Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Ayumu Ena    24/11/2014    4 recensioni
#9. Solo inutili bugie ricorderò di te ◦ Fra pochi mesi avrebbe rivisto quegli occhi, osservando un tempo passato che gli era scivolato via dalla mani come un soffio di vento. Lei avrebbe fatto altrettanto e si sarebbe chiesta chi fosse quel giovane dai capelli cobalto.
{Partecipa a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17 | Raccolta di Flashfics | Rein, Shade centric – accenni Rein/Shade}
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Ayumu Okazaki. | Fandom: Twin Princess.
Titolo: Sabbia d'inverno. | Prompt: #185. Nascondiglio.
Note: partecipa alla challenge La sfida dei 200 prompt indetta da msp17.



L'alba del tempo



Sabbia d'autunno



In quel pomeriggio d'autunno il mare freddo e grigio scivolava sulla sabbia, toccando appena i piedi di Rein che rabbrividivano al contatto. Suppur l'acqua gelida sembrava provocarle un inconsueto fastidio, lei non accennava alcun segno di disturbo. Le dita dei piedi, sprovviste delle solite ed opprimenti scarpe, si muovevano frenetiche, formando delle piccole buche sotto di esse. Al collo portava un catenina color oro opaco e la custodiva dentro la camicia che indossava. Ogni tanto estraeva il ciondolo appeso ad essa, un orologio, e controllava l'ora constatando che Shade era in ritardo. Annoiata, scrutò l'orizzonte e senza volerlo la sua mente rievocò lontani ricordi. Immagine nitide ed altre confuse le rimembravano le estati passate in compagnia di Bright, Fine e Shade, amici fin dall'infanzia. In particolar modo ricordò il luogo in cui lei e Shade si nascondevano: una grotta nell'insenatura sulla costa. Un luogo che nessuno conosceva, quello era il loro nascondiglio. Da piccoli rimanevano nell'antro diverse ore, tanto da far preoccupare le loro madri e i loro padri.
Rein sospirò e rimirò, per l'ennesima volta, l'orario, mentre la sua pazienza si affievoliva ad ogni minuto di ritardo. Solo quando fu stanca di aspettare, la giovane si diresse verso la rientranza della costa. La sabbia sottostante i suoi piedi era morbida e anche se risultava faticoso correre, a Rein sembrava d'essere tornata bambina, quando la stanchezza non era mai abbastanza da impedirle di raggiungere la grotta. La notte stava calando e la brezza attorniava il collo scoperto della ragazza, provocandole la pelle d'oca in tutto il corpo.
Con il respiro affannato e le gambe leggermente doloranti, riempì i polmoni d'aria e si avvicinò al nascondiglio. Le dite poggiarono sulla roccia smussata e grezza, seguendo i contorni appuntiti. I ricordi riaffiorarono allo stesso modo in cui i suoi occhi riflettevano, fino a qualche attimo prima, il confine fra cielo e terra.
«Oggi hai nostalgia dei vecchi tempi?» disse una voce affannata e sarcastica.
«Shade? Come hai fatto a sapere che ero qui?»
«Quando stavo venendo all'appuntamento, ho visto una ragazza dirigersi in questa direzione e ho pensato fossi tu.» Fece una pausa per riprendere fiato e si avvicinò a lei. «Ho provato a chiamarti, ma sembravi troppo indaffarata a correre.»
«S-Sei in ritardo, comunque.»
«Ti ho mando un messaggio per avvisarti che sarei arrivato più tardi, ma non hai risposto.»
Rein stava per controbattere e si meravigliò di non aver sentito il cellulare squillare, così controllò la borsa e rimase sorpresa nel constatare che se lo era dimenticata a casa. Imbarazzata spostò lo sguardo sul mare, sperando di passare inosservata. Tuttavia lo sguardo divertito di Shade, le lasciò intendere che aveva capito ogni cosa.




[Angolo Autrice]. Ehm, salve? Sono io... Ayumu. Sono sparita per ben più di tre mesi – anche se possiamo benissimo dire quattro. Comunque, mi dispiace veramente tanto e cercherò di fare in modo che questo non accada più. Aggiornerò in tempi più brevi e mi auguro davvero di poter mantenere questa promessa – anche perché non mi piace dire cose che poi non sono in grado di mantenere. Lo stesso discorso vale per “Aelf e la celata magia”. Il capitolo due è in fase di revisione per cui aspettatevi presto un mio aggiornamento e... ancora tante, ma tante, scuse da parte mia. E niente, parliamo un po' di questa Flash. Sono sicura di non aver dato il meglio di me in questa storia però mi sono comunque impegnata, ovvio. L'orologio di Rein è alquanto insolito, oserei dire, poiché non se ne vedono tanto in giro e ho voluto inserirlo per il semplice fatto che ne ho comprato uno proprio ieri e lo adoro. Ho solo un dubbio, il racconto che ho scritto mi è sembrato un po' banale, ma questa è solo la mia impressione. Se volete fatemi sapere se mi sono sbagliata o se invece ho ragione.

Ayumu.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena