Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Jean Granger    03/11/2014    4 recensioni
Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 - GELOSIA

Non mi interessa. Non mi interessa chi bacia Ron. Può baciare chi vuole. Non sono certo affari miei.
Siedo sull'Hogwarts Express, che ci sta riportando a casa per Natale: sono in uno scompartimento con Katie Bell, Angelina Johnson e altre due ragazze Corvonero del nostro anno. Stanno chiacchierando di ragazzi, credo, ma io non le seguo. La mia testa è altrove.
So che Ron non è con Lavanda, perché lei è nello scompartimento accanto al mio insieme alle sue amiche. Chissà, magari potrebbe essere l'occasione per parlare un po' tranquilli, solo noi due. Di questi tempi, "Lavlav" è sempre tra i piedi. E io non capisco davvero perché la cosa mi irriti e mi dispiaccia in egual misura, davvero. Sono solo affari di Ron, non miei.
È preoccupazione, ecco cos'è. Non certo gelosia. Sì, è preoccupazione perché io vedo Ron come un fratello e penso che abbia fatto una scelta sbagliata, troppo affrettata. Tutto qui.
Andrò a cercare Ron e glielo spiegherò. Ecco qui la soluzione ai nostri problemi. Mi alzo, saluto le ragazze ed esco, percorrendo il corridoio. Passando davanti a due scompartimenti più in là, vedo una chioma rossa inconfondibile e il mio cuore comincia a battere forte.
Fermo. Zitto. Cosa vuoi tu, adesso?
Ron è con Harry e stanno chiacchierando. Harry è un po' teso, anche se non capisco perché. Abbasso la maniglia per entrare, ma mi accorgo che qualcuno dev'essere passato prima di me.
Il vetro è tutto appannato e sopra di esso, tracciato con un dito, c'è un cuore che comprende le lettere "R" e "L". Ron e Lavanda. Ronron e Lavlav. Sento un'ondata di incomprensibile rabbia che mi ribolle dentro come lava, seguita da un'altrettanto incomprensibile voglia di scoppiare a piangere.
Harry e Ron mi guardano, allarmati. Mi pare di scorgere negli occhi di Ron un lampo di dispiacere.
Beh, non dev'essere dispiaciuto per me. Non voglio la pietà di nessuno.
Richiudo la porta velocemente e marcio verso il bagno. E solo quando sono dentro, sola, le lacrime iniziano finalmente a sgorgare. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Jean Granger