Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    24/10/2014    3 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.6 La Gilda di Conkeldurr

 
Passò un altro giorno, durante il quale Glaceon fu messa al corrente della loro missione. Saputo che dovevano lottare contro due leggendari, si era molto spaventata, ma non abbastanza da tirarsi indietro.
“Non temere” L’aveva rassicurata Andrea. “Se sarai nei guai, ti proteggeremo!”
“Oh, grazie” Rispose lei, arrossendo un po’.
All’alba del settimo giorno di viaggio (da quando avevano lasciato Borgo Tesoro) Squirtle chiese: “Scusate… ma dove stiamo andando?”
“Siamo diretti al villaggio Poké” Rispose Oshawott che, anticipando la sua seconda domanda, aggiunse: “Saremo a destinazione entro mezzogiorno”
Così fu: quando il sole era quasi all’apice i cinque erano appena arrivati alla cittadina. Il Pokémon Lontra fece loro da cicerone: “Come da voi, qui ci sono i Magazzini Kecleon e il deposito Kangaskhan. Poi possiamo trovare la Combiteca Eelektross e la Banca Minccino. Infine, da questa parte ci sono il Centro Perizie Reuniclus e la Pensione Audino”
Squirtle si guardò intorno, affascinato dall’impressionante numero di specie che non aveva mai visto. Andrea, invece, si volse verso il gruppo e notò che Snivy era come irrigidita: si muoveva lentamente e si guardava intorno di continuo. Quando lo Shinx chiese spiegazioni, quella rispose: “Ecco… vedi… noi in realtà saremmo apprendisti alla G-Gilda di C-Conkeldurr…”
“Cosa? Apprendisti?”
“Già, ma quando il C-Capitano ci troverà… temo che non lo saremo più”
“Perché?”
“Il Capitano non sa niente della nostra partenza!” Sbottò Oshawott. “È un tipo molto severo e di certo non ce la farà passare liscia!”
Si udì un terribile tonfo, e una voce tuonò minacciosa: “Eccovi finalmente!”
I cinque si girarono di scatto, appena in tempo per vedere una grossa mano marrone chiaro afferrare i due apprendisti e sollevarli da terra.
Un enorme Pokémon marrone con in una mano un pilastro di cemento sbraitò contro i due poveri compagni: “Credevate che diventare una Squadra di Esplorazione fosse una passeggiata? O che poteste prendervi una pausa come e quando preferivate?  Cosa avete fatto in VENTI GIORNI di assenza? Voi siete solo degli apprendisti, e in quanto tali dovevate rimanere alla Gilda e continuare l’addestramento! Anzi, ERAVATE degli apprendisti! Ora siete…”
Il Pokémon non poté finire la frase, perché un violento Codacciaio lo colpì sulla mano sollevata, che si aprì liberando i due amici. Una grossa folla circondò il Conkeldurr, che guardava furioso il piccolo leoncino che lo aveva colpito: “E tu chi ti credi di essere? Non ti immischiare negli affari della mia Gilda!”
Squirtle e Glaceon si posizionarono al fianco di Andrea, mentre Snivy e Oshawott sgusciavano via tra la folla. Lo Shinx gridò: “Noi siamo il Team Electro, e non ti permetteremo di espellere dalla tua Gilda i Pokémon più coraggiosi di tutta le regione!”
Subito un gran vociare si diffuse tra la folla, che reputava impossibile che dei Pokémon non-evoluti avessero davvero sconfitto dei leggendari.
“Voi… il Team Electro? Che assurdità! Tre come voi non potrebbero tener testa nemmeno ad uno Slakoth!”
“Che c’è, vuoi metterci alla prova?” Lo provocò Squirtle.
“Con molto piacere!” Tuonò il Pokémon Forzaimmane e, afferrato il pilastro rimasto a terra, lo schiantò nel punto in cui si trovava il Team. Un Martelpugno da maestro, non c’è che dire, peccato che i tre ebbero tutto il tempo di schivare il colpo. Poi Squirtle centrò l’avversario in pieno volto con Idropompa, seguito da Glaceon con Geloraggio. I due colpi lo accecarono e Andrea sferrò il colpo finale: un Fulmindenti colpì il Conkeldurr sulla gamba destra, facendolo crollare a terra KO.
“Ascoltate!” Gridò Squirtle. “Snivy e Oshawott non sono fuggiti dalla Gilda: sono venuti fino alla nostra regione per cercare noi, il Team Electro! E questo perché nessuna Squadra di Esplorazione di Erien si è fatta avanti nonostante il pericolo che correte! Esploratori! Vi siete forse dimenticati il vostro dovere?  Aiutare i Pokémon in difficoltà, sempre e comunque: questa è la missione di un Esploratore! Eppure vi siete tirati indietro. Non importa se la minaccia è un Pokémon comune o un Leggendario; non si deva mai desistere!”
La folla era ammutolita. Nessuno osava controbattere. Perfino Conkeldurr, rialzatosi a fatica, stava a capo chino, umiliato sia dalla lotta persa che dalle parole del piccolo Pokémon. Dopo un momento di silenzio, Squirtle riprese: “Non arrendersi mai! Il nostro Team è fiero del suo motto! Noi sfideremo Reshiram e Zekrom e li sconfiggeremo, costi quel che costi!”
I tre si misero a camminare, diretti verso la periferia della città, e la folla si divide in due ali per farli passare. Ma prima che potessero allontanarsi dalla piazza, Conkeldurr disse, risoluto: “E io verrò con voi!”
Il trio di Pokémon smise di camminare, e il gruppo si voltò a guardare il Pokémon che appena un minuto prima avevano sconfitto.
“Le tue parole mi hanno riaperto gli occhi, straniero. La paura ci ha fatto perdere di vista la nostra missione. Ma se non facciamo niente… il nostro destino sarà segnato! Snivy! Oshawott!”
Attese che i due uscissero dalla folla prima di riprendere: “Mi scuso per avervi aggrediti senza ascoltare le vostre ragioni. Dovevo immaginare che non sareste mai spariti per così tanto tempo senza un buon motivo. Ma in fondo, presto lascerete comunque la Gilda, in un modo o nell’altro”
“Cosa vuol dire?” Chiese Snivy, con un tono un po’ aggressivo.
“È molto semplice in realtà… Voi due seguirete il Team Electro insieme a me. Se questa missione andrà a buon fine, sarete promossi. In caso contrario… dubito che ci sarà ancora una Gilda in cui stare”
“Capisco…”
“Quanto a voi tre,” Disse il Capitano, rivolto al Team Electro. “venite alla mia Gilda. Lì avrete un posto in cui dormire”
I tre accettarono l’invito e seguirono il Pokémon Forzaimmane fino alla sua Gilda. L’esterno, come si aspettavano, era una struttura a forma di Conkeldurr con un’inferriata a bloccare l’accesso, situato tra i due pilastri del Pokémon.
Anche qui, come alla Gilda di Wigglytuff, c’era una grata sotto alla quale si trovava il solito posto di guardia. L’unica differenza era che invece che dei pali di legno c’era una robusta rete di ferro.
Chissà, forse questo è il progetto standard della Fedreazione… pensò Andrea.
Il Capitano si mise sopra la grata. Andrea e Squirtle si aspettavano da un momento all’altro che un grido annunciasse l’identità di Conkeldurr, e infatti una voce gridò: “Pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!”
“A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?” Chiese una voce un po’ più cupa.
“È la zampa dl Capitano! È la zampa del Capitano!”
E dopo pochi secondi, il cancello si aprì, ma Conkeldurr tuonò: “Pessimo lavoro! Solo perché altri Pokémon si trovano con me non vuol dire che non debbano essere esaminati TUTTI! Chiudete il cancello e controllate anche gli altri!”
“S-sì, Capitano!” Risposero i due, e prima di riaprire l’inferriata controllarono tutti i presenti (e com’era prevedibile, non riconobbero le zampe di Andrea e Squirtle).
Appena giunse al Piano Inferiore della Gilda 2, il Team Electro fu assediato da dieci emozionatissimi Pokémon, ansiosi di conoscere la famosa squadra conosciuta anche come Team Leggendario.
La giornata passò tra presentazioni, racconti di avventure e tranquille chiacchierate. I dieci si chiamavano Drilbur, Venipede, Petilil, Gothita, Deerling, Emolga, Klink, Axew, Darumaka e Golett. La sentinella era Drilbur, che faceva rapporto a Golett. Gothita si occupava della mensa (infatti si assentò quasi subito) e tutti gli altri lavoravano alle missioni di soccorso. Tutti gli apprendisti erano più che determinati a partire con Andrea e Squirtle per aiutarli nella loro missione ma Conkeldurr, quando fu portata la cena, disse: “So bene che siete tutti Pokémon coraggiosi e determinati. Se non lo foste, non vi trovereste in questa Gilda. Ma nessuno di voi si unirà al nostro viaggio: i nemici che dovremo affrontare sono così forti che nessuno di voi potrà mai tornare in buone condizioni, sempre ammesso che riesca a sopravvivere. I rischi per voi sono troppo alti”
“E allora perché Snivy e Oshawott possono venire?” Protestò Axew.
“Loro hanno già dimostrato la loro forza andando in una lontana regione e tornando pressochè illesi. Voi sareste mai riusciti in un’impresa simile?”
Calò il silenzio. Nessuno, lo sapeva, avrebbe mai cercato di attraversare il famigerato Tunnel Sottomarino. Quando vide che nessuno osava anche solo alzare lo sguardo, concluse: “Ora che avete capito, dateci dentro!”
“Sì!” Gridarono gli apprendisti, con poco enusiasmo.
Tutti mangiarono a sazietà, eccetto Andrea. Glaceon gli si era seduta accanto e lui e non riuscva a non pensare a lei. Che si fosse innamorato? Impossibile. Lei era un Pokémon, lui un essere umano. E anche se ora era diventato uno Shinx era certo che non avrebbe mai potuto provare qualcosa per una Pokémon, per quanto bella potesse essere. Eppure…
“Dai, mangia, Andrea! Dovrai essere in forze domani!” Gli disse Squirtle distraendolo dai suoi pensieri, e lui si sforzò di svuotare il più possibile il piatto.
Finito di mangiare, si precipitarono tutti nelle proprie stanze e andarono a dormire. Ma per Andrea fu la notte più tormentata della sua vita, e si addormentò mentre ancora pensava alla sua amata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro