoi piedi toccano l’erba.

Silenziosa la tua ombra si congiunge alla sua.

Amico mio,io che sono la tua mente,la tua razionalità,il tuo genio ho capito da tempo che quella seccatura ha incatenato con robuste catene ,che hanno inciso il SUO nome, sia ME che TE.

Ora è tempo che agiamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il terzo capitolo ,ho aggiornato presto no? Ve l’avevo detto che avevo tante iedee .Spero solo di non essere caduta nel banale.

 

 

E ora i ringraziamenti :

 

ryanforever:l’imprevisto di Temari mi serviva per dare un scossone alla storia se no troppo piatta no? Poi era necessario fare un tributo agl’occhi di Ino ,non credi?

 

kikkyxx14:eccoti accontentata ho postato il terzo capitolo.Sono contenta che ti sia piaciuto il racconto incentrato sui suoi occhi e grazie per i complimenti.SHIKAINO RULEZ

 

Bel Oleander: grazie mille per i complimenti,non ho scirtto niente di che.Speriamo che ti piaccia il capitolo sulla mente di shika.

 

hachi92:anche se non sei stata la prima a commentare il secondo ci tenevo molto a sapere il tuo parere! Oh don’t worry x temari le mani addosso a shika non le metterà più.

 

 

WishfulThinking:il terzo come hai letto è la mente a descrivere ,anche se non mi convince molto però sarei felicissima di avere qualche suggerimento!! AH il cuore avrà anche lui una parte ,ma per il momento non dico nulla di più.

 

 

Ora vado a dormire.Un bacione a tutti Anna^^

 

 

 

 

 

 

I personaggi della storia non mi appartengono. Sono di proprietà di Masashi Kishimoto  e vengono da me utilizzati non a scopo di lucro

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kibi