Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Tilena2001    23/11/2014    1 recensioni
Conoscete tutti la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, no? Bene, ecco a voi la storia di sua nipote, che come lei intraprende una fantastica avventura a Sottomondo(Wonderland)!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cappellaio Matto, Coniglio Bianco, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Regina di Cuori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mirana fu portata al castello della Regina Bianca più felice e forte che mai, ci furono festeggiamenti per tutto il giorno. Perfino la Regina Rossa si divertiva! Beh, anche se nessuno le parlava amichevolmente. Eppure, Mirana sentiva qualcosa... La nonna. Era ancora lì, stesa sul suo letto caldo con un malanno. La piccola si avvicinò alla Regina Bianca «Maestà... Come potrò tornare a casa?» La Regina si abbassò e con voce dolce e melodiosa le rispose «Puoi prendere una pozione, piccola. E quando vorrai, potrai tornare.» «Si ma.. Sa, la nonna voleva rivedere il Cappellaio... A tutti i suoi vecchi amici, suppongo.» La Regina pensò alcuni minuti «So come far venire anche loro! Però non possiamo stare al lungo. Tu resterai lì invece.» La piccola Mirana annuì felicemente e insieme alla Regina Bianca chiamò gli altri. Salirono su fino all'ultimo piano del castello, ed entrarono nella torre più alta, una stanza circolare dalle mura bianche e il pavimento a scacchi bianchi e neri. C'era qualcosa al centro della stanza che era coperto da un telo. La Regina Bianca si avvicinò e si scoprì uno specchio pulitissimo. «Come faremo a passare...?» stava chiedendo Mirana «Funziona proprio come quello che usò tua nonna per arrivare la prima volta qui a Sottomondo» disse velocemente la Regina. «Dopo di te» disse facendo entrare per prima Mirana. Oltrepassò lo specchio un po' titubante, e si ritrovò nella soffitta della casa di sua nonna. Subito dopo uscirono dallo specchio tutti gli altri. «Andiamo dalla nonna!» esclamò Mirana aprendo la porta e scendendo le scale. Li portò davanti alla porta della stanza di nonna Alice e disse «Aspettate un attimo, forse dorme.» ed entrò lasciando gli altri fuori. «Nonna? Nonnina? Sono io, Mirana» Nonna Alice aprì piano gli occhi e fece un dolce sorriso «Piccola mia... Manchi da un giorno intero... Cosa ti è capitato?» chiese accarezzandole il capo. Mirana sorrise «Sono stata nel Paese delle Meraviglie, nonna, a Sottomondo! Ho salvato tutti con l'aiuto dei miei nuovi amici e... Ho una sorpresa per te» Nonna Alice non capì al volo e aspettò che la piccola le facesse vedere la sorpresa «Potete entrare» disse a qualcuno. La Regina Bianca entrò per prima, seguita dal resto dei vecchi amici della nonna, infine entrò il Cappellaio. «Alice..» disse la Regina Bianca sorridendo «stai bene?» «Certo che sta bene!» tuonò la Regina Rossa che si era avvicinata per vedere l'anziana Alice Kingsley, e subito iniziò a rattristarsi, il perché non lo sapeva. «Oh... Siete davvero tutti qui?» chiese nonna Alice «Si, Alice, davvero tutti.» disse il Cappellaio matto avvicinandosi «Cappellaio! Sei davvero tu? Mi sei Man...» «Oh Alice! Sei mancata un sacco anche a me, non sapessi com'era brutta Sottomondo senza di te! Senza la tua Moltezza!» «Cappellaio!» esclamò nonna Alice come per tranquillizzarlo «allora... Cos'hanno in comune un corvo e una scrivania?» Al Cappellaio vennero le lacrime agli occhi, si avvicinò a nonna Alice e glielo sussurrò nell'orecchio «oh.. Solo questo?» chiese nonna Alice con una debole risata «Sei matto...» «Esatto, sono io, il tuo fedele Cappellaio Matto, pronto a festeggiare il tuo non-compleanno con una calda tazza di thè.» disse il Cappellaio togliendosi il Cappello e facendo un inchino. Ed eccoli tutti lì, riuniti, per dare un ultimo saluto ad Alice. La Regina Rossa, la Regina Bianca, Pinco Panco, Panco Pinco, Bianconiglio, Stregatto, Mayankin, Brucaliffo, il Cappellaio Matto, il Lepronte e sua nipote, Mirana. La nuova salvatrice di Sottomondo. Era l'ora dei saluti, ad uno ad uno si avvicinarono al letto di Alice. «Sarai sempre la piccola Alice Kingsley che salvò tutti noi.» disse la Regina Bianca. «io, Pinco Panco..»disse un gemello «e io Panco Pinco» disse l'altro «ti salutiamo e ti vogliamo bene» dissero insieme. «Sei la piccola bambina bionda che cercò di dipingere le mie rose di rosso... Mi mancherai... Ehm...» disse la Regina Rossa. «Alice, ricorda sempre che il miglior modo di viaggiare è a cappello, non dimenticarti del corvo e della scrivania e...» e sottovoce aggiunse «abbasso la Mapocciona Caledetta» lì Alice fece un sorriso. «È tardi Alice, è tardi e ho fretta assai!» disse il Bianconiglio lasciando il suo orologio da taschino nella mano di Alice. «mi mancherai, zuccona.» disse Mayankin. «S-Sei in ritardo per il thè!» piagnucolò il Lepronte. «Ci rivedremo, Alice» disse il Brucaliffo «Alice, sarai sempre la Benvenuta a Sottomondo» disse lo Stregatto fluttuando. Infine Mirana si avvicinò «Visto, nonnina? Sono venuti per te!» «si, sono venuti qui per me... Per salutarmi... Verrò anch'io un giorno, nel Paese delle Meraviglie..» disse nonna Alice sorridendo «Mi mancherete tutti...». Dopo aver salutato tutti quanti la loro Alice, tornarono allo specchio, alcuni piangevano e altri, come la Regina Rossa si trattenevano, anche se sapevano che prima o poi sarebbero crollati in lacrime. «Mirana, noi ti aspettiamo» disse la Regina Bianca alla piccola nipote di Alice «So che tornerai... Ti basterà, scendere dalla tana.» e le diede un bacio nella guancia ed attraversò lo specchio. Il Cappellaio era l'ultimo, si abbassò all'altezza di Mirana e le prese una manina «Sai dirmi perché i tramonti son pupazzi da legare?» chiese. «Non ne ho la minima idea Cappellaio... Non ha senso...» rispose Mirana sorridendo. «Non deve avere, infatti.» e si alzò «Buon viaggio a rivederci, Mirana» e anche lui attraversò lo specchio. Mirana era rimasta lì da sola, scese le scale fino alla sala da pranzo e si tuffò fra le braccia della madre, che vedendo il suo abito rovinato e i capelli scompigliati chiese «oh, tesoro, dove sei stata tutto il giorno? E cos'hai combinato?» «Sono stata nel Paese delle Meraviglie, mamma! Sapessi com'è bello!» rispose la piccola senza staccarsi da lei. Intanto, nonna Alice stava ancora pensando ai saluti dei suoi amici... Chiuse gli occhi... E decise di restare nel Paese delle Meraviglie per sempre. FINE. ~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Tilena2001