Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    29/10/2008    13 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GELOSIA

 

Quello che camminava per Hogsmeade era certamente il più strano quartetto che si fosse mai visto tra quelle vie. Tutti erano convinti che un giorno Harry e Ron avrebbero trovato il coraggio per invitare Ginny ed Hermione in una delle famose uscite nel villaggio, ma le cose non erano andate esattamente così. Harry era stato accalappiato da Cho Chang che non sembrava volerlo mollare nemmeno per un istante, mentre Ron cercava di tenere il passo di Luna Lovegood, anche se bisogna ammetterlo: quei due sembravano divertirsi un mondo. Ron era stranamente allegro ed euforico,troppo allegro per uno che aveva appena perso la ragazza dei suoi sogni!

Uno strano quartetto davvero.

-Mi spieghi perché hai portato quella?- chiese Cho evidentemente alterata a un Harry molto pensieroso, quasi imbronciato.

-Ma te l’ ho già detto Cho! Ron mi faceva pena da solo a scuola e così gli ho chiesto di venire con me. Ma non potevo fargli fare il candelino ti pare? E allora ho pensato che Luna era la persona giusta! Abbastanza…divertente da farlo sorridere…e in più è della tua stessa casa. Non credevo che tra voi Corvonero ci fossero delle antipatie e pregiudizi.

Il commento del moro era volutamente sarcastico e cattivo. Cho guardava Harry con uno sguardo sospettoso. Che avesse capito il suo gioco e trovasse ogni scusa per farsi lasciare? No! Non poteva permetterlo. Lei era sicura che Cedric vedendola con Harry si sarebbe ingelosito e l’avrebbe rivoluta. Aveva fatto tutto quello con un solo scopo…e non voleva rinunciarci.

-Hai ragione mio tesoro…sei sempre così dolce!- e si strinse ancora di più a lui. Proprio in quel momento Cedric spuntò dal vicolo e vide la ragazza abbracciata a Harry. Cho prese la palla al balzo e fece una cosa che Harry non aveva previsto. Lo baciò. Lì davanti a tutti, all’improvviso, gli gettò le braccia al collo e lo baciò. Harry divenne rosso in volto come mai prima. Perché aveva fatto quello? Non doveva andare così! Non doveva! Si voltò e vide il motivo di quel gesto improvviso:Cedric Diggory. Ma contrariamente a quanto Cho sperava, il ragazzo non ebbe nessuna reazione. Evidentemente aveva lasciato la morettina e non aveva intenzione di riprendersela!

Ma quello che Harry vide dietro Cedric lo fece impallidire. Un’altra coppia aveva assistito alla scena. Ginny e Dean. Di nuovo loro. Harry ebbe ancora una volta quello strano impulso di strozzare Dean! Ma si concentrò sul volto di Ginny:era triste, come se le avessero appena dato la notizia più brutta di questo mondo. “Magari è gelosa! Per il bacio di Cho…per questo è triste!” Harry era stanco di pensare e fare congetture. Voleva sapere. Anzi doveva! Lasciò la presa di Cho e si diresse verso Ginny. All’inizio la morettina pensò che stesse andando a parlare con Cedric per chiarire che ora lei era la sua ragazza, ma quando si accorse che dietro c’era la giovane Grifoncina, Cho capì. Capì che Harry stava andando da lei. Capì che Harry amava lei e solo lei. Erano giorni che era strano:ogni volta che Ginny Weasley compariva nella stanza, Harry diventata un altro. Aveva occhi solo per lei, la fissava muoversi da un capo all’altro della stanza, incapace di parlare. La venerava. Sì, quello era il termine corretto. Venerazione.

Doveva impedire che Harry si dichiarasse a Ginny, altrimenti lei sarebbe rimasta sola per il ballo e così si avvicinò ad Harry e lo bloccò per il braccio.

-Harry!- lo richiamò all’ordine. Il ragazzo la guardò ed era deciso a mollarla seduta stante, ma si accorse che Ginny si allontanava con Dean, stringendogli la mano.

“E’ tutto inutile Harry! Lei non ti vuole! A che serve andare da lei ora? Per fare la figura dell’idiota? No! Lasciamo perdere!” e si lasciò trascinar via da Cho.

 

 

Alle fine le cinque erano arrivate e tutte le coppie erano entrate ai Tre Manici di Scopa. Madama Rosmerta non riuscì a trattenere un sorriso divertito nel vedere quel tavolo e i suoi occupanti. Grifondoro, Corvonero e Serpeverde. Tutti insieme. C’era un silenzio imbarazzante:nessuno apriva bocca o proferiva parola.

-Beh…io ordinerei una Burrobirra, tu che ne dici Ron?- chiese Luna all’improvviso con la sua solita semplicità.

-Io…sì…anche io!- rispose il rosso ma con la coda dell’occhio continuava a fissare Hermione e Draco che si tenevano per mano. Il biondino in particolare aveva una strana espressione sul volto. Cosa che stupì Ron.

-Da quanto stai con Luna?- chiese Draco a bruciapelo. Voleva mettere in difficoltà Ron e metterlo in imbarazzo. E ci era riuscito benissimo.

-Io…Luna?- balbettava il rosso, mentre Draco ghignava divertito.

-A dire la verità questo è il nostro primo appuntamento…ma sta andando molto bene. Non è vero Ron?- rispose la ragazza sorridendo tranquillamente. Ci credeva davvero o era solo maledettamente brava a recitare? Ron si voltò verso Luna e le sorrise grato. Le prese la mano e la tenne stretta alla sua per tutto il tempo. Che sensazione strana…non era come la mano di Hermione. Era più piccola e morbida…ma non si mosse quando Ron la strinse. Rimase lì accanto a lui e poggiò la sua testa sopra la sua spalla per qualche istante. I lunghi capelli argentati di Luna accarezzarono il braccio di Ron che sorrise teneramente. Harry osservò la scena divertito. Lanciò uno sguardo all’amico che imbarazzato poggiò un bacio sui capelli di Luna. Era stato così naturale che per un momento il rosso dimenticò Hermione e Draco dall’altro lato del tavolo.

-Luna?- chiese Ron senza alcun rossore in viso.

-Sì Ron?

-Verresti con me al ballo?

-Il ballo? Sarebbe il nostro secondo appuntamento vero?

-Immagino di sì…

-Sì, mi piacerebbe molto Ron. Verrò al ballo con te.

Ron sorrise di nuovo:Luna era così diversa da Hermione, non lo intimidiva, non lo lasciava sempre senza parole. Con lei sentiva di essere alla sua altezza. Si sentiva bene! “Ma che ti prende? A te piace Hermione, ricordatelo! Sì…però…forse…è solo che tutti da sempre si aspettano che Ron Weasley si metta con Hermione Granger. Ma è davvero lei che voglio? O è solo un’amica?” si domandava Ron.

Ginny invece guardò Hermione che era leggermente confusa da quella scena. Ron e Luna? Ma lei stava facendo tutto questo per riconquistare Ron e lui si metteva con un’altra? Che stava succedendo? Poi sentì la presa di Draco farsi più decisa e d’istinto si voltò verso di lui. Aveva il volto contratto dalla rabbia.

“Cos’è che ti da tanto fastidio Dray?” si chiedeva Hermione osservandolo. Eppure mentre guardava il profilo di quel ragazzo sorrise, dolcemente e teneramente. Come solo con Ron in passato aveva fatto. Draco era…era bello. I suoi lineamenti erano delicati ma decisi. Nobili e fieri. I suoi occhi color del ghiaccio sapevano penetrarla con il solo sguardo. La sua voce risuonava sempre nella sua testa…e la sua mano…la sua mano forte e sicura a cui aggrapparsi. Hermione la strinse ancora più forte e Draco si voltò verso di lei. La vide sorridere e di nuovo quella morsa allo stomaco lo prese per qualche istante. Ma la paura tornò ad impossessarsi di lui…paura. Ma di cosa? Di perdere Hermione! Sì perché se ora Ron stava con Luna, Hermione non aveva più motivo di continuare questa sceneggiata con lui. l’avrebbe lasciato. Però quel sorriso…era rivolto a lui. Ne era sicuro. Ed era un sorriso tranquillo, non un sorriso fatto per vendetta. Che anche lei provasse quello che provava lui? Già…ma lui che cosa provava?

Dal canto suo Harry assisteva a questi scambi di coppia singolari. Hermione e Draco. Ron e Luna. Chi l’avrebbe mai detto…eppure stavano bene! Forse era anche meglio così…si ritrovò a pensare che fosse tutta opera del destino! Quegli intrecci, quei piani…alla fine avevano portato a qualcosa di buono. Ron era di nuovo sorridente, un sorriso naturale e non forzato. Ed Hermione…lei era cambiata, in meglio. Era più serena da quando aveva cominciato ad uscire con Draco. Non si sentivano più urla feroci nella torre dei Grifondoro…e soprattutto si era creato un rapporto di civile cortesia con il Principe delle Serpi.

Erano tutti felici in quel momento. Tutti tranne lui…non amava Cho e oramai era evidente che non poteva stare con lei. L’avrebbe lasciata il giorno stesso appena tornati a Hogwarts. Si sentiva soffocare con Cho…non vedeva l’ora di chiudersi in torre per non vederla. Si sentiva come Edvige in gabbia dai Dursley. Non aveva senso continuare così…sarebbe andato al ballo da solo, o meglio non ci sarebbe neanche andato! Tanto a lui non importava granchè…

Poi guardò il volto di Ginny seduta accanto a Dean. Ecco cosa voleva lui…voleva Ginny. Lo sapeva e non poteva fare a meno di soffrire vedendola con un altro. Ma cosa poteva fare? Era chiaro come il sole che lei non lo voleva…lei aveva scelto un altro. E lui doveva farsi da parte se la amava. Lasciarla andare. Tanto più che lui era sempre coinvolto in missioni pericolose…

 

 

Rientrarono a scuola ma prima di salutare Cho,Harry la prese in disparte.

-Cho…ti devo parlare- disse serio. La ragazza capì quello che stava per accadere, così cercò di fermarlo.

-Lo so Harry! È stata una giornata bellissima anche per me! Sono felice di essere la tua ragazza…

-E’ proprio di questo che ti vorrei parlare.

Di nuovo la ragazza fece qualcosa che Harry non si aspettava. Di nuovo allacciò le braccia al collo di Harry e si alzò sulle punte per baciarlo. Ma non fu come la volta precedente. Quello fu un vero bacio. Cho stava giocando la sua ultima carta. Ovviamente non funzionò:Harry non rispose al bacio. Rimase impassibile e freddo, perché tutto voleva in quel momento ma non Cho. Voleva sfiorare altre labbra, quelle sottili e perfette di Ginny.

-Tu non puoi lasciarmi Harry!- disse la ragazza stizzita staccandosi dal moro.

-Posso e lo farò…non prendermi per stupido. Lo so che stavi con me solo per far ingelosire Cedric!- rispose acido il ragazzo.

-Non è vero…pensi che io sia così orribile?

-Devo rispondere?- chiese Harry ancora più sarcastico. Non aveva intenzione di essere cattivo con lei, ma Cho non voleva capire. E allora a mali estremi, estremi rimedi.

Per questa affermazione si prese uno schiaffo sonoro da parte di Cho. Aveva cominciato a piangere.

-Almeno per una volta piangerai per un buon motivo- continuò Harry. Stava sfogando tutta la sua rabbia contro quella ragazza che lo aveva imprigionato per settimane con mezzi subdoli.

-Che vuoi dire?

-Che piangi perché sei stata ferita nell’orgoglio…perché sai che ho ragione! O sbaglio?

-Te ne pentirai Harry…ti pentirai di quello che mi hai detto e di quello che mi hai fatto!

-Non penso che potrò mai pentirmi più di quanto mi sono pentito stando con te in questi giorni!

E voltatosi si allontanò, lasciando la ragazza da sola a sbollire la rabbia in mezzo al corridoio che portava alla Sala Comune dei Corvonero. Ma prima di sparire dal corridoio disse:

-Comunque prova a pensare a che cosa hai che non va! Forse sbagli con i ragazzi..non è possibile che tutti ti lascino, non credi? E per inciso non so se hai notato la faccia di Cedric quando mi hai baciato oggi… sembrava sollevato…sollevato per essersi liberato di te!

 

 

 

Ciao a tutti!!!

Secondo gruppo di studenti e incontro ai Tre Manici di Scopa. A quanto pare tutti hanno capito che la nuova disposizione delle coppie è la migliore possibile. Tranne Harry..finalmente ha trovato il coraggio di lasciare quella piattola di Cho…ma adesso come farà con il ballo? E riuscirà a conquistare Ginny?

A presto!

 

Rispondo brevemente alle vostre recensioni:

sorellinadolce:un altro passo avanti per i nostri ragazzi. Forse Ron ha capito che Hermione era solo una fissa ma il suo vero amore…magari è Luna che lo attrae davero…chi può dirlo. Per ora dovrai aspettare… Un bacione tesoraaaaaaaa!!! TvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!! Ps:non studiare troppo!

Hollina:Ma Pansy non ha giocato ancora l’ultima carta quindi temo che la vedremo ancora! Per ora però sempre che tutti i tasselli del puzzle stiano tornando al loro posto! Besitos!

Lily_94:ciao bellissima! In questo capitolo c’è molto di Harry…finalmente ha trovato il coraggio di lasciare Cho…volevo che fosse una cosa perfida, ma non so se ci sono riuscita appieno. Fammi sapere! Ps: spero che greco vada bene!  A presto! Un baciottissimo. Tadb!!!!!

Kitty_Cullen:ed ecco un capitolo che conferma la presenza di altri inciuci come dici. Tu…qui ci sono davvero tutti. E forse tutti hanno aperto finalmente gli occhi. Tanto che Harry trova il coraggio per lasciare Cho!  A presto…un bacione grande!

Erikappa:ecco qui il risveglio tanto atteso di Harry! il ragazzo ce l’ha fatta a lasciare Cho. Solo che adesso lo aspetta il compito più difficile…convincere Ginny che la ma alla follia. Ma conoscendo il ragazzo credo che ce la farà! A presto. Besos!

Sirius1711: giusto…..e fingere non è mai la soluzione adatta! E poi non è bello fingere di amare o no amare qualcuno! Però vedi che ora le cose si stanno sistemando. Ron sembra aver trovato l’anima gemella…e Draco e Hermione…beh…tutto migliora. Ma manca Harry…almeno ha avuto il coraggio di lasciare Cho! Che ne dici? Ho visto l’altra tua recensione…vada per domani…e tranquillo, non mi spaventerò! Bacini…bacetti…bacioni…

Sarina87:Draco è cotto, ma Hermione non è da meno!  E forse in questo capitolo tutti capiscono qualcosa,soprattutto Harry che si è dato una mossa e ha lasciato Cho. Ora deve solo conquistare Ginny!A presto. Bacione.

Love Doll:sono molto felice  e grazie per i complimenti….spero che i sia piaciuto anche questo capitolo…A presto! Baciotti.

Tanny:ecco qui…a dire la verità si chiama gelosia perché sono un po’ tutti gelosi di tutti. Insomma è un gran caos! Sono felice che la mia storia ti spinga a recensire! Spero che continuerai a farlo! A presto. Tantissimi bacioni.

FantasySimy: sono felice che la storia ti piaccia. Spero che continuerai a leggerla…a presto! Kisskiss

Excel sana: ciao! Grazie per i complimenti…spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Forse non si dice cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma oramai il ballo si avvicina e lì succederà di tutto…a presto. Baciotti.

Nika_night: spero tu abbia risolto il problema con l’account…spero che con questo capitolo ti sia risposta alla domanda fatidica se a Draco piace Hermione. io direi proprio di sì, anche se lui non ha il coraggio di ammetterlo. Però una cosa la sa:ha paura di perderla! E non preoccuparti…Blaise interverrà! A presto. Bacioni!

 

Per ora ringrazio chi ha inserito la storia  tra i preferiti.

 

Acdcman                             Ainwen                               AkiramMalfoy                  AlessandraMalfoy                          anc

baby_dark                          Bia_chan                             bra89                                    bribry85                                              britney18

cassandra 287                   ciottolina993                     cocochanel87                    conny                                                  DamaArwen88

Deidara                               drhermxever                    Earane                                 EleG93                                                 excel sana

Fabiolita                              fania                                     federica87                          flavia93                                               Fra88

gaiac88                                Ginnylove                          giuliabaron                         h1lary                                                  Hoshi_chan

isabell 1                               Jilla92                                   kassandra_Black              katevie                                                key

Kitty_Cullen                      kos                                        lady_black                          Lallamagna                                        laretta

Leleo 91                              Lily261                                  lily_94                                  Love_doll                                           lunachan62

Maryrobin                          MimiMiaotwilight4e      nanachan89                       Nia Nya                                               nickgin93

Nika_chan01                     Nika_night                         nina92                                  oOoPRONGSIEoOo                        Pedromane

rose07                                 samuel87                            Sardignola                          sarina87                                              Shavanna

Silaqui                                  sirena eterea                    sirius1711                           sorellinadolce                                   Susannina93

Tanny                                   tappetta                             titti6493                               Veronica91                                        weasley star

Witchmelanie                   Yuki no Hime

VI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO “UN PO’ DI LUCE”….

…E RECENSITE!!!

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17