Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    26/11/2014    10 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 14
Capitolo XIV

Si va in scena

(Notte di bufera: la nevicata soffia gelida sul manicomio, alcuni cecchini sono sul tetto e tengono sotto tiro Mr Freeze, seduto su una panchina del cortile)
(Victor si sta godendo il fresco con il viso all’insù e un’espressione serena. Strange e Bolton monitorano la situazione dall’ufficio)

Strange: I cecchini non sono necessari! Senza la tuta Freeze è solo un uomo: non ha modo di evadere o fare del male.
Lock Up: Lei voleva concedergli l’ora d’aria e io ho eseguito l’ordine. Dov’è il problema?!
Strange: (Sventolando la cartella clinica) Victor ha superato diversi test psicologici, sta migliorando e la sua condotta è impeccabile: si è guadagnato il diritto di uscire da là sotto e oggi il clima lo permette, quindi richiami i suoi uomini prima che facciano qualcosa di stupido!
Lock Up: Finché sta fermo andrà tutto bene, di che si preoccupa?
Strange: (Frustrato) Una testa geniale come quella nasce ogni 100 anni!
Lock Up: E basterà un proiettile a farla saltare in un secondo se prova a fare scherzi!
(Strange sospira e continua a monitorare la situazione: apparentemente è tutto tranquillo)
(Tra le nubi cariche di neve si intravede uno squarcio di cielo con la luna piena. Il Batwing vi si incornicia prima di scomparire nuovamente nella notte)
(Intanto: blocco detentivo, nelle rispettive celle Nigma e Jervis osservano l’orologio che segna le 22 in punto. Entrambi estraggono la pillola di Crane e la ingoiano: le loro pupille si miniaturizzano immediatamente!)

Cappellaio Matto: Ma che…?
(Il pavimento si sgretola e il Cappellaio precipita nella tana del Bianconiglio! Arrivato sul fondo si guarda intorno: davanti a lui c’è Alice che gli dà le spalle)
Cappellaio Matto: Alice! Sei tornata da me!
(La donna si volta lentamente e la figura si distorce, trasformandosi in una gigantesca Regina di Cuori!)
Regina di Cuori: Tagliategli al testa!
(Jervis prova a scappare, ma si accorge di essere sul patibolo, circondato da Carte da Gioco!)
Cappellaio Matto: No… NOOOOOO!!!!
(Il suo urlo disperato riecheggia nel corridoio!)
Agente Cash: È il Cappellaio!
(I secondini vanno alla sua cella: Jervis è nel panico!)
Guardia: Che gli prende?!
(Un altro grido improvviso li fa sobbalzare: è Nigma!)
Agente Cash: Ma che hanno tutti?!
(L’Enigmista è rannicchiato in un angolo ad urlare con la testa tra le mani: nella sua mente il piccolo Eddie viene riempito di cinghiate dal padre!)
Padre: Non puoi aver superato quel test! Sei un cretino, non puoi riuscirci!
Piccolo Eddie: (In lacrime) Te lo giuro papà! Non ho barato! Non picchiarmi!
Padre: (Infierendo) Un cretino come te che si spaccia per il primo della classe! Vedi come ti faccio passare la voglia di dire balle! Bugiardo!
Piccolo Eddie: Basta papà… ti prego! BASTAAAA!!!
(Nella sua cella Crane si gode le urla, canticchiando con espressione beata)
Spaventapasseri: Quanti orrori attorno a me… senza ribrezzo che vita è?!
(Indossa la maschera da Spaventapasseri e attiva il gas inibitore nei condotti, le grida si attenuano pian piano)
(Intanto nel blocco di massima sicurezza, due secondini stanno aprendo la porta blindata della cella di Langstrom)

Guardia 1: Ti dico che quelle urla non erano umane!
Guardia 2: Strange ha detto che è innocuo e… Oddio!
(La cella è vuota, la camicia di forza giace a terra lacerata! Le guardie illuminano l’ambiente con le torce: la grata dell’areazione sul soffitto è stata divelta e deformata da evidenti segni di artigli!)
Guardia 1: Centro di Comando, mi ricevete?! Langstrom è fuggito!
(Nella cella di fronte Bane, seduto a gambe incrociate, osserva la situazione: il gas sibila nelle grate dell’aria, lo sguardo di Killer Croc nella gabbia accanto si fa improvvisamente vacuo e l’enorme coccodrillo comincia a mordere le sbarre, schiumando come una belva!)
Guardia 2: Mio Dio!
Radio: Cos’è quel rumore? Che sta succedendo?!
Guardia 1: Croc sta andando fuori di testa! Mandate rinforzi!
(Clayface nella cella di fianco urla furibondo e plasma le mani d’argilla a forma di martelli, cominciando a percuotere il plexiglass! Bane sogghigna e si inietta il Venom, raddoppiando la sua massa muscolare!)
Bane: Vamos a iniziar!
(Sradica il lavabo della cella e lo schianta contro il vetro, sfracellandolo!)
Guardia 2: Bane è libero! Allarme!
(Anche Croc e Clayface escono e attaccano i due secondini! Un gruppo di guardie in tenuta antisommossa fa irruzione in quel momento!)
Swat: Tutti a terra! È un ordine!
(Clayface modella la creta del suo torace, mostrano un secondino intrappolato dentro di lui!)
Guardia intrappolata: Non sparate! Vi prego!
Swat: Hanno preso degli ostaggi! Non aprite il fuoco! Aaah!
(Croc li travolge e comincia a sbranarli! Uno swat attiva il collare elettrificato del coccodrillo con il telecomando, ma il mostro non batte ciglio!)
Swat: Ritirata! Ci stanno facendo a pezzi!
(Le teste di cuoio superstiti cercano di raggiungere l’uscita incalzati da Croc e Clayface, Bane va dall’altra parte e comincia a demolire il muro a pugni!)
(Dissolvenza)
(Frattanto, il Cavaliere Oscuro è nella sala server del Centro Medico, intento ad armeggiare con un quadro elettrico)

Batman: (Via radio) Oracle, ho connesso il dispositivo e bypassato le contromisure di Lock Up hai il segnale?
Oracle: Sì, da qui posso scaricare direttamente i dati degli esperimenti di Strange e decriptarli, ma ci vorrà un bel po’. Nel frattempo riesci a scassinare la vecchia camera blindata nel sotterraneo? Potremmo trovare subito le prove che ci servono…
Batman: No, nel penitenziario è scattato l’allarme giallo, vado a controllare.
Oracle: Pensi stiano evadendo?
Batman: Non finché ci sarò io.
(Intanto nel corridoio del penitenziario: tutti i prigionieri sono fuori di testa e stanno prendendo a pugni, calci e testate i vetri di contenimento!)
Agente Cash: (Via radio) Direttore qui qualcosa non va! Sembrano zombie!
(Lock Up e Strange stanno osservando i monitor nell’ufficio: la cella di Crane è vuota)
Strange: Spaventapasseri è scappato! È sicuramente opera sua!
Lock Up: Come ha fatto a prendere il gas?! Era sottochiave nel caveau!
Agente Cash: I detenuti si stanno ferendo! Dobbiamo farli uscire!
Lock Up: Non si azzardi ad aprire le celle, Cash!
(Il corridoio è un inferno: prigionieri che si spezzano le nocche a suon di pugni sul vetro, Squalo Bianco che tenta di aprirsi un varco a morsi…)
Agente Cash: Mi dispiace deluderla, Direttore, ma io ho ancora una coscienza! A tutto il personale: ritirata!
(Secondini e infermieri si rifugiano nella guardiola e attivano le paratie di sicurezza, poi Cash aziona lo sblocco celle: i detenuti esondano nel corridoio)
Strange: È un’evasione di massa!
Lock Up: No! Nessuno scapperà sotto la mia gestione!
(Imbraccia il fucile a pompa e si avvia!)
(Nel corridoio il caos è totale, ma le celle di Nigma e Jervis sono vuote, con le grate dell’aria svitate come quella di Crane)
(Intanto, nell’ala femminile la situazione è tranquilla, ma le guardie stanno correndo fuori per rispondere all’allarme)

Harley Quinn: Ehi Pam! Mi sa che i ragazzi hanno cominciato la festa!
Poison Ivy: Allora sarà meglio non farli aspettare!
(Applica un seme alla serratura elettronica: in pochi secondi una pianta abnorme sradica la porta e si prolunga nel corridoio aprendo le altre celle!)
Guardia: (Alla radio) Poison Ivy si sta liberando, stiamo perdendo il controllo!
(Strange osserva sconvolto la situazione: nei monitor si vedono solo violenza e detenuti in fuga!)
Strange: (Via radio) Direttore Bolton ha qualche idea?
(Lock Up è arrivato nel cortile e osserva i pazienti fuggiti che affrontano le guardie senza timore delle manganellate, in una bolgia di violenza e grida!)
Lock Up: Sì! Dobbiamo circoscrivere questo casino al Penitenziario! La rivolta non deve estendersi agli altri settori per nessuna ragione!
(Mr Freeze è ancora seduto sulla sua panchina a godersi la bufera, come se niente fosse, mentre il caos dilaga attorno a lui…)
(Nel frattempo: Bane ha demolito abbastanza muri da raggiungere l’armeria delle guardie! Il lottatore agguanta una serie di borsoni e comincia a riempirli)
(Prima prende le pistole automatiche e semiautomatiche, facendo incetta di caricatori, poi passa alle mitragliatrici, dalle più leggere fino alle più pesanti)
(Infine solleva con un braccio l’enorme lanciafiamme di Firefly e con l’altro il bazooka di Harley Quinn, ma poi alza lo sguardo e li deposita, ammirando in estasi… un’intera rastrelliera di spade giapponesi, contenente le katane di Lady Shiva, Deathstorke, Ra’s al Ghul ecc…)

Bane: Hola…
(Dissolvenza)
(Batman plana sul tetto del penitenziario e osserva il disastro in cortile)

Batman: (Via radio) Cash, mi ricevi?!
Agente Cash: Batman?! Grazie al cielo sei già qui, Spaventapasseri si è dato da fare stasera…
Batman: Non è il suo solito Gas della Paura… I pazienti non sono terrorizzati, anzi!
Agente Cash: Sembrano zombie cannibali! Che facciamo?!
Batman: Mettetevi in salvo, ci penso io!
Agente Cash: È una parola…
(Cash osserva il finimondo fuori dalla guardiola! I detenuti attaccano alla cieca e si massacrano senza pietà anche tra loro in una rissa furiosa!)
(Re Tut, con in testa un asciugamano sta arringando la folla)

Re Tut: Io sono il Faraone Tutenaten, il re dei re. Se qualcuno vuole sapere quanto grande io sia, superi qualcuna delle mie imprese!
(Viene per lo più ignorato, ma alcuni pazzi si prostrano… Davanti a lui, però, si erge Maxie Zeus, con addosso un accappatoio a mo’ di toga)
Zeus: Taci, Mortale ed inchinati al cospetto del potente Zeus!
Re Tut: Un Faraone non si inginocchia: io sono l'astro del mattino e della sera, se io dico che "il giorno è notte" così sarà scritto!
Zeus: E io sono il Padre degli Dei, portami rispetto o subirai la mia collera!
(Un furioso Killer Croc irrompe nel corridoio travolgendo ogni cosa!)
Re Tut: Sobek! Fiero dio coccodrillo, unisciti a me e riversa l’ira del Nilo sul folle che osa sfidarmi!
(Croc, che non sembra aver capito nulla di quello che ha detto, prosegue la sua lotta ignorando Re Tut)
Zeus: Ah! I tuoi servi ti rinnegano! (Si volta verso Due Facce) Orsù, Giano Bifronte, signore del principio e della fine, affiancami nel trionfo!
(Harvey non reagisce: è rimasto seduto in cella a fissare il soffitto con aria assente, nonostante la baraonda che lo circonda)
(Intanto, Lock Up in cortile sta radunando gli uomini)

Lock Up: (Alla radio) I lacrimogeni se li bevono a colazione! Strange, deve prendere una decisione immediatamente!
(Strange inspira profondamente, poi risponde)
Strange: Spari per uccidere Bolton, è un ordine!
Lock Up: (Positivamente stupito) Parla sul serio?!
Strange: (Pacato) Sì, il progetto a cui stavano lavorando gli scienziati in riabilitazione è completo al 75%, la loro supervisione non è più necessaria… (Ironico) È un vero peccato che abbiano deciso di sprecare il loro genio in azioni criminose…
Lock Up: Concordo in pieno! A tutte le unità: prendete le armi pesanti!
Guardia: Signore, l’armeria era quasi vuota!
Lock Up: I detenuti non sono armati! Cercate quei cazzo di fucili e portateli qui subito!! Altrimenti saranno le vostre teste quelle che farò saltare!
(Apre il fuoco con lo shotgun, prendendo in pieno petto un detenuto!)
Lock Up: Fermateli a qualunque costo!
(Nel caos generale nessuno sembra essersi accorto che Freeze è sparito: la panchina è vuota e una fila di impronte nella neve portano al centro medico)
(Dissolvenza)
(Frattanto, nell’ala femminile: Le piante di Ivy hanno aperto un varco nel muro, verso la stanza degli oggetti personali requisiti alle donne)
(Catwoman e Harley hanno recuperato costumi ed equipaggiamenti, mentre Pamela sta distribuendo i suoi semi alle altre come confetti)

Poison Ivy: Spargete le mie sementi e fatele crescere!
Lady Shiva: (Scettica) Questi fagioli sarebbero armi?
Fright: Teoricamente sì, essendo piante geneticamente modificate per ubbidirle, il problema è che solo lei potrà attivarle…
Poison Ivy: Presto Arkham sarà il mio rigoglioso giardino dell’Eden!
(Un’esplosione demolisce un muro e Bane compare nella breccia, mastodontico, minaccioso e ricoperto di mitra e bandoliere!)
Bane: Buenas tardes muchachas…
Roxy Rocket: Wow! Rifatevi gli occhi ragazze! Quello sì che è un macho!
Jenna Duffy: Puoi dirlo forte e nel suo giardino coltiva piombo!
(Si armano! Harley recupera il suo bazooka e saltella via tutta contenta. Catwoman osserva sospettosa le colleghe)
Catwoman: Questa evasione sta prendendo una brutta piega…
(Dissolvenza)
(Buio corridoio del sotterraneo: Spaventapasseri striscia fuori da un sinistro anfratto in un muro diroccato)

Spaventapasseri: (Bisbigliando) Via libera, ci siete tutti?
Voce dell’Enigmista accanto a lui: “Indovina indovinello: a chi è andata la paglia nel cervello?!”
(Nigma compare alle sue spalle e lo colpisce in testa con un tubo di piombo!)
Spaventapasseri: Ehi, che vi prende?!
(Jervis esce da un passaggio dietro uno specchio e lo guarda malissimo)
Cappellaio Matto: Dobbiamo anche risponderti?!
(L’Enigmista agguanta Crane per il bavero e lo appende al muro)
Enigmista: Avevi detto che era un antidoto! Ci hai presi per il culo!!
Spaventapasseri: Ma non ho mentito: il rimedio per un gas che inibisce la paura è la paura stessa… Ahahahaha!
(Lo guardano in cagnesco!)
Cappellaio Matto: Sai Crane? Dovremmo proprio berci uno dei miei thè una di queste volte: ti illustrerei con piacere il mio mondo ideale…
Spaventapasseri: Oh, andiamo, vi siete solo uniti alla mia Ballata del Terrore per 5 minuti…
Enigmista: Il terrore te lo faccio ingoiare con tutti i denti!
Spaventapasseri: (Laconico) Consiglierei di rimandare a dopo le nostre divergenze o sarà Bane a farci seriamente del male.
(I 2 non sembrano convinti, ma lo mollano comunque)
Cappellaio Matto: Sì, hai ragione, ma Langstrom dov’è?
Sinistra voce gutturale proveniente dall’alto: Qui!
(Tutti guardano in su e arretrano terrorizzati: Kirk, parzialmente trasformato in un pipistrello mannaro, è aggrappato a una tubatura del soffitto!)
Langstrom: (Ringhiando e stridendo) La sua pillola, Crane, mi ha causato un attacco di panico… Skreee… e il panico porta alla rabbia… (Piomba giù, atterrando a quattro zampe) e credetemi, non vi conviene vedermi arrabbiato!
Enigmista: (Impressionato) I miei complimenti Johnny, dovevi proprio farlo anche a lui il tuo simpatico scherzone?!
Spaventapasseri: Uhm, che curioso effetto collaterale… La cosa può tornarci utile.
Cappellaio Matto: Stai scherzando spero!
Spaventapasseri: A volte un po’ di forza bruta non guasta… Andiamo, c’è una camera blindata con dentro le nostre attrezzature che ci aspetta!
(Si avvia, gli altri lo seguono piuttosto contrariati)
(Dissolvenza)


***: Booom! L’evasione è iniziata e il caos regna sovrano! Cash è asserragliato nel corridoio di detenzione, Lock Up sta per fare una strage in cortile, Bane ha raggiunto e armato l’ala femminile, Ivy “coltiva” i suoi interessi, Spaventapasseri ha giocato un tiro mancino ai colleghi con effetti “mostruosi” su Kirk mentre si dirigono nella camera blindata del centro medico, dove Strange nasconde i suoi segreti e i loro equipaggiamenti. Il tutto mentre Batman e Oracle monitorano la situazione e Freeze non si sa dove sia finito…
Qualcuno uscirà (vivo) dal manicomio?

Nota: Le battute di Langstrom sarebbero scritte in un font speciale che purtroppo si legge solo su alcuni pc e su praticamente nessun tablet o smartphone, perciò le vedete scritte normalmente. Per vederle con il font giusto cliccate QUI
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi