Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Nora13    28/11/2014    2 recensioni
[Raccolta di Flash-fic] [Goten OOC]
Estratto:
 1. Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth.
 2. Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone?
 3. Le urla inferocite di C18 gli fecero alzare lo sguardo, sorridendo compiaciuto.
 4. Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. 
 5. Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-
 6. Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quel bambino, Chichi ne era sicura, li avrebbe fatti impazzire. O magari saltare in aria, chissà.

Giusto quel pomeriggio, Gohan aveva provato a prendere in braccio il fratellino, che prontamente aveva cominciato a dimenarsi come un selvaggio, mettendo in seria difficoltà il ragazzo. Quest’ultimo aveva pensato bene di bloccarlo prendendolo sotto le ascelle e allontanandolo da sé, senza pensare che Goten potesse dargli una testata sul viso tale da rompergli il naso.  

Quando aveva scoperto di essere incinta, poco dopo la scomparsa del suo Goku, niente avrebbe potuto smuoverla dalla certezza che fosse un dono del cielo. Infatti, era nato un bambino che era la copia del suo defunto consorte.

Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth. Era incontrollabile, iperattivo, violento, e la donna già si domandava preoccupata come sarebbe diventato da grande, come avrebbe fatto ad educare un vero saiyan.

In quel momento, però, non riusciva a pensare a tutto questo.

Seduta accanto alla culla del bambino, lo guardava dormire. Solo quand’era addormentato appariva sereno, privo di quell’espressione corrucciata che teneva sempre da sveglio. E Chichi poteva dimenticare quanto a volte si sentisse frustrata e scoraggiata, riscoprendo la gioia che le infondeva Goten con la sua sola presenza.

Perché, nonostante tutto, lei non era certo un’ingrata.

La donna alzò lo sguardo determinato. -Ho promesso che non mi sarei arresa, Goku. Ho sempre lottato per portare un po’ d’ordine nella nostra famiglia, e lo farò anche adesso.-

Si sarebbe impegnata con tutta sé stessa per impedire che anche Goten diventasse un teppista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Una delle mie più grandi domande su Dragon Ball è: perché Goten è uguale, anche nel carattere, a Goku da piccolo? Lui non è diventato buono e gentile dopo aver battuto la testa?

All’inizio non sviluppare quest’idea, mi sembrava troppo banale.

Questa flash era introduttiva, ho pensato fosse doveroso scriverla. A dire la verità, l’avevo pensata diversa, e ad ora non mi soddisfa pienamente. Comunque, ci saranno capitoli più leggeri e “quotidiani”, in altri approfondirò l’introspezione. Sei flash in tutto, a meno di un’improvvisa ispirazione che mi faccia allungare la raccolta.

Grazie infinite a chi recensirà, ma anche solo a chi ha letto.

 

Nora

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nora13