Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: GryffinClaw    09/11/2014    1 recensioni
College!AU | Long-fic | Human!Scott - Human!Lydia - Human!Jackson
_._._
Beacon Hills, fine del Liceo.
Stiles, Scott, Lydia ed Allison si preparano al loro primo anno di College.
Insieme a Derek, Licantropo dell'ultimo anno nonché nemesi di Stiles, e ai loro immancabili amici.
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Derek Hale, Lydia Martin, Scott McCall, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[PoV Allison]

Se qualcuno mi chiedesse il perché di questa scelta, non credo sarei in grado di spiegarlo. In effetti, non capisco nemmeno io cosa mi abbia portato, con un punteggio del PSAT decisamente buono, a chiedere l’iscrizione qui al posto che in un vero College, tipo Harvard o, per lo meno, l’UCLA. Eppure sono qui, al fianco della mia migliore amica e del mio ragazzo, in quello che mio padre ha definito “il peggior posto dove trascorrere la propria adolescenza”, oltre che “un College così pessimo che non l’avrebbe augurato nemmeno al suo peggior nemico”.

Ma forse è stato proprio questo – la voglia di dimostrare a lui che può sbagliarsi, che non sa cos’è meglio per me – a spingermi a compilare questa domanda d’ammissione al posto che una vera, con tanto di colloquio di selezione e giro per il Campus.

Sono pentita? Non direi, non ancora almeno. Certo, siamo qui solo da quattro ore e, dalla finestra, riesco a vedere il mio vecchio Liceo – non posso pentirmi di essere rimasta vicina a casa. Ma forse, quando tra qualche anno invierò il mio curriculum e verrò superata anche
dagli ex studenti dell’Arizona State, allora mi domanderò se la mia scelta fosse poi così saggia.

Intanto mi godo la stanza: è ampia, luminosa, con due grandi finestre che danno sul cortile principale del Campus e il pavimento di legno; le pareti sono colorate di arancio pallido, i letti coperti da piumoni pesanti. Il bagno è in stanza, per fortuna, e naturalmente Lydia l’ha già riempito di così tanti flaconi di così tante lozioni per capelli che sembra di stare in una profumeria; io, invece, ho con me solo uno shampoo e del bagnoschiuma (che la mia compagna ha già bocciato perché, a detta sua, sa troppo di fragola). Le nostre valigie, già svuotate, sono chiuse in un enorme cassetto, mentre l’armadio è pieno di ogni sorta di jeans (miei) e strani abiti troppo eleganti (di Lydia).

Insomma, sembra non essere cambiato davvero niente da quando abitavamo a casa.

― Allison, mi presti il tuo diffusore?

La voce della mia migliore amica giunge ovattata dalla porta chiusa del bagno. Naturalmente si è impadronita della doccia mentre io
ancora dovevo notare il bagno ed è chiusa lì dentro da quanto? Forse tre ore. So già che non mi lascerà nemmeno il tempo di fare pipì prima della riunione d’orientamento, ma d’altronde ne ero consapevole anche quando ho scritto il suo nome sotto la voce “Preferenza per Coinquilino/a”. È a questo che servono gli amici, giusto?

― Non ce l’ho, Lydia! ― le rispondo comunque. In effetti, devo averlo dimenticato nella mia stanza, stamattina. Potrei chiedere a mio padre di portarmelo, certo, ma c’è un motivo se ho scelto l’alloggio nel Campus nonostante potessi venirci ogni mattina in auto, ed è quello di diventare almeno un po’ indipendente. Di dimostrargli che me la cavo da sola anche quando non sono impegnata a salvare Scott da qualche pasticcio con la scuola. E poi, credo che nessuno sano di mente si avventurerebbe con un’auto su per questa montagna con un’unica strada di terra battuta.

― Non scherzare, Allison! Mi serve! ― urla Lydia. La sua faccia spunta dallo spiraglio della porta, il trucco sciolto e un asciugamani che le avvolge i capelli. ― Non puoi averlo dimenticato anche tu.

― Invece posso. Però magari potrebbero prestarcelo le nostre vicine ― propongo. Se devo restare qui cinque anni, allora voglio almeno conoscerle.

― Non se ne parla ― mi ferma subito la mia coinquilina. Esce dal bagno, scalza, e si pianta davanti alla porta di ingresso con fare serio. ―
Non farò la figura della poveraccia.

Alzo gli occhi al cielo: non ho davvero idea del perché Lydia faccia così (cioè, ha sempre fatto così, ma speravo si fosse decisa a scendere un po’ tra i comuni mortali senza piscina in casa). Avanzo decisa fino a raggiungerla.

― Non faremo la figura delle asociali, invece ― le dico, evitandola e aprendo la porta. ― Se non vuoi il diffusore, bene, ma io voglio conoscere le nuove vicine.

Lei sembra combattuta, ma alla fine acconsente.

― Aspettami ― mi dice. ― Vengo con te.


N.d.A.: ed eccoci qui (di nuovo) a ringraziare tutti quelli che hanno inserito la nostra storia tra le seguite e tra le preferite *^*
A parte questo, beh, nel prossimo capitolo verranno introdotti altri personaggi (tra cui Malia e Kira, ma non solo :3) e beh, se avete consigli/suggerimenti/critiche/complimenti, recensite U_U

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: GryffinClaw