Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Dramione_    29/10/2014    0 recensioni
Isabelle è una normalissima ragazza di diciassette anni, con la passione per i libri e per le canzoni dei Green Day. La sua vita però cambia quando è costretta a trasferirsi dall'assolata Los Angeles alla più fredda San Francisco. Dovrà abituarsi a tutto: nuovi luoghi, nuove abitudini, nuove persone... Non tutte però, alcune presenze del passato ritorneranno, come Stefan Salvatore.
Passato e presente si intrecceranno e Izzie dovrà decidere a chi donare il suo cuore. Ma ogni scelta ha le sue conseguenze.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Hayley, Stefan Salvatore, Vicki Donovan
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana da quel primo giorno e le cose sembravano andare meglio. 

Ero ancora imbarazzata quando vedevo Stefan o uno dei suoi amici, ma cercavo  di evitarli per la maggior parte del tempo. 

Le lezioni andavano bene, tranne per le battute patetiche di Crystal, passavo la maggior parte del tempo con Luke, Lyn ed Hayley. Damon dal primo giorno di scuola non mi aveva più rivolto la parola, ed io ero decisa ad ignorarlo. Visto che lui ignorava me. 

«Hey, Izzie» mi chiamò Hayley, durante la lezione di inglese.

«Stasera organizziamo una piccola festicciola a casa mia, una cosa in pochi, vuoi venire?»

«Non lo so… » risposi interdetta, la verità era che mia madre non mi avrebbe mandata ne ora ne mai ad una festa. 

«Dai vieni! Se vuoi puoi venire a fare shopping con me dopo la scuola e a tua madre dici che stasera dormi da me.»

Arrossii. Hayley aveva capito perfettamente la situazione. 

«Va bene, vengo.» 

«Perfetto, allora appena usciamo da scuola andiamo da Daydream e compriamo qualcosa. Non ti offendere ma hai bisogno di cambiare look.»

Guardai stupida la mia felpa del Green Day ed i miei jeans un po' larghi. Non ero mai stata attenta al look, ma in fondo non mi sembrava di andare male vestita così. 

«Non è per te, è perché sarà una festa, quindi magari potremmo comprare qualche vestito più carino per entrambe» disse Hayley vedendo la mia faccia interdetta.

«Uhm, si okay, va bene»

All'uscita di scuola mi condusse in un negozio enorme, con la grande scritta "Daydream" in alto. 

Entrammo e una commessa bionda dall'aria gentile si avvicinò per chiederci se avevamo bisogno di qualcosa. Le stavo per rispondere cortesemente di sì quando Hayley le sorrise e disse che davamo solo un occhiata per poi, pochi secondi dopo, catapultarsi nel reparto abiti. 

«Uhm, vediamo… Questo ti potrebbe stare bene. Uhm, anche questo. O questo! Si col blu potrebbe risaltare il rosso dei tuoi capelli. E prova anche questo, sì.»

Hayley aveva preso in mano almeno una decina di vestiti diversi.

Oddio, sarà un pomeriggio molto lungo.

«Me li devo provare… Tutti?» la guardai allibita.

«Su forza prima te li provi prima possiamo passare alla fase trucco e capelli.»

Perfetto, altro che festa con pochi, sembra che mi stia preparando per la serata degli Oscar…

«Va bene.» presi la montagna di vestiti e mi avviai verso il camerino. 

Provai il primo vestito, era lungo e blu scuro, a fascia sopra. Mi piaceva. 

Uscii dal camerino e Hayley annuì in segno di approvazione. «Questo ti sta bene, per adesso è si, ma provati anche gli altri»

Rientrando nel camerino provai altri due vestiti corti fino al ginocchio che mi stavano bene, ma non erano molto da sera, così li scartai. 

Alla fine presi dall'ammasso di vestiti appoggiato sulla sedia, un abito nero, di pizzo a mezze maniche; stretto fino alla vita e poi un po' più comodo, che lasciava intravedere solo braccia e poco sopra le ginocchia. Era bellissimo, ma forse un po' troppo provocante.  

Appena uscii dal camerino Hayley strabuzzò gli occhi e sorrise. «Questo, subito! È perfetto.»

«Non è un po' troppo… scoprente?»

«No che dici, è solo sexy.»

Ah, perfetto allora è tutto apposto. 

«Non so se lo voglio prendere…» dissi.

«Si prendilo! Dai ti sta benissimo, è un peccato. Poi se proprio non lo vuoi me lo prendo io» aggiunse sorridendo.

«Non ti si può dire di no, Hayley.» ridacchiai.

«Assolutamente» aggiunse, ridendo insieme a me. 

Alla cassa comprai il vestito nero e quello blu. Non si sa mai, per qualche altra occasione.

Appena uscite dal negozio Hayley mi condusse dal parrucchiere, dove lei si fece stirare i capelli, io invece arricciare un po' le punte. 

Alla fine di tutto si erano fatte le sei e alle sette sarebbe iniziata la festa. 

Andammo a casa sua e lì mi misi il vestito e Hayley praticamente mi costrinse a farmi da make-up artist, senza potermi guardare. 

Una volta finita "la sua creazione", come la chiamava lei, mi diressi verso il bagno  per vedere l'aspetto finale, quando il campanello suonò.

«I primi ospiti sono arrivati, scendi con me, poi guardi come ti ho truccato. E non ti preoccupare, sei una bomba.» Mi fece l'occhiolino. 

Ancora perplessa sul fatto di dovermi preoccupare o no del significato di 'bomba' scesi le scale per andare ad aprire alla porta con lei. 

«Benvenuti» disse Hayley.

Fuori dalla porta c'erano cinque ragazzi sui diciotto anni con i giubbotti di pelle e tatuaggi. E al centro di loro c'era Stefan… 

E Damon. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Dramione_