Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: HollyMaster    06/11/2014    5 recensioni
"You are the only thing that makes me feel like i can live forever with you, my love"
CaptainSwan spelling: Scrivere flashfic o oneshot partendo dai seguenti prompt, la pubblicazione può avvenire in qualsiasi momento, l’unica regola consiste nel rispettare la sequenza senza saltare lettere.
C Prompt Chocolate&Comfort - Baby it's cold outside
A Prompt Alcool&Angry - Raise your glass
P Prompt Pants&Passion - Doing dirt
T Prompt Trick&Trust - Can I have this dance?
A Prompt Accord&Apologize - Animals
I Prompt Internet&Interest - Silly boy
N Prompt Night&Need - Cold december night
S Prompt Storm&Sadness
W Prompt Wood&Warmth
A Prompt Arms&Ache
N Prompt Neck&Neck
Iniziativa creata da: Alexies, CSLover, Alexandra_Potter, Lely_1324, Clohy e Pandina.
*Possibili spoiler se non si segue la diretta americana
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



T Prompt Trick&Trust – Can I have this dance?

 

-Non hai ancora imparato a fidarti, tesoro?-
-Non quando ho gli occhi bendati!- Sbuffò Emma mentre veniva accompagnata a piccoli passi, da Hook che, tenendole la mano sulla spalla, la spingeva in avanti.
-Il nostro secondo appuntamento doveva essere speciale.- Cercò di spiegargli dolcemente lui mentre continuava a farla camminare verso la meta prestabilita.
Aveva corrotto mezza Storybrooke per fare in modo che tutto fosse perfetto. Era perfino riuscito a convincere Rumple, con un piccolo aiuto di Belle, a farsi trovare per primo.
Killian aveva temuto che non si presentasse e invece eccolo lì davanti alla porta del salone. -Vi auguro una buona serata, cara.- La salutò lui mentre muovendo le dita freneticamente avvolgeva il corpo di Emma in una nuvola magica e rossastra.
-Rumple?- Provò a indovinare lei con gli occhi ancora bendati.
-Hai invitato un terzo incomodo al nostro secondo appuntamento?- Chiese lei leggermente inacidita mentre davanti alla benda che le copriva gli occhi il grande portone veniva aperto.
-Vuoi fidarti una volta tanto, Swan?- Le sussurrò lui all'orecchio togliendole la benda e rivelandole un enorme salone addobbato come la sala da ballo di un castello in festa. C'erano tavoli riccamente imbanditi e candelieri dorati che pendevano dal soffitto.
Tutti gli abitanti di Storybrooke erano presenti nei loro abiti suntuosi, con le gonne larghe, le lunghe giacche scure e i guanti che arrivavano al gomito.
-Mi hai mentito!- Si arrabbiò lei dopo aver dato una veloce occhiata al bellissimo luogo che Killian aveva preparato appositamente per lei.
-Avevi promesso che non mi sarei dovuta vestire in modo elegante. Ma guarda dove mi hai portata!- Si indignò Emma ancora più vistosamente. Si sentiva esclusa da quella magnifica atmosfera che stava investendo tutti i partecipanti al ballo. Lei non aveva un vestito con la gonna di tulle e non aveva i capelli raccolti in una crocchia. Esclusa come era sempre stata dal mondo delle favole di cui tutti quelli che conosceva facevano parte.
-Swan, ti prego, guardati.- Mormorò lui con un sorriso sulle labbra che faceva spuntare quelle piccole fossette che la facevano impazzire.
-Perché dovrei guard…- Ma non appena Emma ebbe passato lo sguardo sulla sua figura si interruppe. Indossava un bellissimo vestito color panna, con un’ampia gonna di tulle e le spalline decorate da piccole rose argentee. Quasi meccanicamente si passò le mani sui capelli per scoprire che erano raccolti sulla nuca in uno chignon perfetto e sul capo le spuntava una piccola coroncina splendente.
-E’ perfetto!- Asserì con un filo di voce lei alzando lo sguardo dall’abito per incontrare quello di lui che la ricambiava rapito.
-Tu sei perfetta Swan.- Le sussurrò dolcemente mentre le prendeva una mano fra la sua e la conduceva sulla pista da ballo. –Ricordi cosa ti avevo detto, al tuo primo ballo?- Le chiese lui mentre si avvicinavano al centro della sala. Emma non lo avrebbe mai dimenticato, né il viaggio, né il suo primo ballo, né il suo accompagnatore. Perché era stato proprio dopo quella serata all’insegna del ballo che era entrata nel libro, che si era finalmente sentita adatta a vivere a Storybrooke, che si era sentita a casa.
-Che l’importante è scegliere un partner che sappia quello che sta facendo.- E sperava davvero che quella “regola” fosse valida anche a Storybrooke, perché nonostante Killian fosse un ottimo ballerino, lei non aveva mai preso lezioni di danza e i suoi genitori la stavano guardando dal lato opposto del salone e di certo non voleva sfigurare al primo ballo in loro presenza.
Lui sorrise, poggiandole la mano buona sul fianco, nel constatare che lei non aveva dimenticato del loro primo ballo e la curva delle sue labbra si allargò ancora di più quando capì, dalla lucidità negli occhi di lei, di aver fatto centro, di aver organizzato il perfetto secondo appuntamento.
-Dovrai fare affidamento a questo pirata con problemi di alcolismo. Pronta?- Le chiese mentre lei appoggiava la mano sulla sua spalla.
-Sì, mi fido di te.-



L'angolo di Holly
Anche questa volta volevo ringraziare tutti quelli che hanno anche solo letto la flashfic precedente ma soprattutto chi l'ha recensita o inserita nelle seguite/preferite/ricordate. Grazie davvero!
Spero che anche questa possa piacervi e di aver utilizzato i prompt al meglio e soprattutto di trovarvi in tanti nelle recensioni. 
Alla prossima, un bacione immenso,
HollyMaster


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster