Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ino the demon    28/10/2008    2 recensioni
Tutti abbiamo una coscienza. Ma non tutti la sentiamo cantare dentro di noi, e sono ancora di meno quelli che la ascoltano. Nell'era della pirateria,in una Venezia maledorante ma pur sempre fascinosa, vivono una ladra, un cuoco e un inventore di favole. Questa è la storia di come come si sarebbe formata la ciurma di Rufy, se il tutto si fosse svolto in un mondo appena un poco più reale, più cattivo,più vero. Ascoltate le voci delle coscienze, i loro proprietari entreranno nella leggenda.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci qui con il quarto capitolo. Zoro è davanti alla porta, sogghignante ( bloodlily ottima immagine!!!), di fronte a lui Nami.Ma è davvero solo il disprezzo quella scarica elettrica che viaggia tra i loro sguardi incrociati?


Coscienza di Zoro


Il jolly roger schiocca in cima all’albero maestro, li puoi vedere dalla finestra che da sul porto: il ragazzino e la giovane donna, coloro che ti hanno inflitto la più pesante sconfitta della tua carriera, senza contare quella volta che Drakul ti ha quasi ucciso, ovviamente.
Attraccano poco distante dall’approdo principale, senza nessuna vergogna: si stanno presentando, impudenti come bambini, sull’orlo del baratro, nella bocca del nemico, e tu li morderai senza pietà, non è così, figliolo?
Li dilanierai, spezzerai loro le ossa e poi le lascerai biancheggiare al sole impassibile delle estati veneziane.
Non meritano la tua pietà, l’hanno uccisa a sangue freddo, implacabili quanto e più di te, hanno distrutto la tua dignità. Era il colpo della vita, che avrebbe riportato il ghigno sul tuo grugno sfacciato. Eri appena stato dilaniato da Drakul, ti servivano soldi e un valido motivo per andare avanti, la conferma che dopotutto eri il re dei cacciatori di taglie. Invece loro ti passarono sopra senza alcun rispetto, ti lasciarono a terra senza nemmeno ucciderti, cosa che giunto a quel punto avresti di gran lunga preferito.
Ti permisero campare, come un povero cane pulcioso a cui si fa dono di un osso da sgranocchiare quei pirati ti lasciarono sgranocchiare la vita. Ed eccoli che ti offrivano una seconda opportunità: quella di tornare sotto le accecanti luci della ribalta, che avevi tanto amato e che credevi ti rendessero felice.
In questo periodo di ozio hai realizzato che in realtà niente ti ha mai reso felice più della gloria, l’aria che respiri e il cibo di cui ti nutri.
La fame di quelle luci ti ha spinto fino a qui, sulle loro tracce, in un androne buio, davanti ad una ragazzina insopportabile che ti punta un bastone da vecchietto addosso.
Le sorridi..forza, parla! – ci conosciamo, madame?- le domandi bloccando il suo bastone con una delle tue spade.
-Non è il momento di fare le presentazioni signore!Sto affrontando una questione delicata- la ragazzina ti sbatte la porta in faccia.
Eh no! Non si sbatte la porta sul muso a Roronoa Zoro, tornato per prendersi la sua rivincita sul piccolo pirata gommoso!
Fatti valere, figliolo! Cominci a prendere a spallate la porta. Dentro si sentono movimenti frenetici, un tavolo che si sposta, parole concitate. Che cretini…per quanto spostino quella tavolaccia davanti all’ingresso non basteranno quattro assi inchiodati malamente insieme a fermarti.
Fai irruzione nella casa con un sorriso ben stampato sul viso incattivito, ma senza nemmeno darti il tempo di reagire vieni spinto in uno sgabuzzino la cui porta si apre di fronte a quella principale. La porta si chiude con uno scatto secco. Sei intrappolato dentro la cassaforte di Nami, ti rendi subito conto che non c’è via d’uscita: quella robaccia è pensata per resistere a tutto.
Senti la rossa che ti sbraita, dall’altro lato della pesante serratura: - Adesso questi pirati mi spiegano perché ce l’hai con loro e poi forse, se fai il bravo, ti faccio uscire di lì!-
Per tutta risposta anche tu alzi la voce:- Dovete consegnarli alla giustizia, sono individui pericolosi!-
Rufy tra una masticata e l’altra fa notare che nemmeno tu sei un fiore d’onestà, e che la location di questa simpatica riunione di criminali è la casa di una ladra e di un casanova incorreggibile, per quanto ne ha capito lui. Usop annuisce e ricorda anche la presenza di un bugiardo accattone e di un’assassina spietata. La voce gli trema palesemente.
Ti siedi a terra, io cerco di farti ragionare, ma ti comporti da leone in gabbia. Dal momento che da qui non si può uscire, tanto vale esplorare i dintorni, non è così, spadaccino?
Trovi una cassa di alcolici e ti attacchi alla bottiglia, nonostante i miei rimbrotti sempre più sonori. Poi scopri un grande schedario di legno, lo apri con un cigolio e un frusciare di fogli . Dall’altra parte della porta sembrano essersi dimenticati completamente di te e della tua sorte, così tu ti tuffi nei segreti della sgualdrina come se si trattasse di una vasca piena di ruhm.
Lo schedario è pieno di disegni, bellissimi, colorati nelle tonalità più delicate e che portano in calce la piccola firma di Nami. Ogni disegno è un ricordo importante. Li sfogli un po’ a caso , poi ti concentri e con la mente ottenebrata dall’alcool punti deciso verso la lettera Z . Nei disegni compaiono saltuarie macchie verdi, ma non riesci a connettere. Ti do un’aiutino, spingo la tua attenzione verso un rotolo su cui campeggia la scritta nera –Zoro-


_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Angolo dell'autrice:
Grazie!!!grazie per le recensioni e grazie a Cambriren che ha messo questa storia tra le sue preferite! è un onore!!!

arrivederci al prossimo capitolo, e scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare.. hum.. problemi di studio incombevano!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ino the demon