Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nora13    01/12/2014    2 recensioni
[Raccolta di Flash-fic] [Goten OOC]
Estratto:
 1. Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth.
 2. Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone?
 3. Le urla inferocite di C18 gli fecero alzare lo sguardo, sorridendo compiaciuto.
 4. Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. 
 5. Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-
 6. Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiuso nella sua camera, Gohan studiava da ore. La pila dei compiti ancora da fare sulla sua scrivania non lo scoraggiava e nemmeno pensava di fare una pausa, per uscire a godersi la giornata di sole.

All’improvviso la porta si spalancò con troppa forza e il piccolo Goten irruppe nella stanza.-Fratellone, forza, vieni ad allenarti con me!-

Il ragazzo sentì la sedia che si sollevava all’altezza di un bambino di quattro anni, dirigendosi verso l’uscita. Balzò giù un attimo prima di sbattere la testa sullo stipite.

 -No, Goten, ho troppi compiti da fare.- spiegò paziente Gohan, riappropriandosi della seggiola.

Il bambino lo guardò con la fronte aggrottata. Per l’ennesima volta il maggiore si sorprese nel constatare quanto la tipica espressione un po’ arrabbiata di suo fratello somigliasse a quella di Vegeta.

 -Devi sempre fare i compiti! Non combattiamo da un mese.- protestò Goten. Faceva ancora confusione: settimana, mese, secolo, non c’era differenza, per lui.

 -Su, non esagerare. Oggi proprio non posso, ma forse domani sì, anzi, cerco di avvantaggiarmi. Che ne dici?

Gohan sapeva che il bambino era molto deluso. Soprattutto seccato, però, e si capiva chiaramente.

Senza smettere di guardare male il fratello, Goten afferrò la maniglia della porta.

 -No, aspett...- tentò di fermarlo il ragazzo. Troppo tardi.

Con un botto, si ritrovò un enorme buco al posto della maniglia.

 

Il giorno dopo, Goten era chino sul prato intorno alla casa. Seguiva la scia di formiche che si dirigevano al formicaio. Gli insetti avevano capito di non poter costruire la loro metropoli sotterranea troppo vicino all’abitazione del piccolo mezzo-saiyan, che ora cercava di scoprire dove si trovasse il nuovo formicaio.

Un trafelato Gohan uscì da casa Son , pronto a spiccare il volo, ma venne fermato dalla voce del bambino:

 -Fratellone, combattiamo, adesso?

Il bambino lo fissava con un sorrisetto sul volto, ma l’altro non ci fece caso.

 -Mi dispiace, Goten, non è il momento. È successo un disastro: tutti i miei libri sono scomparsi! Vado in città ad ordinarne di nuovi, altrimenti chi li sente i professori!-

Goten non disse niente mentre suo fratello schizzava nel cielo, diventando presto un puntino in lontananza.

Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone? Però si sarebbe dovuto aspettare quella reazione.

La prossima volta avrebbe usato un metodo più radicale. Distruggere la scuola di Gohan, per esempio.

Sì, non era affatto male come idea...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Personalmente, questa flash mi piace un sacco. Goten versione piccolo saiyan scatenato è adorabile. Insomma, nell’opera originale è bellissimo vedere come in un certo senso Goku bambino torni alla ribalta, ma non è molto coerente.   

Riguardo al capitolo, non ho altro da dire, a parte che spero vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me scriverlo.

Ringrazio chiunque abbia letto e chi vorrà recensire, anche le critiche, purché costruttive, sono ben accette.

 

Nora   

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nora13