Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: RoXaSoRa YT    02/11/2014    1 recensioni
Claudio e Francesco, due grandi amici, intrapresero questo viaggio alla ricerca dei Pokémon più rari, ottenere tutte le medaglie e vincere la lega. Durante il loro viaggio, incontrano un ragazzo di nome Luca. Riusciranno i nostri amici a sconfiggere il campione della Lega Pokémon?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo terzo: Le prime catture
I ragazzi iniziarono il viaggio proseguendo per il percorso che li portava ai piedi del Monte Aurora. Claudio spiegò a Francesco:-La nostra prima palestra si trova vicino al centro commerciale di Monte Mercurio, però prima dovremmo fare una sosta a Villaggio Volcano. Facendo così, entro circa sei ore saremo a destinazione.- Francesco, brontolando, disse:-Uffa, è troppo lontano!- Claudio cercò di tranquillizzarlo, dicendogli:-Tranquillo, almeno avremo più tempo per allenarci e catturare i nuovi Pokémon  arrivati un paio di settimane fa.- Francesco sorrise in segno di accordo.
Passarono un paio d’ore, prima di incontrare una zona d’erba alta circa due metri. Claudio spiegò, di nuovo:-Qui potremmo incontrare dei Pokémon selvatici e degli allenatori. Pronto?- Francesco annuì, per poi proseguire velocemente verso quella zona erbosa. Fu proprio Francesco ad incontrare il primo Pokémon. Francesco prese il Pokédex, per analizzare il selvatico:-Oaker, Pokémon “Troncofiamma”.- Sembrava una specie di tronco, con del fuoco sull’estremità più alta. Claudio lo raggiunse e gli regalò alcune Pokéball, per poter catturare Oaker. Claudio disse:-Lo analizzo anche io. Vediamo…Tipo Erba/Fuoco, un tipetto tosto.- Francesco gli sorrise, dicendo:-Non ti preoccupare, Claudio. Ce la farò.- Entusiasta, Francesco lanciò il suo Chimchar, ordinandogli di utilizzare Graffio. Oaker era un Pokémon molto lento, quindi non evitò l’attacco, in compenso però era molto resistente, quindi accusò poco l’attacco. Oaker, infine, emanò dei lapilli di fuoco che colpirono Chimchar. -Braciere…- pensò Francesco, rallegrato dal fatto che la tecnica non era molto efficace. Oaker sembrava non demordere, quindi sferrò altre volte Braciere, colpendo Chimchar ogni volta. Francesco ordinò, allora, di utilizzare molte volte Graffio. Oaker non sembrava cedere agli attacchi, e rimase immobile. Claudio pensò:-Forse starà caricando un attacco potente…- Chimchar, intanto, continuava ad utilizzare Graffio. Oaker, alla fine, si decise a sferrare un attacco: la Botta più potente che Chimchar avesse mai ricevuto. Chimchar barcollava, come se fosse quasi stremato. Francesco, preoccupato, utilizzò la Pozione che gli fu stata regalata ad inizio viaggio. Chimchar sembrava totalmente rinvigorito, quindi Francesco gli ordinò di nuovo di utilizzare Graffio. Chimchar eseguì, per poi colpire di nuovo Oaker. Quest’ultimo sembrava quasi stremato, quindi Francesco lanciò la Pokéball. La sfera si mosse un po’ di volte, per poi rimanere totalmente ferma. Claudio disse:-Complimenti, l’hai catturato!- Francesco, entusiasta di ciò che aveva fatto, ringraziò il suo fedele compagno di viaggio Claudio e Chimchar.
-Penso che il prossimo selvatico sia mio- disse Claudio, dopo una breve camminata nell’erba alta. Dopo pochi secondi arrivò un altro Pokémon, simile ad una foglia, solo molto più grande. Claudio e Francesco analizzarono la creatura con il Pokédex:-Leafy, Pokémon “Foglia”- Claudio cercò di fare un’analisi approfondita con a sua Pokéciclopedia:-Tipo Erba, veloce, forte in attacco/attacco speciale, debole in difesa/difesa speciale.- Claudio si preparò con una Pokéball vuota in mano. Piplup era già pronto ad attaccare. Leafy guardava Piplup aggressivo. Claudio iniziò con l’ordinare a Piplup di utilizzare Botta. Il veloce Leafy evitò l’attacco, per poi sferrare un potente Foglielama contro Piplup. Il Pokémon di Claudio accusò molto il colpo, ed era già barcollante. Claudio utilizzò subito la sua Pozione, per poi ordinare subito a Piplup di utilizzare Botta. L’attacco non andò pienamente a segno, quindi Leafy accusò poco il danno subito, perciò attaccò con una semplice Azione, credendo che bastasse. Claudio ordinò a Piplup di utilizzare sempre la stessa mossa. Piplup eseguì un’altra volta botta, colpendo Leafy in modo crudele. Quest’ultimo barcollava dallo sfinimento, perciò Claudio lanciò la sua Pokéball verso Leafy, catturandolo. –Bravo! L’hai catturato in pochissimo tempo!- Esultò Francesco, contento per l’amico. L’esulto degli amici venne interrotto, però, dall’urlo stonato di quello che sembrava un Pokémon. Proveniva dalla cima del Monte Mercurio, dalla quale si vedeva un bagliore dorato intorno a quelle che sembravano delle gigantesche ali. Il cielo iniziò a scurirsi e arrivarono numerosi tuoni. –Presto! Andiamo a vedere c osa succede!- Esclamò Francesco, preoccupato per la città situata sulla cima di Monte Mercurio. Claudio disse, stanco:-Vai tu, io non ce la faccio più. Vado a riposarmi in una villetta a Villaggio Volcano.- Francesco gli disse:-Mi servirebbe un po’ di aiuto, ma vabbè. Tu vai pure a riposarti.- Claudio si scusò e ringraziò Francesco. –Cosa starà succedendo?!- pensò Francesco, preoccupato…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: RoXaSoRa YT