Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acator    22/10/2014    1 recensioni
Cosa succederebbe se la vita dell'intera popolazione londinese dipendesse da te? Dalla tua conoscenza, dal tuo sangue freddo, dalla tua astuzia? Quando la situazione ti richiede di salvare il tuo peggior nemico, il tuo peggior incubo... Riusciresti a rimanere razionale? Rischieresti di morire per salvare non solo tutti i tuoi amici e la stessa Londra, ma anche lui, l'uomo che ti ha rovinato?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 






“Le regole del tuo nuovo gioco?”

“S-si Sherlock” risponde guardandomi con aria superiore nonostante sia lui quello ferito e sanguinante a terra.

“Odio ripetermi” conclude con cattiveria.

“Allora spiegami” dico nonostante vorrei sedermi sulla mia poltrona con una tazza di te e godermi lo spettacolo di Moriarty mentre muore.

“Devi sapere che sul mio polso c'è un dispositivo” dice mostrandomi un oggetto simile ad un orologio.

“É un cardiofrequenzimetro” rispondo. Ovviamente.

“Esatto” dice sorridendo “Devi sapere che se il mio cuore smette di battere questo orologio invierà un messaggio ad un mio sottoposto che premerà un pulsante e la tua amata Londra farà un bel BOOM!” urla l'ultima parola in modo pazzo e divertito allo stesso tempo.

Mi rendo conto di una cosa però...

“Sarò costretto a salvarti” concludo a voce.

“Esatto Honey! Non lo trovi divertente?! L'uomo che un tempo ti ha portato alla rovina, colui che ha fatto il lavaggio del cervello a tutti facendo credere all'intero mondo che tu, Sherlock Holmes, fossi solo un pazzo che un giorno, non trovando il criminale perfetto, l'ha semplicemente... inventato, ora deve essere salvato proprio da te” dice senza togliersi quel sorriso dalla faccia.

“Immagino che chiamare un'ambulanza o chiedere aiuto ad un esterno non faccia parte del gioco vero?”

“Mi sei mancato” dice ignorando la mia domanda alla quale comunque ho già dato una risposta “Nessuno, dove sono sato, mi ha fatto divertire quanto te lo sai?”

“Perchè mai avresti fatto tutto questo? Non ti bastava far saltare in aria Londra e goderti lo spettacolo?”

“Non prendermi in giro e dove sarebbe stato tutto il divertimento?” dice in modo flebile. “Guarda che se non fai qualcosa in fretta morirò dissanguato”.

Decido di avvicinarmi con cautela dando un calcio alla pistola per allontanarla da Moriarty e mi ingincchio davanti alla ferita. Il colpo era ravvicinato ma la pistola non era molto potente quindi il proiettile si trovava ancora dentro il corpo e bloccava la maggior parte del sangue. Mi tolgo la sciarpa ed inizio a fare pressione sul foro d'entrata.

“Come sta il dottore?” chiede improvvisamente Moriarty “Ho saputo che ha trovato una consorte molto simile a me” dice ghignando.

Come fa a sapere del passato di Mary? Che abbia avuto contantti con Magnussent? Aumento la pressione sulla ferita facendo rantolare il criminale dal dolore.

“Ops” dico guardandolo mentre lui mi lancia un'occhiata d'odio.

--------------------------------------------------------

La signora Hudson aveva fatto completamente l'opposto di ciò che gli aveva detto Sherlock. Appena uscita dall'appartamento ha chiamato John riferendogli tutto ciò che era accaduto ed il dottore con un po' di maniere forti (molto forti) era riuscito a convincere Mycroft a portarlo al 221B. Ovviamente Mary è stata abbastanza persuasiva da far in modo che portasssero anche lei nonostante fosse incinta.

Ora lo stabile di Baker Street era circondato dalla polizia e da alcuni passanti curiosi.

“Alcuni passanti hanno sentito chiaramente due spari” dice l'Ispettore Lestrad a John.”Però i cecchini pochi minuti fa ci hanno riferito dei movimenti all'interno del vostro appartamento”

“Ok” John non è per niente sollevato. E se questa volta Moriarty avesse sparato senza esitazione a Sherlock e in questo momento lui fosse morto?

“Ora lo chiamo” dice il dottore prendedno il cellulare.

“Non faccia lo sciocco John” Interviene Mycroft “Sa com'è fatto Sherlock” conclude.

Certo che sa com'è fatto. È il suo migliore amico. È stato con lui nei momenti migliori ed in quelli peggiori. Ha assistito alla sua morte ed alla sua “resurrezione”. Sherlok lo ha salvato dalla solitudine e dal dolore e lui ha fatto altrettanto.

“Credo che abbia ragione lui John” dice Mary. Mycroft invece annuisce soddisfatto che la signora Watson gli stesse dando ragione.

Una cosa che John non riesce proprio a mandare giù in questo momento è il menefreghismo e l'assoluta calma che Mycroft Holmes dimostra in questa situazione.

“L'ho già perso una volta” dice il dottore fissando il maggiore degli Holmes negli occhi “Non lo perderò di nuovo”

-------------------------------------------------

“Applicare una pressione sulla ferita in modo da bloccarel'emorragia.”

Cercare di far soffrire il meno possibile il ferito. Sedarlo


 

“Continua a fare pressione” dico ma Moriarty non si muove. È diventanto più pallido e sta cominciando a sudare.

“Sei tu quello che mi deve salvare” risponde con voce flebile senza guardarmi nemmeno tenendo gli occhi chiusi.

“E va bene” dico alzandomi. Mi dirigo in camera mia dove, nascosto nel doppio-fondo dell'armadio, si trova dell'oppio. Ovviamente Scotland Yard non è stata così furba da trovare qualcosa come anche quello stupido fan club. *(riferimento alla prima ed alla terza stagione)

Torno in soggiorno e Moriarty non si è spostato nemmeno di un millimetro.

“Tieni mastica questo” dico chinandomi e tornando a far pressione sulla ferita.

“Oppio? Vuoi drogarmi?” dice ironicamente il criminale.

“È un sedativo, ti rallenterà i riflessi ma almeno non proverai dolore” anche se questo mi spiace un po'.

“Ohoooo il piccolo Holmes si preoccupa per me!” dice con voce infantile.

“Prendilo e basta” inizio a spazientirmi.

“Hai avuto una buona idea ma lo sapevi che fumandolo gli effetti si manifestano più rapidamente?”

Decido di non rispondergli e gli infilo l'oppio in bocca. Moriarty lo mangia senza opporre resistenza. Sarà anche stato così pazzo da farsi sparare ma dubito che provi piacere nel dolore.

“Non dicevi di aver smesso con le droghe?”

Stai zitto”.








Spero che il capitolo sia di vostro gradimento :)
-Acator
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acator