Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: allieverwanted    20/10/2014    2 recensioni
Andrea è una ragazza ( ne sono sicura lol). Le piace la sua vita ma ha bisogno di conoscere se stessa.Ha quindi deciso di compiere il suo 4 anno di liceo in Australia. Lasciare tutto ciò che la collega alla sua vita può risultare difficile ma lei è determinata e l'unica cosa che porterà con sé sarà la musica
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANDREA

Finalmente il giorno del concerto era arrivato. I ragazzi sarebbero dovuti andare al locale alle 3 per sistemare gli strumenti e tutte le scartoffie varie.

Luke era agitatissimo.

-E se stono? Chissà che figura di merda!- Disse fermandosi al centro della mia camera.

-Stai tranquillo, Luke. Andrete alla grande. Siete stati fantastici durante il primo concerto, e lo sarete durante il secondo! La gente vi amerà!- Dissi guardando il soffitto mentre ero stesa sul mio letto.

-Ma ci saranno i produttori della casa stasera. Sarà diverso!- Disse guardandomi.

-Allora tu guarda solo me e fai finta di essere nel garage di Calum a provare.- Dissi.

-Con tutte le urla?- Chiese.

-Non ascoltare le urla, segui solo la musica. Sei un ottimo musicista, devi solo credere in te stesso! Da quando in qua Lucas Robert Hemmings ha paura del palcoscenico?- Dissi prendendolo in giro.

-Non ho paura del palcoscenico, io amo il palcoscenico. É che stasera mi gioco la fama, capisci?- Disse.

-Bhe, se anche fate fiasco, io continuerò ad essere una vostra fan! Quindi non abbatterti!- Dissi.

-Senza offesa, Andy. Ma vorrei avere almeno qualche fan che non sia la mia ragazza.- Disse.

-Così mi offendi, però!- Dissi ridendo.

-Tu non fai testo! Mi ameresti anche se fossi stonatissimo.- Disse.

-Ne sei sicuro?- Dissi

-Lo spero!- Disse guardandomi con occhi dolci.

-Come posso non amarti?- Dissi sorridendo.

Qualcuno bussò alla porta.

-SIAMO NUDI!- Urlò Luke.

-Non è vero!- Aggiunsi subito io. - Entra pure chiunque tu sia.- Dissi.

-Ragazzi, o grazie al cielo non siete nudi!- Disse Cal entrando in camera – Dobbiamo andare. Luke prendi tutto ciò che ti serve. Andy, vestiti carina!- Disse e uscì subito.

 

Presi un vestitino verde molto semplice dall'armadio e andai in bagno a cambiarmi.

Un quarto d'ora dopo, uscii dal bagno e tornai in camera. Luke stava posando la chitarra nella custodia.

Si girò a guardarmi.

Sentii il suo sguardo che attraversava tutto il mio corpo.

-Uao!- Disse evitando di staccarmi gli occhi di dosso.- Sei uno schianto!- Disse.

-Chiudi la bocca o entrano le mosche.- Dissi sedendomi sul letto.

-Dovresti metterti i vestiti più spesso, tipo tutti i giorni!- Disse sedendosi accanto a me.

-E tu dovresti smetterla di dire bugie!- Dissi io.

-Sei bellissima, e non è assolutamente una bugia!- Disse posando una mano sulla mia gamba.

-Grazie!- Dissi e gli diedi un bacio.

-Dobbiamo andare- Dissi alzandomi e prendendolo per mano. Presi la mia borsa da dietro la porta e aiutai Luke con le attrezzature.
Quando uscimmo di casa, trovammo Mike, Calum e Ash ad aspettarci. Stavano finendo il caricare il pulmino.

-Forza ragazzi, è ora di andare!- Disse Calum.

-Ciao Ash!- Dissi abbracciando il batterista.

-Ei, sei bellissima con questo vestito- Disse ricambiando l'abbraccio.

-Ed è la mia ragazza.- Disse Luke prendendomi per mano e allontanandomi da Ash.

-Tranquillo fratello, lo so! Non ci sto provando!- Disse ridendo.

-Meglio per te!- Disse Luke fingendo di essere arrabbiato.

Salimmo nel pulmino. Durante il tragitto nessuno aveva voglia di parlare. Mike canticchiava le canzoni che passavano alla radio, Calum aveva le cuffiette nelle orecchie, Ash leggeva un libro e Luke osservava fuori dal finestrino.

-Ehi.- Dissi sottovoce a Luke. Gli presi la mano e lui mi guardò negli occhi. Era davvero terrorizzato.

-Andrete alla grande.- Dissi continuando a guardarlo fisso negli occhi.

-Lo spero.- Disse e mi diede un bacio.

Arrivati al locale aiutai i ragazzi a scaricare gli strumenti. Mentre Ash montava la batteria su un palco abbastanza grande, Calum parlava con il proprietario del locale. I ragazzi sarebbero stati l'unica band quella sera, perché l'altra band aveva rinunciato ad esibirsi. Potevano quindi suonare il doppio delle canzoni. Dieci minuti dopo cominciarono a provare. Suonarono undici canzoni di cui sei erano cover. Erano le 6 quando guardai il cellulare per la prima volta. La gente cominciava ad arrivare nel locale. I ragazzi andarono nei camerini. Salutai Luke con un bacio lunghissimo e gli augurai buona fortuna. Andai al bancone e ordinai un panino e una bibita. Dopodiché mi diressi verso il palcoscenico, proprio in prima fila.

Alle 7 il locale era ormai pieno. Era ora di cominciare.

Il proprietario del bar presentò i ragazzi.

-Signore e Signori, sono orgoglioso di presentarvi questi nuovi talenti. Sono ragazzini, alcuni di loro vanno ancora a scuola, ma hanno una passione sconfinata per la musica. Ecco a voi i '5 Seconds of Summer'- Disse e appena pronunciò il nome della band, i ragazzi uscirono e si posizionarono nelle postazioni dei loro strumenti.

-Grazie a tutti per essere qui stasera.- Cominciò Luke.

-Siamo quattro ragazzi che amano suonare insieme, e vorremmo condividere questa esperienza con voi. Quindi non azzardatevi a uscire da quella porta prima di averci ascoltato. Suoneremo alcune canzoni scritte da noi e poi ci esibiremo suonando alcune cover di gruppi famosi.- Disse.

-La prima canzone si intitola Out of my limit.- Luke guardò Ash e gli altri.

Il batterista staccò il tempo e la canzone cominciò.

 

 

'Back in high school we used to take it slow

Red lipstick on and high heel stilettos

Had a job downtown working the servo

Had me waiting in line couldn't even let go'

 

Cantai il ritornello con lui. La gente cominciava a battere le mani. Vidi Luke sorridere e continuare a cantare. Mi girai e notai che le persone si avvicinavano al palco. Alla fine della prima canzone, sembrava un vero e proprio concerto. I presenti applaudivano, fischiavano, urlavano. I ragazzi sembravano al settimo cielo. Sorrisi a Luke e gli mandai un bacio.

 

Il concerto continuò alla grande per la prima ora. Suonarono Beside You, Gotta get Out, Unpredictable, Heartbreak Girl, Try hard, Too Late, I miss you, Check yes Juliet, Jasey Rae, American Idiot e Smells like teen spirit.

 

Il pubblico era in delirio. Cercai nella sala qualcuno che potesse assomigliare a un produttore discografico ma poi realizzai che nn avevo proprio idea di come fosse fatto un produttore discografico.

I ragazzi salutarono e ringraziarono le persone presenti e uscirono dal palco. Decisi di aspettarli nello stesso posto in cui ero stata fin'ora.

Passarono 5 minuti e Luke uscì dal sipario. Aveva una chitarra acustica in mano.

Prese il microfono e cominciò a parlare.

-Salve a tutti, sono di nuovo io. Volevo chiudere la serata con un'esibizione speciale. Vorrei chiamare sul palco una ragazza.- Disse e mi porse la mano.

Il cuore cominciò ad aumentare i battiti e spalancai gli occhi. Feci no con la testa. Lui rimase con la mano tesa verso di me e simulò un 'ti prego' con le labbra. Sentii qualcuno che mi spingeva sul palco. Senza neanche accorgermene ero davanti a tutti con Luke che mi teneva per mano.

-Vorrei suonare If it means a lot to you. Ti andrebbe di accompagnarmi?- Disse guardandomi negli occhi.

-Perché mi stai facendo questo?- Gli chiesi a denti stretti. Non volevo cantare davanti a tutti. Avevo una paura matta del palcoscenico.

-Fidati di me.- Disse continuando a tenermi per mano.

Non risposi. Mi fidavo di lui, ma non di me stessa, non della mia voce, non della mia reazione di fronte a una folla di persone.

Mi lasciò la mano e cominciò a suonare.

Finalmente entrò con la voce

 

'Hey darling, I hope you're good tonight

And I know you don't feel right when I'm leaving

Yeah, I want it but no, I don't need it'

 

Non riuscivo a smettere di guardarlo. Lui aveva occhi solo per me. Mentre suonava la chitarra mi guardava, cantava e sorrideva. Era uno dei momenti più imbarazzanti e bellissimi che avessi mai vissuto.

 

Tell me something sweet to get me by

'Cause I can't come back home 'til they're singin'

LA,LA LA LA, LA LA LA

'Til everyone is singin'

 

Mi guardò negli occhi e fece un movimento impercettibile con la testa. Era il mio momento. Dovevo cantare. Improvvisamente dimenticai le parole della canzone, chi l'avesse scritta, tutto. Poi guardai Luke, ed entrai.

 

If you can wait 'til I get home

Then I swear to you that we can make this last

(LA LA LA)

If you can wait 'til I get home

Then I swear come tomorrow, this will all be in our past

It might be for the best

 

Sentii la gente dal pubblico che applaudiva e fischiava. Continuai a tenere gli occhi fissi su Luke.

Cantammo la strofa seguente insieme.

 

Hey Sweetie, I need you here tonight

And I know that you don't wanna be leaving

Yeah, you want it but I can't help it

I just feel complete when you're by my side

But I know you can't come home 'til they're singin'

 

La,La La La, La La La

'Til everyone is singin' La, La La La, La La La

 

 

Finimmo la canzone e Luke mi prese per mano, portandola in aria. Non riuscivo a smettere di sorridere.

-Sei stata fantastica.- Mi disse.

-E tu sei stato fenomenale. Ma non farmi mai più uno scherzo del genere.- Dissi guardandolo.

-Il pubblico ti adora.- Disse ridendo.

Guardai la gente nel locale. Erano tutti entusiasti. Non avevo mai ricevuto così tanti applausi in tutta la mia vita. Scendemmo dal palco e andammo nei camerini.

Lì trovai Ash, Calum e Mike ad aspettarci.

-Andy, sei stata fantastica.- Disse Calum abbracciandomi.

-Complimenti coppietta felice!- Commentò Mike ridendo.

Lo fulminai con lo sguardo.

-Esibizione da urlo. Posso essere tuo fan?- Mi chiese Ash.

Scoppiai a ridere.

-Ragazzi, voi siete stati spettacolari. Mi sorprenderei davvero se il produttore non vi chiamasse subito!- Dissi.

-Lo spero tanto!- Disse Luke.

-Noi siamo nell'altra sala. Se volete andare un attimo nei camerini, fate pure, poi raggiungeteci.- Disse Ash e si diresse con Cal e Mike al bancone del locale.

Luke mi prese per mano e andammo nel suo camerino.

-Siamo stati così bravi?- Chiesi mentre chiudeva la porta.

-Sei stata fantastica! Non riuscivo a toglierti gli occhi di dosso.- Disse Luke prendendomi per i fianchi e avvicinandomi a lui. Misi le braccia intorno al suo collo.

-Bhe neanche tu sei andato tanto male.- Dissi.

-Non sforzarti con i complimenti- Disse lui sorridendo.

-Non lo farò- Dissi dandogli un bacio.

 

Fummo interrotti da delle urla provenienti dal locale.

Uscimmo di fretta dal camerino e andammo nella sala grande.

Tutta la gente era ammassata in un angolo della sala, accerchiando qualcuno.

Luke si avvicinò tenendomi per mano.

Riuscii ad intravedere una persona al centro.

Dean?!

Dean teneva qualcuno per un braccio e lo aiutava a reggersi in piedi. Sbriciai meglio e vidi che quel qualcuno era Calum.

Il bassista aveva le mani sul viso e mugolava dal dolore.

Luke, vista la scena, si fece spazio tra la gente e raggiunse il suo migliore amico. Lo seguii a ruota.

Quando arrivai da Cal e Dean, notai che Mike e Ash erano davanti a loro e li separavano da un paio di ragazzi.

Uno di loro era Greg.

-Vai via da qui o chiamo la polizia- Disse Ash.

-E' una minaccia, ragazzino?- Chiese Greg.

-E' un consiglio.- Disse Ash.

-Perciò posso anche non seguirlo- Rispose Greg.

-Fossi in te lo seguirei -Disse Mike.

Greg lo guardò storto.

-Non ho niente contro di voi pivelli. Ma il vostro amico ha un conto in sospeso con me.- Disse riferendosi a Dean.

 

-Cosa è successo?- Chiese Luke a Dean.

-Calum ha cercato di difendermi da Greg. Ma ha avuto la peggio. Penso si sia rotto il naso.- Disse Dean.

Non riuscivo a distogliere gli occhi da Greg. L'uomo che mi aveva picchiata, che mi aveva lasciato quei lividi. Non dovevo avere paura di lui. Allora perché il mio corpo era pervaso da brividi? Tutto a un tratto in quel locale faceva freddo.

 

 

 

 

 

Ehila gente. Come state? Che ne dite di questo capitolo? Fatemi sapere se vi piace. Scrivete vi prego. Altrimenti smetto *è una minaccia muahaha*. Comunque niente, buona giornata.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: allieverwanted