Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: TheMadDollhouse    10/11/2014    6 recensioni
È passato un anno e mezzo da quel Natale che Percy Jackson e Nico di Angelo hanno passato insieme. I due non si sono più praticamente rivolti la parola se non durante la guerra contro Crono e ora è arrivato per entrambi il momento di tornare al Campo Mezzosangue. Ad aspettare i due una grande sorpresa: Jason Grace. Il figlio di Giove si intrometterà nella loro già complicata e delicata relazione, prendendosi una bella cotta per uno di loro due. Una nuova profezia verrà pronunciata, chi sarà a pagarne le conseguenze? Non sarà solo una storia d'amore, ma una vera e propria lotta per conquistare la felicità. Ecco a voi il seguito di "We Seemed Like a Good Idea" Spero sia di vostro gradimento :)
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Percy.

 

Percy fissava il soffitto.

Era in casa da solo, sua madre e Paul erano usciti per comprare qualcosa da mangiare. Gli batteva forte il cuore. Il giorno seguente sarebbe tornato al campo. Non un campo qualsiasi, bensì il Campo Mezzosangue, l'unico posto sicuro per gli Eroi, i figli degli Dei. Percy era figlio di Poseidone, uno dei famosi Pezzi Grossi. Ma non era per questo che era in ansia. Avrebbe rivisto Nico di Angelo...il suo...il suo cosa? Ex ragazzo? Non si erano mai veramente lasciati, dopo quel Natale passato insieme. Nico se n'era semplicemente andato via, e Percy si era sentito come se avesse perso un braccio. Avevano passato dei giorno fantastici e poteva affermare di essersi innamorato di Nico. Peccato fosse tutto finito. Era passato un anno e mezzo dal loro ultimo bacio. Certo, si erano visti e avevano combattuto insieme nella guerra contro Crono, ma non aveva avuto dei veri momenti per parlare del loro rapporto, e ora che sarebbe tornato al campo, e sapeva che ci sarebbe tornato anche Nico, si era ripromesso di parlarne con lui. Avrebbe provato a riconquistare il suo re degli Spettri. Sentì la porta di casa che si apriva e si alzò dal letto per andare all'ingresso. Erano arrivati sua madre, che gli diede un bacio sulla guancia e Paul, che con un sorriso, gli disse

“Ciao, Percy”

“Ciao, Paul”

“Ehm...allora, sei contento di tornare al campo?"

“Beh..io...sì”

Cercò di sorridere, ma sua madre lo guardò con un cipiglio

“Percy, ti dispiace se parliamo un attimo?”

Percy guardò disperato Paul, che però era impotente e fece una faccia che diceva 'cosa ci vuoi fare'.

Quindi lui e sua madre andarono in camera da letto. Lei si sedette sul letto, facendogli segno di sedersi, lui però rimase in piedi, così lei cominciò comunque a parlare

“Percy, sei sicuro di stare bene?”

Lui esitò. In fondo era sua madre e poteva confidarsi con lei

“No, ho paura”

“Perché?”

“Per Nico”

Disse tutto di un fiato

“Ho paura di quello che potrebbe dire”

Gli occhi di sua madre si fecero pieni di compassione e affetto, sì alzò e lo abbracciò. Lui si lasciò cullare dalle braccia della mamma.

“Oh, Percy, andrà bene. Nico ti vuole bene e tu ne vuoi a lui, sono sicura risolvere tutto”

“Mamma...”

-Io lo amo e non so se lui mi ama ancora- avrebbe voluto dire, ma si staccò da lei e disse solo

“Sì, spero di sì, grazie mamma”

“Dai, vieni ad aiutarmi con la cena, per favore”

E andò in cucina. Lui si diresse verso la porta, poi si girò. Si ricordò quando Nico era venuto da lui, gli aveva detto che doveva parlarli ed erano usciti. E poi lo aveva baciato. Percy aveva risposto al bacio e per un paio di settimane era andato tutto bene, poi Nico se n'era andato. Scacciò quei pensieri e si asciugò la lacrima che gli era sceso sulla guancia, e andò in cucina chiudendo la porta.

 

Nico.

 

Nico piangeva. Non voleva tornare al Campo Mezzosangue, non voleva rivedere Percy. Ma suo padre, Ade in persona (Anche se tanto persona non era), lo aveva praticamente costretto dicendogli

“Ora che al campo c'è una casa per il Dio degli Inferi, deve essere occupata, da te”

Lui aveva fatto i capricci come quando aveva ancora 10 anni (ora ne aveva 14), ma suo padre fu irremovibile. In realtà il campo non gli dispiaceva molto, anzi...ma essere costretto a vedere Percy ogni giorno, per tutta l'estate, era decisamente troppo per lui. Perché a lui piaceva ancora il figlio di Poseidone. Ovviamente non avrebbe potuto parlarne con nessuno. Suo padre era assolutamente fuori discussione, aveva anche scoperto che sua madre era morta. Si sentiva più solo che mai. Perché doveva capitare a lui? Prima Bianca, poi sua madre e ora anche Percy! Era davvero troppo per lui, ma si disse che almeno con Percy avrebbe potuto ancora risolvere tutto. Si asciugò le lacrime e stranamente cominciò a pensare al primo appuntamento che aveva avuto col suo ex-ragazzo. Erano andati a mangiare in un McDonald's e poi Percy lo aveva portato a Central Park, gli aveva chiesto di passare con lui il Natale e per convincerlo lo aveva baciato. E lui aveva risposto al bacio e aveva accettato. Poi erano tornati a casa e si erano baciati tutta la notte. Il ricordo dei baci di Percy, all'inizio dolci e poi più passionali, delle labbra dischiuse contro le sue, del petto muscolo del ragazzo, i bicipiti che si contraevano quando lo abbracciava, i suoi occhi verdi e il suo profumo...ah, il suo profumo. Tutto ciò gli fece venire una fitta allo stomaco. Stare con Percy gli mancava, ma con quale coraggio avrebbe potuto chiedergli di rimettersi con lui? Un conto era stare insieme facendolo sapere solo ai genitori di Percy e ad Annabeth, un conto era dirlo a tutti, compresi i loro genitori divini. (noti per andare molto d'accordo sin dai tempi dell'antica Grecia) Guardò all'orizzonte. Stava sorgendo l'alba, faceva freddo, ma il suo giubbotto da aviatore lo teneva al caldo. Si alzò dall'albero contro il quale era appoggiato, si mise lo zaino sulle spalle, controllò la spada e partì. Diretto alla collina del Campo Mezzosangue.  

Nota dell'autore: Ecco finalmente, il primo capitolo del seguito di "We Seemed like a good idea". Jason apparirà nel prossimo capitolo, che verrà pubblicato Lunedì prossimo ;)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheMadDollhouse