Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    29/10/2008    3 recensioni
Dopo l'episodio "Invito a cena". Quello che secondo me poteva succedere, il continuo della telenovela. Ci saranno tutti i personaggi, più l'arrivo di nuovi. Molte storie d'amore e un sacco di colpi di scena..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SI PROVA, RAGAZZI

-Matias, non ti ho segnato presente.- dice il professor Barcaroli.
-Bene, stavamo dicendo,- continua Guido. - Troy sarà.... Bruno.-
Non ho avuto il tempo di dire una parola... com'è possibile che non mi abbia segnato presente? Com'è possibile che Troy sia Bruno? Come farò a tornare amico di Patty?
Troppe domande, ma non ho il tempo di pormele, perchè il mio nome viene ripetuto una seconda volta, abbinato ad un altro.
-Matias, tu sarai Ryan.- dice il prof.

Non ci posso ancora credere! Io sarò Gabriella, Gabriella Montez! Lei ha una voce bellissima, è bellissima, intelligente... essere come lei! Ma non dovrei essere così felice: Lucas non sarà Troy. Sarà Zeke, e starà con Antonella. Per fortuna Giusy sarà Taylor, Guido sarà Chad, Tamara sarà Kelsy, Sol sarà una comparsa e Matias... Matias sarà Ryan.
E' vero, ho sempre finto che non mi piacesse più. Che non amassi ancora quegli occhi che mi fissavano mentre cantavo "Sueno de amor", sotto le vesti di Cleopatra. Che non mi importasse della sua bocca che pronunciava sempre terribili parole. Che non lo amassi più....
Ma non è vero. Io lo amo ancora. E non posso stare con Lucas, se amo un altro ragazzo. Sarebbe quasi un tradimento. E io non lo posso sopportare.... non posso sopportare che lui stia con Antonella. Mi sento così confusa! Lucas o Matias? Amore o odio? Perchè preferisco amare qualcuno che mi odia, quando posso amare qualcuno che mi ama?
Non ho tempo per pensare ancora a questo, perchè Bruno si sta avvicinando.
-Ciao Patty, allora sei felice di essere la protagonista?- mi chiede.
-Certo.- risposi timidamente. Non avevamo mai parlato insieme.
-Anch'io. So che hai una splendida voce...-
-Grazie.- non sapevo cosa dire! Non mi era mai successo di trovarmi in una situazione così!
-Patty, dobbiamo parlare.- disse una voce di ragazzo dietro di me.

-Giusy, che cos'hai?- mi chiede il mio ragazzo, mentre ci sediamo a uno dei tavoli del bar della scuola.
-Non ho niente.- rispondo, anche se gli sto mentendo. Sono preoccupata per Patty. E per quello stupido di mio fratello! Ah, quanto vorrei che aprisse finalmente gli occhi e vedesse quanto in realtà gli vuole bene quell'arpia della sua ragazza! E quanto invece tenga a lui Patty... anche se finge che non sia più così. Eppure io sento che entrambi provano ancora qualcosa, l'uno per l'altra.
-Giusy! Giusy!- una voce familiare mi risveglia da tutti quei pensieri.
-Cosa c'è?- chiedo guardando quegli splendidi occhi.
-Giusy, è tutta la mattina che sei... così persa, come se fossi da qualche altra parte.- vedo nei suoi occhi e nel suo sguardo preoccupazione, e questo mi piace e dispiace allo stesso tempo. Mi piace perchè vuol dire che tiene a me, non mi piace perchè non voglio che soffra per causa mia.
-Scusa, è che...- a lui posso dirlo. -Sono preoccupata per Patty. E per Matias.- gli rivelo.
-Ma adesso sta con Lucas, non sei felice per lei?-
-Lo sono, ma sento che lei vorrebbe stare con un altro ragazzo...- alludo a qualcuno che conosci, Guido! Per favore, non riesci proprio a capire?
-Matias?- mi chiede lui, uno sguardo da mille parole.
Annuisco con un cenno del capo, mentre prendo il panino che il mio ragazzo mi sta porgendo. Sto per addentarlo, ma poi incontro lo sguardo di Guido e mi viene da ridere. Ci guardiamo come due stupidi che si sono finalmente incontrati e sono diventati di colpo intelligenti, ma solo quando sono insieme. Due stupidi che non riuscivano ad ammettere, o forse dovrei dire molto di più io, che provavamo qualcosa, qualcosa che ha un unico significato: amore.
-Cosa c'è?- mi chiede, con una faccia da bambino innocente.
-Niente, secondo te?- gli rispondo, riuscendo a rimanere seria per circa cinque secondi, dopo di che, scoppiamo entrambi a ridere.
Finalmente finiamo di pranzare, finalmente mano nella mano usciamo dalla scuola per non pensare più a nulla che ci ricordi anche solo minimamente la scuola.
Non avrei mai detto, vedendo Guido con Luciana, che fosse così romantico, invece...
O forse sono io che l'ho infettato con il mio romanticismo!
Mancava poco a casa di Guido, quando abbiamo incontrato le due persone che più non volevamo vedere. Pia e Alan, anche loro uniti come due fidanzatini felici. Ho squadrato con sguardo truce il mio ex ragazzo, e ho ignorato la sua "ragazza". Guido li ha guardati, scambiando un piccolo sorriso colmo di tristezza con Alan. So che lui voleva che rimanessero amici, ma se adesso sono qui con Guido, devo ringraziare proprio loro: Alan, Pia, Caterina e Antonella naturalmente.
Alan non ha voluto sentire ragioni: dopo aver visto la foto scattata da Antonella, io e Guido stavamo insieme, e basta. Ho provato a farlo ragionare, ma... peggio per lui. Sono felicissima di stare con Guido.

-Dobbiamo proprio?- chiedo, guardando negli occhi, quello che vorrei fosse il mio vero amore.
-Si.- risponde solo, trascinandomi quasi a forza, fuori dall'aula.
Quando siamo fuori, mi costringe a guardare nei suoi occhi marroni, si avvicina tanto che i suoi capelli castani mi sfiorano le guance, facendomi il solletico. Sento le sue labbra così vicine che potrei quasi... no, calma Patty! Tu devi dirgli quello che provi! Mi dico, tentando di auto convincermi.
-Patty.-
-Si?- chiedo. Mentre parla, sento il suo respiro su di me. Sto per svenire!
-Io devo dirti una cosa importante, ecco io...-
-Ragazzi, smettetela di confabulare, mancate solo voi, e tu sei la protagonista!- mi indica il professor Bracaroli, interrompendo quello che avrebbe potuto liberarmi da un peso enorme.

Siamo in classe. In aula di teatro dovrei dire, ma fa lo stesso.
Di fianco a me c'è Guido. Dalla parte opposta Tamara e Sol. Patty non è con noi, è dietro alle quinte con Bruno e il professor Bracaroli, stanno decidendo quale scena fare.
Dietro di me, Matias e Antonella. Sento che lei gli dice parole molto sensuali, e lui le risponde, quasi sembra che sia ancora innamorato di lei. Ma io so che non è così. Man in mano, quello stupido di mio fratello, si sta innamorando di Patty! Finalmente vedrà la luce della realtà. Anche se credo non lo ammetterà mai, tanto meno non dirà niente a Patty. Anche dopo che lei e Lucas romperanno. Sento che sta per accadere. C'è tensione tra loro. E non per la gelosia che prova Lucas nei confronti di Bruno. Per la gelosia che prova nei confronti di Matias. Penso che anche Antonella se ne stia rendendo conto.
Finalmente le tende si aprono, e da lì esce Patty. Bruno esce subito dopo di lei. Sono sul palco. Capisco dalla musica che mettono, che è la scena più importante della storia intera.

Devo dire cosa c'è nella mia mente
qualcosa di noi che non sembra andar bene
in questi giorni, la vita continua in un modo
ogni volta che proviamo, in qualche modo
il piano è sempre modificato nuovamente
è così difficile da dire ma
devo fare quello che è meglio per me
tu starai bene... devo andare avanti
ed essere quella che sono
non appartengo a questo posto
spero che tu capisca
potremmo trovare il nostro posto
in questo mondo, un giorno
ma almeno per adesso
io devo andare per la mia strada
non voglio lasciarmi tutto alle spalle
ma devo mettere in ordine le mie speranze
e le guardo ogni volta cadere
un altro colore diventa grigio
ed è così difficile guardare tutto che
lentamente scompare
vado via oggi perchè devo fare
quello che è meglio per me, tu starai bene..
. devo andare avanti ed essere quella che sono
non appartengo a questo posto
spero che tu capisca
potremmo trovare il nostro posto
in questo mondo, un giorno
ma almeno per adesso
io devo andare per la mia strada

Patty canta delle cose che mi entrano dentro il cuore. La mia testa mi dice: sono tutte stupidaggini, ma il mio cuore, fai quello che vuoi, non perdere mai la speranza.
Vorrei poter coprirmi gli occhi, per non vedere Bruno che canta con lei.

e che ne dici di noi?
di tutto quello che abbiamo passato assieme?

Perchè quello che canta mi sembra che a doverlo gridare dovrei essere io?

e la fiducia?

sai che non ho mai voluto farti del male

E io?

cosa dovrei fare?

devo andare ma mi mancherai

Bruno le fa eco.

mi mancherai

quindi devo andare avanti
ed essere quella che sono

perchè devi andare?

non appartengo a questo posto
spero che tu capisca

sto cercando di capire

potremmo trovare il nostro posto
in questo mondo, un giorno
ma almeno per adesso

voglio che tu rimanga qui

voglio andare per la mia strada
devo andare avanti ed essere quella che sono

Te che mi dici di noi?

non appartengo a questo posto
spero che tu capisca

sto cercando di capire

potremmo trovare il nostro posto
in questo mondo, un giorno
ma almeno per adesso
devo andare per la mia strada
devo andare per la mia strada
devo andare per la mia strada

Alla fine della canzone, non ho quasi più voce, ma sento che dentro di me qualcosa che si è chiarito. Il mio cuore si aggiustato, ho messo insieme i pezzi, e ho ricominciato a vivere.
A pensarci bene, questa poteva essere la nostra canzone.
Anch'io me ne sono andata, non fisicamente, ma in un modo peggiore. Non siamo più amici, anche se lui avrebbe voluto, ci ha provato... ma io l'ho rifiutato, per non soffrire ancora.
Quindi io me ne sono andata, dalla sua amicizia.
E' vero, qualcosa tra noi non va bene, tutto quello che provo a fare, si distrugge di colpo.
E io sono stanca di soffrire, e fingere che tutto vada bene.
Quindi, ho deciso, anche se mi mancherai, preferisco essere me stessa, e continuare senza di te.
Forse, c'è una possibilità che dispiaccia anche a te. E se così sarà, forse un giorno, tra molti anni, potremo tornare a essere quello che eravamo.
Ma per adesso, addio.

Patty è stata incredibile. Non si può definire con una semplice parola la sua voce. Il suo modo di cantare...
Di entrare dentro di me, e scovare i miei punti deboli.
E' vero, è la nostra canzone.
Non puoi andartene, non puoi fingere che quello che è successo non sia successo. Vorrei gridarle.

Ma di chi era la voce che ho sentito? Era nella mia testa! Era la voce di Matias.
Sono stanca di soffrire, quindi, almeno per ora addio.
Addio, addio.
Canto nella mia fantasia, canto per lui, sperando che mi risponda.

-NO- dico con tutto il fiato che ho in corpo, dimenticando di essere nell'aula di teatro, con mille occhi che mi fissano, tra questi, quelli della mia ragazza, Antonella.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar