Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    02/12/2014    7 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Angolo autrice:
Questo capitolo è Rating giallo perché tratta un tema adolescenziale di cui anoressia ( non in profondità) e gelosia.
Spero che piaccia questo capitolo, avviso che è stato ispirato da questo episodio Clicca qui .

GENERE CAPITOLO:
Sentimentale,Comico, Malinconico,

RATING

giallo

PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:

Primari.
Lisa Elison, Kaito Kuroba, Conan Edogawa, Ran Mori.

Secondari.
Rossana, Akito, Rina.
Comparse:
Ichigo,Alan, Aoko, Todaiashi, Goro, Polizia.


_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Episodio 006

Il caso di S.valentino.

Capitolo 06-Parte 1. -

I
nversione pianificata.

G
elosia.


Lisa va a scuola mentre cammina osserva Kaito che sta di fianco a lei ascoltare un po' di musica. Lei da questo atteggiamento resta un po' pensierosa; è vero che gli crede eppure qualcosa la inquieta, tuttavia vuole fidarsi e lasciargli la libertà che gli spetta perché a lei importa solo che non la tradisca. Ieri inoltre, lui era rimasto così male dopo le domande di lei che fece l'amore con lui per sfogarlo a dovere.
Adesso lui sta con un sorriso mentre ascolta un po' di musica hard genere che a lei non piace, infatti quando lui tenta di metterle le cuffie addosso, subito le rifiuta e gli spiega chiaramente che non gli piace quell' acustica; a lei piace la musica che rilassa sopratutto le soundtrack degli anime che l'avevano particolarmente colpita nell' mia infanzia.

Kaito ascolta la musica per togliersi via i pensieri di colpa verso Lisa, anche se ieri ci ha passato la nottata ad amarla; si sente come se l'avesse presa in giro e benché le intenzioni siano state buone, non riesce a togliersi via questo peso a causa di quella bugia detta per proteggere il suo amico Conan.
Entra a scuola, rifiuta le lettere delle sue ammiratrici che non si sa come viene sempre visto ed osservato da loro dietro i muri. Contrariamente, Lisa è ancora vista male e ciò a Kaito irrita parecchio, e si chiede se devebaciarla difronte a tutti; a lui non darebbe fastidio ma vorrebbe evitare che le lettere delle sue compagne diventino vere azioni contro Lisa.
Va al banco, e Rina assieme ad Alan, studiano un piano per il furto e lui con orecchie aguzze ascolta la loro conversazione.
« Il museo delle arti si trova vicino ad un fiume, sicuramente quei due lo useranno come metodo per scappare! » Afferma la bionda con nota di superiorità.
Alan con una mano sulla guancia. «Forse Kid, ma non Seya!»
Il prestigiatore si mette vicino alla finestra per poi usare il riflesso come specchio per vedere il foglio che lo controlla attentamente notando che è una piantina del museo dove ci sono segnati con una X i condotti d'aria e le vie d'entrata e d'uscita.
- Pero' non male... - Pensa lui divertito dall' impegno di Rina.
Aoko consiglia « Senti, vediti con Alan privatamente che qui potrebbe esserci una spia. » e dà uno sguardo a Kaito che fa finta di scrivere un messaggio mentre pensa. - Si riferisce a me? Beh, non ha prove quindi posso starmene tranquillo. -
Rina afferma. « Ma dai Kid non è tra noi e nemmeno Seya... comunque hai ragione meglio parlarne in privato, ma dato che tu e lui siete sempre vicini, vicini, ho pensato di parlargliene a scuola. »
Aoko arrossisce a bordò e così anche Alan che urlano. « Non siamo così vicini! »
Kaito torna al banco mentre sbuffa farfugliando a bassa voce. « Aoko rovina tutto. »
Questo furto avverrà fra tre giorni, ed il tempo per i preparativi sta per finire. Oggi i due ladri lavoreremo quindi non potranno proprio controllare il museo, oltretutto pare che Rina si sia studiata la cartina, e non possono permettersi distrazioni. »
Kaito asserisce. « Lisa, questo pomeriggio fin che ora ho il turno? » Domanda per vedere se riesce ad avere un aiuto da Conan.
« Alle 19.00 mentre io finisco alle 22.00, perché? »
« Nulla, volevo saperlo » Un po' pensieroso la osserva e domanda. « Oggi non c'ero a casa tua, hai fatto colazione vero? No è che sei un po' sciupa.»
Lisa si guarda attorno e comincia a ridere solo che lui non pare cascarci. « Ehm, ma certo, il caffè ed altro.» Inventa non se la sente di dirgli che c'erano solo dolci... ed è per questo che lei ora ha fame pero' le tocca aspettare la merenda.
Kaito gli si avvicina di viso e chiede con sospetto. « Hai smesso con la dita vero? »
Lei cerca di sviare l'argomento perché potrebbe capire tutto.« D-Dieta e perché pensi che la continui? »
« Perché ogni volta che Ran t'invita a casa sua non tocchi cibo, quando sei da tua madre mangi solo pane a pranzo ed a cena. Lo capisci che così diventerai debole? »
La castana abbassa lo sguardo ammettendo cercando di chiudere il discorso.« Kaito io devo essere carina, e leggera per questo io...» Non finisce perché il ragazzo l'alza a forza e la trascina verso la porta della classe asserendo con tono grave.«Mmm... vieni con me!»
e lei confusa chiede. « Ma la lezione di musica? »
A lui della scuola importa poco « Ma chi se ne importa, detesto quando fai le cose di testa tua! »La porta ai distributori automatici, inserisce delle monete e sceglie e una brioche« Su scommetto che hai fame. » e gliela mette in mano già aperta
Lisa confusa si morde le labbra e nega l'evidenza ma il suo stomaco la tradisce con un rumore facendola arrossire. « Non è fame, è mal di stomaco. »
Il ragazzo fa un sorriso per poi avvicinarsi alle sue labbra ma senza sfiorarle facendola trepidare mentre la tiene con un braccio in mezzo alla schiena. I suoi occhi sono seri ma ugualmente immacolati di protezione che Lisa riesce a scorgere lievemente, forse perché è troppo presa dalle sue idee. « Lisa non costringermi ad obbligarti, non mi piace farti stare male...»
Lei Non capisce che intenda dire e la rende strana perché è raro che lei non comprenda cosa voglia il suo ragazzo, che il ciondolo stia perdendo effetto? Pensa lei chiudendo gli occhi.
« Come? Che intendi? »
Lui si guarda attorno, vede che nessuno c'è e gli sussurra a voce ammaliante « Posso farti provare ciò che voglio se m'impegno, se non mi ascolti subirai qualcosa e non ti piacerà... »
Lei trema a quelle parole perché sente che lui sta giocando con il suo amore. « Sleale, perché? »
« Mi conosci, pur di ottenere ciò che voglio faccio tutto! »
« E che vuoi che faccia eh?! »
« Che torni come prima in salute, ti ho dato tempo perché deduco che sei assai intelligente da capire quando esageri o meno, ma tu sei una paranoica e mi tocca starti dietro come se fossi una bambina; ok anche sono disposto, ma che mi menti no! Posso tollerare che mi menti su dove esci o se nascondi qualche segreto di un' amica, ma su te stessa no! Tua mamma non se né accorta perché presa da altro, ma io sì... stai diventando debole, lo dimostrano diversi fattori. »
Si secca del discorso che tenta di chiuderlo. « Mmm... ok ho capito»
Il ragazzo alza la voce. « No tu non hai capito nulla... Ma fai ciò che vuoi!»
« Kaito non essere così, mi fai triste. »
«Tsk... » poi mormora a bassa voce. « e a me metti in ansia. »
« cosa? »
Kaito senza dirgli nulla la saluta con un cenno poi torna in classe lasciando Lisa pensare. - Ma cosa è questo distacco? Si sarà arrabbiato?- Torna in classe assai rattristata mentre mangia il dolce offertogli da Kaito.
Sana in classe asserisce. « Uffa, oggi abbiamo musica come prima ora. »
Akito con le mani in tasca. « Non parliamone, già è stata una fatica creare una base musicale.»
Lisa li sente e così va da loro . « Posso sentirla, sono curiosa. »
Akito in un attimo, appoggia la cartella a terra, estrae il pc e in pochi tasti avvia la canzone che è un genere molto melodico e soave. Sana la sente e comincia a canticchiare le note. Lisa invece sospira . « Ah che bella canzone è così rilassante, mi ricorda l' opening di Air.
Akito specifica con vanto. « La base è ispirata a quella canzone! »
Kaito domanda curioso. « La sonorità è assai leggera, quindi deduco che Sana debba avere una voce angelica ed intonata giusto? »
Akito farfuglia deluso. « Purtroppo ho dovuto renderla una canzone Rap perché se no si sarebbe sentito che non dà emozioni. »
Kaito con occhi interessati. « Wooh!! Fammi sentire! »
Sana arrossisce. « N-No aspetta, non vorrai sentire come canto spero! »
Kaito commenta. « Tranquilla, dubito che sei stonata come Shinichi... »
Lisa si mette a ridere. « Sì, se usasse quelle note come armi stordirebbe tutti eh eh...»
Kaito mugolisce ancora un po' arrabbiato. « mmm...» e distoglie lo sguardo concentrandosi sul pc di Akito.
Lisa ci rimane male e si sente in tensione come se un filo si stesse rompendo.

Intanto Conan a scuola starnutisce e pensa. - Ma chi mi sparla dietro? -

Akito fa sentire la canzone di Sana ai due ragazzi e rimangono senza parole mentre Sana con occhi serrati domanda cercando di essere poco interessata. « Su come è? »
Lisa chiede. « Commento sincero o da amica? »
« Sincero! »
Lisa commenta. « Sei intonata ma non mi trasmetti nulla, insomma parli di una ragazza abbandonata, e non so non mi coinvolge...»
Kaito commenta. « Hai un ottima voce, anzi batteresti Lisa, la tua tecnica è molto originale, sai la respirazione diaframmatica, ma i sentimenti dove sono? Parlavi di cercare la tua vera madre, ma il vero spirito dove è?! Certo è Rap ok, ma il tono delle parole è troppo scandito e sembri un robottino, senza offesa. »
Sana si morde le labbra pensando. - Lo so, ma cosa dovevo piangere?! Come lo dico che per cantare quel testo ho dovuto pensare ad altro e non badare ai miei ricordi che fanno male? No, non devono capirlo... nessuno deve sapere come sto, nessuno deve sapere, solo Aki puo'. - Si mette a ridere. « Ah ah ah ah ah ah... ma lo so bene di non essere brava, e poi è un testo che non ho mai passato e... ah, vado in bagno eh eh eh...» Si mette a correre fuori pensando. - Ma cosa è questo sentimento di pentimento, non dovevo affezionarmi a quei due, mi faranno solo sentirmi una falsa! -
Akito si alza e supera i due per poi uscire dalla classe e fermare Sana che è rimasta a guardare la finestra del corridoio con sguardo perso. « Hei, non badarci a come ti hanno criticata. » Cerca di rincuorarla ma non è semplice poiché lei per lui è un groviglio mescolato tra falsità e realtà.
Sana, con le braccia poste sul davanzale della finestra, guarda il cielo azzurro « Non è questo... e che forse mi sto affezionando a loro più del dovuto...»
L'amico ripensa ai giorni in cui conobbe Sana e non scorderà mai quanto era glaciale, distante; solo quando lei aveva visto che amava stare al pc, aveva iniziato a parlargli dato che ad ogni sua parola non rispondeva; sembrava una bambola viva senza fili emozionali. « Come hai fatto con me che dopo settimane hai allentato le tue difese? »
Ella continua a guardare gli alberi del cortile. « Sì... »
Lui cerca di alleggerire la cosa e le dice ciò che sempre ha pensato di lei. « Quanti problemi stupidi che ti fai... Secondo me a te piace essere al centro dell' attenzione. »
Sana domanda un po' strabiliata perché pare che lui abbia compreso di lei ciò che ha nascosto a tutti, compreso sua madre. « Come? »
Lui decide di mettersi a fianco a lei e le guarda il viso mentre sente il cuore agitarsi. « Sai perché ridi? Per nascondere ciò che provi! Ho una teoria, vuoi sentirla? »
Questi accorgimenti la rendono felice; che sia speciale? « sì...»
Akito esprime con nota di serietà mentre il vento della finestra aperta scompiglia i loro capelli. « Lo fai perché vuoi che uno ti dica“ Non mentirmi e dimmi la verità! “ »
Sana rimane piacevolmente sorpresa e gli tira una mano alla spalla muovendola asserendo con un falso sorriso e voce spiritosa « Ma che bravo, si certo hai ragione io sono una esibizionista ha ha ha ha... » L'ha capito, solo ora che vuole essere al centro dell' attenzione perchè quando era piccola per farsi apprezzare da sua madre, si mise a preoccuparla: faceva la pestifera, ma lei non comprendeva, solo la sgridava e così Sana per l'incomprensione si chiuse in camera decidendo di togliere via la sua vivacità, perché si rendeva conto che nessuno poteva realmente comprendere ciò che ricercava negli altri.
Akito nonostante sia timido cerca di farsi coraggio e di colpirla al cuore dicendogli « A me non puoi nascondere nulla, sono tre anni che ti frequento e...Insomma ti conosco!. »
Le labbra di Sana assumono l'apertura ad O e poi chiude gli occhi « Come sei profondo... Mi hai capita molto! E dimmi cosa pensi di questo mio modo di essere?» Con Aki non ha paura a mostrare ogni faccia del suo animo.
Lui sorride flebilmente. « Vuoi la verità? »
Ella lo guarda con interesse mentre lo trova fin troppo bello e mai se ne era accorta. « Parla. »
« Ti trovo una ragazza molto forte ma allo stesso tempo fragile... Sei forte perché non ammetti le tue debolezze: se pensi qualcosa di doloroso fai una risata acuta per poi non pensarci più; ma sei debole perché scappi dalla realtà, non vuoi affrontare apertamente il dolore, penso pure che tu mai abbia versato lacrime in questi tre anni... nemmeno al funerale di Robbie, insomma per te era come un padre no? Eppure non hai pianto, eri solo rannicchiata al muro, chiusa in te con sguardo fisso nel vuoto a fantasticare su chissà che cosa... Sai di fronte alla gente questo è un atto d'insensibilità!! Tu vuoi solo essere capita, e dopo due anni ti ho compreso a fondo! E per me sei così; forte, ma fragile. » Benché siano anteposti sono cose vere che la colpiscono al cuore, si commuove e senza pensarci lo abbraccia forte e lui corrisponde. Lei lo osserva nei suoi occhi miele accorgendosi che questi sentimenti per lui diventano più forti.
Suona la campanella e poi si allontanano dai loro corpi e tornano in classe.


♦♦♦♦♦
Le lezioni passano e Conan durante la ricreazione come sempre sbadigliando per via delle ore lunghe di spiegazioni su nozioni d'inglese che lui sa a memoria, ascolta i suoi amici parlare.
« Ragazzi ho un' idea! » annuncia Mitsuiko prendendo il monopolio dell' attenzione di tutti, eccetto Conan che continua a mangiare il suo cestino per la merenda preparato da Ran; cosa che lo rende molto felice.
Asserisce Ayumi tenendo le bacchette in mano mentre guarda il bambino con le lentiggini. « Dici tutto! »
« Noi abbiamo creato una squadra, che ne dite se ci facciamo pubblicità! Così se qualcuno sarà in difficoltà potrà venire da noi a chiederci un aiuto!»
Conan non li bada mentre pensa. - Ah, la mia ragazza è fantastica in cucina! – Rimane con gli occhi chiusi ed un sorriso fin troppo felice e così Genta domanda. « Sei d'accordo, vero Conan? »
Lui spalanca gli occhi. «Ma sì, certo.... » e pensa confuso. - Ma di cosa parla? Accidenti, ho fantasticato su Ran... eh eh, ma è troppo brava. -
Ayumi un po' preoccupata di avvicina e domanda. « Conan, hai preso freddo? Sei tutto arrossito, vuoi andare in infermeria? »
« Eh? Ah, no,no, è solo che fa freddo qui, perciò con la temperatura bassa il corpo ammette più sangue al cervello e reagisce facendo diventare il viso rosso... chiaro? » Usa una scusa per non fargli capire nulla.
I bambini stupiti dalle informazioni, si lasciano convincere e lui pensa. - Fiu, scampata, ci manca che scoprano che penso a Ran... - poi domanda. « Allora cosa farete oggi? »
Mitsuiko ripete. « Ma sei sordo, oggi andremo a fare pubblicità sul nostro gruppo! Vedrai avremo tanti clienti! »
Conan con un risolino. « Ah, certo...» - Ma chi andrebbe da dei mocciosi?-
La ricreazione termina e così i tre bambini eccetto Conan si mettono a creare molti volantini.

**************
Sonoko in classe va da Ran a domandare un po' ripresa dal fatto che Makoto non la chiami mai.
« Hei Ran, oggi usciamo, ti va se andiamo dove lavora Lisa? »
Ran mentre mette via la sua merenda. « Sì, va bene. »
Poi si alzano e vanno in classe di Lisa a chiedere alla loro amica. « Lisa noi veniamo dove lavori tu, ti va bene vero? »
« Sì, va bene, da chi vi farete servire? »
« Da te ovvio! » Afferma Ran con un sorriso.
Lisa arrossisce. « Va bene, pero' sappiate che dovrò interpretare Seya, altrimenti mio cugino mi sbatte fuori dal lavoro! »
Ran con una risata. « Sarai perfetta. »
Sonoko afferma. « Vedrai che c'è la farai, basta che ti rendi civetta! »
un po' Lisa si offende ma con una buona recita riesce a trattenere un tono normale. « Civetta? »
Sonoko senza pensarci. « Ma certo, devi affascinarli, e far finta di provarci con i tipi, Seya è così! »
« Ah...» - E quando è che ci avrei provato con altri io in versione Seya? -Si domanda cucendosi la bocca.
Kaito va da Lisa a dargli un panino. « Tieni, ne avevo due! » Poi se ne torna al banco. Rina si accorge di questo strano atteggiamento così va da lui. « ehi ehi, hai litigato con la tua principessina del mondo delle favole? »
Kaito con le bacchette in mano addenta un po' di carne che aveva preparato in precedenza stamattina. «E con questo? »Domanda senza guardarla facendo l'indifferente.
La bionda con occhi curiosi. «Un litigio tra innamorati eh? »
« Affari tra me e lei. » Si mette a scegliere un altro pezzo di cibo senza guardarla cercando di distaccarla il più possibile mentre pensa. - Questa mi sta facendo salire i nervi, ci gode a vedermi litigare con Lisa... Ah, io non l'ascolto più! -
Rina divertita si mette a sogghignare per prenderlo in giro. « Hai scoperto ora che Lisa è una bambina? »
Lui fa finta di nulla ed annuisce solo « mmm...»
« Che ti aspettavi vive ancora nel mondo dei sogni, ah senti sei libero oggi? »
come risposta fa uno sbuffo pensando. - Ecco... è arrivata al dunque. - « Lavoro, perché? »
« Beh, verrò, ma stavolta non mangerò tutto il menù perché ci verrà pure Alan, sai devo spiegargli certi miei piani eh eh...»
« Ah sì per catturare quel ladro... Rina lascialo stare è troppo sveglio, cioè a malapena Shinichi ci riesce. » Stavolta fa un sorriso a denti pensando. - Ho un piano! -
« Eh eh... lo so, per questo lo batterò, e poi lui non sa che ci sarò io! »
« Lo saprà, è spiferato nei giornali, se lo conosco bene sono certo che gli darebbe sui nervi; si sa che Kid è il suo bersaglio preferito. » - ed anche il mio, anche se in versione bambino sarà facile. -

« Tsk... poteva farsi avanti, e lo sai il detto: chi prima arriva meglio alloggia!»
« eh eh...»


Sonoko che guarda Rina avvisa Lisa in bisbiglio . « Hei, sta attenta quella te lo soffia. »
Lisa li guarda e nonostante ci stia male fa un sorriso che nasconde tutto agitando le mani. « Non preoccuparti, sto bene...»
Ran osserva Lisa e domanda. « Senti ma hai gli occhi stanchi o cosa? »
Sonoko domanda. « è vero sei pallidina, hai accarezza di vitamine? »
- Ci mancavano anche loro... mmm - « Ma no, sto bene eh eh..»
Ran poi gli dà una pastiglia. « Tieni è un integratore di vitamine, dovrebbe stabilizzarti »
Lisa domanda preoccupata. « Ha lo zucchero? »
« beh un po' sì... perché? »
« Ah nulla, beh grazie ma non serve eh eh...»

Kaito anche se parla con Rina guarda con dispiacere come Lisa ha rifiutato l'aiuto di Ran; gli fa male vederla così selettiva su ciò che mangia. Poi osserva Rina, fa un ghigno mentre nella sua testolina scatta un piano. Si alza e si avvicina al suo viso lasciandola allibita. « Hei Rina, senti questa sera io mi libero alle 19.00, vuoi uscire con me? »
Lei per poco sviene a quella vicinanza, ed arrossisce balbettando. « U-U-Uscire!? Wow, ma che ti è preso? »Domando sospettosa mentre ha il cuore a mille.
Con voce insistente. « E dai, Lisa sta fino le 22.00 mica posso annoiarmi, ti va? »
Lei stringe la gonna con le mani a pugnetti ed alza le spalle « S-Sì! Ma soli? »
Lui con il suo sorriso più carino ma allo stesso tempo strafottente, si trattiene dal ridere.
Lisa guarda i due con disappunto e lo sente dire a tono più accattivante.. « Eh, forse verrà anche Ichigo se si auto invita... Allora, cosa mi rispondi? »
Lisa rimane senza parole e si arrabbia che si alza e va da Kaito mettendosi in mezzo tra i due dividendoli a due mani e poi sbraita contro il ragazzo. « Ma che fai?! »
Lui non la guarda per paura di essere fulminato. « Nulla, perché? »
Lisa sempre più possessiva. « Come perché!? Ti metti ad uscire con Rina adesso!? »
Lui prende un foglio scrive a Rina il suo numero di cellulare vecchio e risponde a Lisa « Sì quando non mi ascolti, sì! Tu fai di testa tua, allora lo faccio anche io! »
Lei diventa paonazza e gli sale una tremenda ira che gli fa salire la fame. « Ma... Ah, fa come ti pare...» Prende il panino di Kaito e lo mangia per il nervosismo mentre pensa. - Ma come si permette, proprio Rina che mi è rivale fin da piccola, e poi Ichigo che mi ha quasi annegata ... mmm che nervi! Ma che vuole che vuole che m'ingelosisca!? Io non sono il suo cagnolino, gliela faccio pagare; ma come si permette a giocare così con i miei sentimenti!? - Finisce il panino e poi domanda a Ran. « Dammi quelle caramelle, ho bisogno di zuccheri! »
Ran gli da una pastiglia e domanda « Ma che ti prende? »
« Mi prende che devo battere Kaito! Lui esce con ragazze, bene farò lo stesso, crede che io sia succube di lui, ma si sbaglia, nessuno gioca con il mio cuore! Ne tanto meno quello. »
Sonoko in una risata. « Pare che Kaito ti stia facendo ammattire. »
« Ma figurati se può' farlo... Ah vado a comprare la cioccolata!Sono così nervosa! » Corre via con le monete in mano mentre fa una smorfia a Kaito.
Kaito poi prende il foglio con il suo numero e lo mette in tasca pensando. - Spero non faccia a me del male... Ma cosa posso fare per farglielo capire? - Si domanda nel pensiero.
Rina arrossita domanda a Kaito. « Ma eri serio? »
« Non lo so... dipende da cosa vedrai. »
« Eh? »
Lisa nel frattempo torna in classe con dolci e succhi di frutta. Kaito gli ruba un dolce. « Questo è il rimborso per oggi. » glielo ruba perché non gli piace lasciarla sola.
« Ridamelo, è mio! » urla mentre lo rincorre per l'aula. Tutti li osservano ma loro non ci badano.
« No, è mio! » insiste divertito facendole l'occhialino.
Lei si arrende e gli mostra sul mio banco. « Ok, tanto ho ben altri tre pacchetti... Ma come ti permetti a parlarmi dopo quella proposta fatta a Rina!? » Si rende conto di tenerci a Kaito più del dovuto, non riesce ad immaginarsi senza di lui, e la paura di perderlo la fa impazzire.
« E dai sei davvero gelosa? » Gli piace quando è così perché significa quanto ci tiene a lui, pero' è stato costretto a fare ciò.
« Cosa?! Perché mai?! » Nega arrossendo mentre sventola una mano per fare aria.
« eh eh...»Sorride mentre lei la guarda con stupore e rabbia, poi si avvicina, le blocca le spalle e si mette a livello del suo orecchio sussurrando. « Io ti avevo avvisata... Un punto per me! »
lei rimane spiazzata ed immobile. Lo osserva in silenzio con quella voce che le rimbomba in testa; inutile dire che l'ha fatta impazzire di desiderio, così tale che poi lo prende, lo abbassa e gli stampo un bacio lasciando lui di stucco e così tutti coloro che li guardano.
Lui si stacca dal bacio forse troppo velocemente a malincuore e poi se ne va al banco con un sorriso soddisfatto, anche se il suo piano non è completato.
Lisa invece, torna al suo banco e continua a mangiare i dolci con l'ansia che la divora dentro mentre pensa. - Ma perché si comporta così? Non capisco... cosa vuole ottenere? Eppure ieri l'ho coccolato, allora perché è così? Ah, quel ragazzo, ma che intendeva dire con “ Un punto per me? “ Non credo che voglia farmi reinnamorare, lo sono già, allora che cosa cerca di sconfiggere? - Si scompiglia i capelli- Inutile, Kaito non lo capisco, ma che vuole ottenere?! Da quando il ciondolo è d'argento è come se lo capissi di meno... Ed io stupida non chiedo informazioni ad Akako; la chiamerò dopo. -

Dopo le lezioni, Lisa e Kaito si dirigono al bar. Kaito pranza là e così anche Lisa che finisce tutto e ciò lascia a Kaito un sospiro di sollievo, lei lo nota e domanda. « Che ti prende? »
« Nulla, sei tenera quando mangi eh...»
« Ma smettila, e poi devi provarci con Ichigo e Rina no? »
« Eh? Ah, sì giusto...» - Me ne ero scordato... ma ora posso anche smetterla no?- pensa un po' a disagio.
Arriva Ichigo che saluta con un sorriso. « Kaito-Kun, che bello abbiamo lo stesso scompartimento tavoli 20, 40!»
Lisa s''ingelosisce. « Mmm... » Si alza e poi il datore di lavoro le domanda. « Oggi lavorerai meglio? T'impegnerai a fare Seya? »
La ragazza furiosa. « Sì! » Mentre pensa. - Bene volete Seya, l'avrete! Sono di pessimo umore! - Si guarda attorno prende il ciondolo che ha dall' infanzia e asserisce. « Diamo inizio allo spettacolo! » Chiude gli occhi e poi cammina a passo deciso verso i suoi clienti.
I ragazzi la guardano e domandano. « Wow, ora lo sguardo è come il suo...»
Lisa non ci bada che ordina. « Salve signori, benvenuti al bar Niy Nya Neko, cosa posso portarvi? »
I ragazzi ordinano mentre uno domanda. « C'è anche per appuntamento? »
La ragazza socchiude gli occhi e lancia una carta che lo spaventa. « Mi dispiace, ma io non sono inclusa nel menu! Se non vuole problemi, si limiti solo ad ordinare!» e fa l'occhialino mentre i ragazzi applaudono. « Wow! È come lei! Senti sei troppo forte, come fai con le carte? »
La ragazza con voce fredda mentre sorride. « Le prendo a due dita e poi le lancio... ah sì, ora vado, bye ragazzi» Fa l'occhialino seguito da un bacio a distanza.
Kaito la guarda e rimane stupito pensando. - Wow, troppo carina! -
« Mi scusi ma sta facendo traboccare il caffe!? »Avvisa una cliente che si allontana per non essere macchiata.
Il ragazzo guarda in basso e vede il suo primo errore.« Oh cavolo, ehm, mi scusi! Mi dia un attimo!» Prende la tovaglia e poi la cambia, rimettendo tutto.
« Wow, ma come capista a fatto a togliere la tovaglia con le cose sopra senza farle cadere? »
Kaito con esuberanza. « Magia!»
E continua il suo lavoro.

Verso pomeriggio Ran e Sonoko vanno al bar dove vedono Lisa che si fa rispettare dai ragazzi
Ran esprime divertita. « Lisa si sta impegnando molto per questo lavoro. »
« Sì, devo ammettere che è identicissima a Seya! »
« Ma no che dici, sono diverse »
« Sì, Lisa non è così furba da poter rubare. »
Arriva Kaito che con un sorriso va dalle due. « Cosa volete ragazze? »
Ran ordina un dolce mentre Sonoko un caffè. Kaito glieli porta e poi va dai restanti clienti.
Sonoko mescolando con il cucchiaio la tazza di caffe asserisce. « Uffa che noia, da quando Makoto è sparito non mi diverto più, ho bisogno di svagarmi! »
« Eh eh... vedrai che lo sentirai, in fondo siete amici. »
« Infatti amici, ci scommetto che sta fuori con qualche bella donna ricca più di me e ne è cotto perso! Ah, quanto vorrei ingelosirlo, ti giuro voglio fargli vedere che io sono ricercata, così la smette di fare il prezioso! Ma tu non puoi capirlo, hai Shinichi che ami tanto! »
« Già, però mica ci vediamo, il massimo è solo sentirci al cellulare»
« Beh almeno sai che sta bene ed è vivo, io invece non so nulla di Makoto , e ovviamente senza Shinichi io non so a chi rivolgermi per stalcherarlo....Maledizione! »
Mentre chiacchierano due ragazzi iniziano a chiedergli informazioni se conoscono una libreria.
Ran risponde e così i due se ne vanno e intanto Sonoko esprime. « Ran, quel Kasuiko era tanto carino, che dici potrei piacergli? »
« Ma se sono dell' università quei due. »
« E su dai, non ti piace Toshiota? Hai visto che fisico? »
« Ah certo carino lo è, ma mica tradisco il mio Shin...»
« Eh su ora scatta il piano “gelosia d'azione!” »
« E che piano sarebbe? »
« Usciremo con quei bei ragazzi, tu farai una foto assieme a loro e la invieremo a chi amiamo, eh che te ne pare?! »
« Dubito che Shinichi si ingelosisca solo per un ragazzo, nemmeno se Kaito mi si avvicina è geloso.. »
« Perché si fida di te, ma se tu gli dessi una foto, fraintenderebbe, ti chiamerebbe e poi vedi come lascia i suoi casi e torna da te a chiederti scusa. »
« Sonoko è perfidia questa, non sono così disperata da ricercarlo con questi sporchi trucchi! »
«Nono, è furbizia! Vuoi vedere il tuo detective no? »
« Non lo nego, ma non credo che una foto possa ingelosirlo a tal punto da rinunciare ad uno dei suoi casi. »

Rina assieme ad Alan entrano al bar, Kaito li vede e mentre Rina ordina lui dà un occhiata ai loro fogli, tuttavia Alan stupito di vedersi un Kaito gemello di Kid e una Lisa gemella di Seya, inizia a domandare.
« Ok, tu sei in arresto per essere Kid! »
Rina da un pugno in testa ad Alan e urla. « Ma la vuoi piantare, ti pare che questo angioletto possa essere quel mascalzone!? »
Kaito con un sorriso ben assestato pensa. - Wow, una poliziotta/detective che protegge un ladro,senza saperlo. -
Alan con le mani in testa. « Ma sono identici! Quindi vanno arrestati! »
Rina tira un altro pugno borbottando. « Piantala di accusare senza prove e ascolta il mio piano razza di scemo! »
Kaito se ne sta in silenzio resistendo a non ridere e poi li ascolta e domanda. « Ma scusami Rina vuoi controllare tutte le uscite?»
« Ovvio, perché se andasse sul fiume non avrebbero modo per scappare, sempre che non abbiano un complice, ma loro lavorano individualmente. »
Alan domanda. « E invece per il terrazzo, credi che gli elicotteri possano servire? »
« Si ma mio nonno ha anche ingaggiato degli specialisti con il deltaplano! » Kaito rimane a bocca spalancata pensando. - Ma chi è sto sindaco un presidente!? -
Alan fa domande e Kaito lascia dietro il sedile una microspia per poi andare al retro bar e ascoltare tutto pensando. - Ma senti questa, dovrò usare gli elicotteri, mi servirà Jii-
Lisa che serve i clienti va da Rina ed Alan e domanda. « Ciao, che state combinando? »
Alan risponde. « Parliamo di come prendere Kid... peccato che di Seya non abbiamo nulla in merito. »
Rina afferma. « C'è anche per Seya... »
Lisa prende dalla tasca un microfono e facendo cadere accidentalmente un bicchiere addosso ad Alan . « Oh cavolo, scusami Alan lascia che prenda il bicchiere. » Nel mentre lo fa piazza sotto il tavolo un microfono e poi prende il bicchiere. « Ora vado. »
Lisa si nasconde in bagno a ascolta la loro conversazione pensando. - Ma senti questa, Elicotteri... dovrò usare il fiume...? -

[Episodio 006 clicca qui ]


Ran e Sonoko escono dal bar e mentre escono incontrano quei tipi di prima in macchina, uno di loro che è a spalle larghe con molti muscoli, esce dall' auto e saluta. « Salve Ran cercavo proprio te!»
A Ran gli arriva un brivido di disgusto mentre Sonoko esprime. « Questo si che è tempismo! »

Intanto nei paraggi, si trova Ayumi che sventola un volantino dicendo. « I casi più difficili sono pane per i nostri denti!!»
Mitsuiko e Genta anche loro urlano slogan simili per trovarsi clienti, mentre Conan se ne sta in disparte ad osservarli con aria svogliata.
Genta che vede che Conan non aiuta gli ordina. « Conan, smettila di non far niente e distribuisci subito i volantini! »
Il ragazzino alza le spalle pensando seccato. - Mph... Io sono un vero detective, non ho voglia di perdere tempo con voi, i vostri giochi sono da mocciosi, non m'interessano. - Si volta e vede a distanza, Ran e Sonoko che parlano con un ragazzo.

Questo ragazzo dalla maglietta rossa si mette a fare un inchino verso Ran asserendo. « Ciao Ran, beh ecco, io ti cercavo per chiederti una cosa!»
La ragazza un po' stupita. « Cosa!? »
Conan si avvicina per ascoltare pensando. - Ma quella è Ran, che ci fa con Sonoko e quel tipo?! - Si avvicina lentamente fino a sentire da quel ragazzo. « Ecco io sono venuto per chiederti un appuntamento. »
Ran rimane senza parole, mentre Conan mormora. « Cosa, un' appuntamento!? »
Ran indietreggia un attimo un po' intimorita mentre lui domanda. « Non so come dirtelo, vuoi venire alla festa di compleanno di un mio amico domani? »
Sonoko domanda. « Una festa di compleanno?
« Sì, è una festa particolare e c'è pure un ballo, e io vorrei che Ran mi accompagnasse, allora vi va? »
Sonoko domanda. « E dimmi viene anche Kasuiko a questa festa? »
« Sì, certo è il festeggiato. »
Sonoko felice urla. « Ma certo che veniamo, noi due verremo senz'altro!»
Il ragazzo esulta. « Oh bene, allora è fatta. Evviva!! Allora vi aspettiamo ragazze vi prendo domani sera alle 13.00 » e poi se ne va con l'auto.
Conan farfuglia. «Ma chi è quel tipo tutto muscoli senza cervello che ci prova con la mia ragazza!
Ayumi da dietro domanda. « Tu hai la ragazza? »
Conan si gira. « Ma quale ragazza, io parlavo che mio cugino sarebbe geloso se vedesse Ran uscire con un altro eh eh...»
Ayumi gli da i volantini. « Che t'importa sono problemi dei grandi, dai aiutami a dare i volantini!»
Conan rassegnato pensa. - Perché non si mettono a giocare a nascondino così mi lasciano stare? -
Ran in camminata domanda a Sonoko contrariata « Ma sei impazzita, chi ti ha detto che ci voglio andare!? »
« Su, il piano azione gelosia sarà un successo! Vedrai avrai Shinichi pazzo di gelosia che lascerà i suoi casi per te. »
Conan mentre è vicino a loro nascosto borbotta. « Sonoko! Questa è la peggiore che potevi farmi alle mie spalle! Giuro che un giorno appena torno adulto te le farò pagare tutte! »
Ayumi domanda curiosa. « Hai detto qualcosa? »
« Nono, stavo ammirando i fiori che stanno lentamente nascendo... eh la natura è proprio bella eh eh...» - Ma perché devo parlare come un cretino? -
Ayumi asserisce. « A volte sei strano, sembri arrabbiato, qualcuno ti ha fatto uno sgarro? »
« Ma chi vuoi che mi prenda di mira eh eh...senti andiamo, ho visto là un gruppo di signori che potrebbe interessare il nostro progetto! » La prende per mano e la trascino prima che inizia a chiedergli altro.


Sonoko afferma a Ran. « Che bello verrà Kasuiko, e così manderò una foto di me e lui a Makoto e smetterà di trattarmi come amica, scoprirà di amarmi; ah che piano geniale! »
Ran domanda. « mmm... sei subdola e comunque se Shinichi scopre che è una tua idea te la farà pagare lo sai!? »
« Basta non dirglielo ehehe...»
« Sei proprio senza speranza, ci verrò sta tranquilla! »


Lisa termina di lavorare e poi viene convocata dal datore di lavoro che esprime. « Lisa, finalmente t'impegni, molto bene! I ragazzi sono aumentati e Kaito non li ha spaventati, bravissima! »
Lei fa un sospiro. « Grazie. »

Arrivano le 19.00 e Kaito va ad avvisare Lisa. « Devo uscire con Rina...»
Lei fa una smorfia. « Divertiti...» non vuole dirgli che è gelosa. Torna a lavoro senza più degnarlo di uno sguardo.
Ichigo guardando fuori dalla finestra va da Kaito e domanda. « Kaito, oggi piove, ho scordato l'ombrello mi accompagni?»
Lui prende Ichigo per la spalla e la trascino rassegnato. « Sì, viene anche una mia compagna. »
la magenta s''incuriosisce. « Amica? »

Rina con l'ombrello ed un giubbotto marroncino chiaro corre. « Kaito, eccomi! » È felice ma ciò si spegne non appena vede una specie di modella. « Ma chi è questa? »
Lui con il mio sorriso da ebete. « Lei è Ichigo, mentre lei è Rina, conoscetevi e andiamo da qualche parte! » Tiene l'ombrello suo e Ichigo si mette da un fianco mentre Rina dall' altro, subito vede in loro una nota di rivalità così lui cammina pensando. - Lisa è arrabbiata con me, ma era per il suo bene! - Si convince di questo ed intanto ichigo e Rina iniziano a tirargi la maglietta come se fosse il loro bambolotto, lui lo lascia fare almeno non gli parlano.

Arriva la pausa e Lisa incomincia a cenare, durante questo evento Lory le domanda. « Lisa hai deciso di rimangiare finalmente? » La guarda stupita e domanda. « Io mangio sempre. »
« Veramente io ho notato che non mangiavi più nulla, e pensavo che fossi depressa ma vedo che ti sei ripresa, come mai? »
Inizia a pensarci. « Kaito mi infiria, adesso è fuori con quelle due, di me non pensa a come sto...»
Lory con un sorriso. « Sei così nervosa che mangi molto? »
« Sì, e devo dirti che sono affamatissima!»
« Kaito è un mago lo sai? »
« Ma cosa dici?! »
« Tu sei così innamorata che non vedi il bene che lui fa per te, se ho compreso bene la situazione, lui deve aver agito così per invogliarti a mangiare. »
Lei sta immobile e si sente voluta bene. « Dici che l'ha fatto per me? »
« Ma certo, Kaito non è il tipo da tradirti, e poi sono felice che ora hai ripreso colore, eri così pallidina. »
La castana si alza dal tavolo e mi commuove. « Kaito voleva dirmi questo stamattina? Ed io ero così presa a voler essere perfetta ed in forma che non ho pensato a come lui ci sarebbe stato? »Si sente un' egoista, una stupida. Va dal datore di lavoro, chiede una pausa di un ora, lui acconsente e così mette il capotto ed esce con la pioggia per cercare Kaito.

Nel frattempo Ran sta ai fornelli a preparare un dolce e Conan domanda sospettatissimo. « Ran che cosa stai preparando di buono?»
« preparo la cioccolata »
« E come mai la prepari?»
« Affari miei.»
« La stai facendo per qualcuno!?»
« Ma è ovvio, perché mai dovrei fare la cioccolata se non è per nessuno.»
« ah, davvero e se Shinichi passasse domani?»
« È impossibile lui è in un caso complesso fuori Giappone. »
« Ah ma certo, che sciocco ah ah ah ah...» - Ma guarda, fa la cioccolata per qualcuno alle mie spalle per di più, da te mai me lo sarei aspettato! - Se ne va in camera per poi dare un colpo di telefono a Kaito.

Kaito che si trova nel bar di Jii a mangiare cibo istantaneo, riceve una chiamata.
« Ciao Conan, che vuoi? »
Conan spiega la situazione e Kaito risponde. « Per me ti preoccupi troppo. »
« Se non mi aiuti faccio solo!»
« Frena, ok ti aiuterò»
« Bene, ci sentiamo domani pomeriggio alle 13.00»

Ichigo domanda a Rina. « Ma Conan non è quel bimbo piccolo che era al treno? »
« Conan, mi ricorda un libro inglese... bhe, Kaito è un baby sitter ora? »
Kaito sentendole. « Non lo sono, tornatevene a litigare per me ! »
Ichigo asserisce. « Che noia, se c'era Lisa adesso Kaito la bacerebbe...»
« Mi chiedo che ci trovi in quella, è così smielata, insomma Kaito non sa che cosa sia il brivido. »
« Vero, e scommetto che non sa cosa è la seduzione...»
« se glielo facessimo scoprire? »
« No Rina, io non rischio. »
« Ma che vuoi che accada Kaito è uno docile. »
« Oh si, quando non gli pesti la coda, fidati non farlo infuriare. »
« uffa... e che vuoi da Kaito nemmeno ci provi. »
« Da lui? Vorrei dimostrargli l'amicizia e magari un giorno forse mi amerà. »
« Non funziona, Kaito ama litigare. »
« Con Lisa, non con me e o te. »

Conan intanto domanda. « Kaito cosa sai dei piani di Rina? »
« Allora è molto sveglia e furba pero' non sa che cosa posso avere o meno... ora non posso parlartene ma lo capirai al furto. »
« Beh magari riesco a depistarla. »
« Ne parliamo un' altra volta soli, ci vediamo domani pomeriggio vuoi? »
« Ma se vai alla festa! »
« ah vero... allora nulla.. Ora chiudo, ciau quattrocchi. »
Chiude la chiamata mentre pensa. - Mi sento solo, mi manca Lisa, e forse ho sbagliato. -

Intanto Lisa va al bar di Jii e trova Kaito seduto vicino a Rina e Ichigo.
« Kaito? »
Il ragazzo si volta domandando. « Ma che ci fa...» subito gli arriva un bacio che lascia di stucco le due presenti più jii che pensa. - Ben fatto signorina. -
Kaito domanda. « Che? Aspetta eri arrabbiata, che ti è preso? » Poi vede che è tutta bagnata sui capelli. « Ma sei un pulcino, guardati sei tutta slavazzata! »
Lisa esprime guardandolo negli occhi. « Grazie, grazie! »
« Ma di cosa?»
« per avermi fermata, io ti ringrazio, ero così presa dal essere perfetta che ho perso di vista ciò che a te piaceva, me lo hai detto sempre che mi ami per come sono, ma io come sempre testarda volendo essere in forma facendomi del male e... insomma grazie! »
Kaito fa un sorriso e poi le da un tocco sulla fronte forte. « Scusami se ti ho ingelosita. »
« No, scusami tu sei ti ho messo in ansia, sono stata una sciocca, scusami! »
« Passato ok? »
« ok! »
Ichigo Domanda in bisbiglio a Rina. « Perché sono più uniti di prima? »
« Ma non lo sai che ad ogni litigio se fanno pace loro diventano più innamorati? »
« Ma che stregoneria è!? »
« E che ne so io! »
« ah, beh tu che farai ?»
« Non so... tu? »
« Rivedermi Kaito scagliarmi contro le sue carte, Dio è eccitante ma preferisco vederlo felice che furioso con me. »
« Codarda. »
« Pensala come vuoi. » 

Dopo che Lisa e Kaito fanno pace, lasciano le due e tornano a casa.
Conan invece mentre vede Ran dormire domanda. « Ran-neechan, posso dormire con te? »
« No piccino, hai il tuo lettino là, e poi non posso dormire con un bambino. »
« ma... ok...» Si rattrista e pensa. - Sono un bambino, non il suo ragazzo, ma che gli prende, adesso allontana pure me?!


Arriva il pomeriggio del giorno seguente e Ran pronta per andare al compleanno assieme a Sonoko, saluta suo padre mentre Conan preso troppo dalla curiosità, prende una forcina, apre il bagagliaio dell' auto e ci si infila dentro.
Intanto Kaito esce fuori e vede Conan entrare nel bagagliaio, così si avvicina alla macchina e ci mette un sensore per scoprire poi dove saranno diretti e nel frattempo saluta Ran.
« Hei ciao Ran, Sonoko e...» fa un sorriso. « chi saresti tu? » mentre pensa. - deve essere lui il tipo che mi ha parlato Conan? e proprio come Kronk del cartone delle follie dell' imperatore; è identico -
« Piacere tadayashi tu sei? »
« Kaito Kuroba, piacere! »
Ran asserisce. « È un mio amico ed il ragazzo di una mia cara amica. »
tadayashi pensa. - un' amico di Ran, magari sa cosa gli piace, forse può' aiutarmi. -
« Senti Kaito, vuoi unirti a noi? »
« Come? Perché? »
« E dai saremo splendidi amici! »
Il ragazzo diffidente pensa. - Ma chi vorrebbe un amico simile, non mi sembra nemmeno tanto sveglio... - fa un sorriso. « sì, che simpatico...» mentre pensa. - Almeno mi risparmio la fatica di cercare la casa. -

Arrivano alla casa predestinata e Kaito trascinato da quel ragazzo viene portato dentro mentre vede che è una festicciola dove ci sono tortine, bibite e patatine. Appena arrivano tutti, si accomodano e fanno un brindisi, Kaito fa finta di divertirsi chiedendosi chi stiano festeggiando.
Sonoko ci prova con Hideiaki facendo la civetta, Ran la guarda pensando. - Oh povero Makoto, meno male che non la vede. -
Kaito si guarda attorno pensando. - Perchè sono finito in una festa fra universitari?! -
Conan esce e guarda dalla finestra che sono tutti i ragazzi e borbotta infastidito. « Ma brava, non solo prepari la cioccolata, ma alle mie spalle esce con ragazzi più grandi, e si diverte pure! E quello scemo di Kaito non si è travestito da me, mai fidarti di un ladro, accidenti!
Il tempo passa e Conan borbotta infreddolito. « Ran-neechan, per quanto ancora hai intenzione di stare li dentro, qui si muore di freddo!» Starnutisce e così Kaito e Ran si girano e vedono Conan. Che si nasconde.
Ran domanda da lontano. « Conan, come sei arrivato fin qui? »
Lui si ferma ci pensa su e risponde sorridendo.« beh ecco... vedi Ran-neechan... io stavo andando a casa di un amico ma poi mi sono perso. »
Kaito guarda Conan con disagio mentre lui fa un smorfia pensando. - Che delusione. -
Kaito cerca di non badarci mangiando qualcosa e gli dice. « e su dai, anche così vedo tutto no? »
« Chiudi il becco, mi hai deluso...»
« ehehe la gelosia fa male eh? »
«Vuoi chiudere quella bocca!? » urla e tutti si zittiscono così lui ride. « eh eh eh... scherzavo aha ah ah ah...»
Todayashi domanda a Ran con euforia. « Ran sei così bella e aggraziata, scommetto che ti occupi di giardinaggio vero? »
Conan annoiato risponde. « no, di Karathe»
Lui contesta. « La dolce Ran non farebbe mai un simile sport così selvaggio piccoletto. »
Ran risponde. « Non mi conosci per niente. »
Conan fa un ghigno pensando. - Solo io la conosco, non hai speranze!-
Il ragazzo esprime con una risata. « È per questo che voglio uscire con te Ran! »
Conan se ne sta zitto mentre sente l'impulso di picchiarlo, pero' Kaito asserisce. « Scusami se te lo dico, ma non ti sembra di essere troppo diretto? »
« Cioè? »
« Beh, con le ragazze bisogna farsi desiderare mica puoi essere così diretto...»
« E chi sei tu per darmi lezioni? »
« Il mio era un consiglio se volevi Ran eheh..» Conan pensa maligno. - Bravo così mi aiuti? Ora ti sistemo! - Mette in bocca a Kaito del sushi e lui subito si sente soffocare che lo sputa. « C-che cosa mi hai dato?! »
« Rilassati del sushi fatto interamente di pesce, il tuo preferito eh. »
Lui sbianca bevendo tantissima acqua « t-u t-u sei maligno!.»
« Oh sì, lo sono specie con chi mi prende in giro! eh eh... divertente la tua espressione, avrei dovuto fare una foto ed inviarla a Lisa, allora sì che si sarebbe messa a ridere »
Kaito rosso dalla rabbia. « Vieni con me! » Lo porta lontano dicendo. « Allora lo hai capito che io ho paura dei...pesci...»
« Eh sì, tu mi fai scherzi? Tu mi deludi, ed io mi vendico...»
« Hai detto che non sei per la vendetta. »
« Correggo contro gli altri ma te kaitou, anche sì! »
« Agli ordini Shin-kun! Sappi che sei tremendo se vuoi. »
« Oh si, quando si tocca Ran lo divento! »
« Va bene, ma era per mostrarti che Ran non ti tradisce. »
« Lo so bene, pero'... quel tipo non lo manda via e si vede che le piace.. »
Il bambino va avanti mentre Kaito esce dalla porta sul retro del salotto e poi si fa la pettinatura di Shinichi cambiandosi d'abito pensando. - Allora devo farmi solo vedere e  non toccare Ran; si penso di farcela! -
Conan si mette a sedere vicino a Ran mentre la vede parlare con quel ragazzo dalla maglietta rossa.
Il ragazzo non se ne accorge e prende la mano di Conan senza saperlo pensando. - Wow, che manina piccina che ha... sono troppo emozionato! - Poi prende Conan e lo bacia in bocca e intanto arriva Shinichi che sarebbe Kaito che guarda la scena a bocca aperta. « Ah... ehm. »
Conan poi si libera e riprende fiato pensando. - Se mancavo io quello baciava Ran! Questa è guerra!.- Il ragazzo più grande lo prende e lo scaraventa al muro mentre Ran si alza e urla. « Conan, tutto bene? »
Il ragazzo dalla maglietta rossa la distrae dicendo. « Ran!»
« S-Sì? , dimmi che c'è? »
« A me tu...» Conan fa un salto prendendolo alla testa urlando. « Lasciala stare! »
« Piccolo moccioso! »
« Sta lontano da lei capito?! »
Ran confusa sente per un attimo il batticuore e mormora. « Conan ma cosa? »
Kaito che ha assistito alla scena si mette davanti al bambino. « Mhp...»
Ran domanda. « Shinichi!? Amore ma...»
Il ragazzo pensa. - Allora se Lisa fosse in sta situazione che gli direi? Ok penso puo' andare. -
« Amore, te la spassi così in mia assenza?! »
« No, aspetta non è come credi? »
« Quel tipo ha appena baciato il mio cuginetto, ed ora ci prova con te! Ma sei scema o cosa, mi ci fido di te eh! »
« Ma infatti io non ho fatto nulla con lui! »
Conan asserisce. « E la cioccolata?! »
Ran la prende e la dà a Shinichi. « Io volevo inviartela con la foto non appena avrei reso contenta Sonoko, così... insomma non avresti frainteso. »
Conan arrossisce mentre Kaito sta zitto e la vede tristissima. « Scusami, ho sbagliato lo so...»
Conan con occhi confusi arrossisce dall' imbarazzo. « Quindi era per Shinichi? Perchè non me lo hai detto ieri?»
« Perchè sei suo cugino e non volevo che lo sapesse, volevo fargli una sorpresa! »
Kaito senza parole fa un sorriso. « Quindi non mi stavi tradendo? »
« Ma come potrei?! Questo qui a me spaventa e...ti amo Shinichi. » E lo abbraccia mentre il ragazzo si paralizza guardando Conan, pero' lui non fa nulla, abbassa il capo e poi fa finta di sorridere. « Ah, ho sbagliato io ah ah ah.... »
Ran poi guarda Shinichi e domanda. « Non mi baci? »
« Ma no, figurati mica... » Ran gli scocca un bacio a labbra lasciando Kaito ad occhi increduli poi lui si stacca. - C-Cosa!? -
Canan si morde le labbra pensando. - Il mio bacio è stato rubato da Kaito? No,no, me lo merito dopo come ho agito da scemo, mi vergogno, fatemi sparire! -
Kaito si allontana arrossito e dice. « Non in pubblico, ma sei impazzita?! » - Non ci credo ho avuto un bacio da Ran Mori che è la coppia di Aoko? Calmati cuore, non è accaduto è solo uno sbaglio... -
Il ragazzo con la maglietta rossa domanda. « Ran ma quello chi è? »
Ran esprime. « Il ragazzo che amo! »
« Eh?! Perché non l'hai detto subito?! »
« Dovevo? Non pensavo mica che se mancava Conan tu mi avresti baciata... Ma chi ti conosce!Sono qui solo per piacere a Sonoko! »
IL ragazzo insiste e la prende per le spalle, Conan mormora. « Oh poverino! »
Kaito si allontana mentre vede Ran che lo sbilancia e lo schianta sul muro. « e una cosa pratico davvero il Karathè, ed il giardinaggio non l'ho mai studiato! Non sei come Shinichi che comprende le professioni di tutti solo vedendo le mani! » Con questo prende in braccio Conan e domanda. « Piccino, ti fa male la testolina vero? »
Kaito se ne approfitta per andarsene ma Ran domanda. « Ti rivedrò? »
« Certo...» - No, mai più farò Shinichi se non per furti! -
« Ok, buon lavoro! »
Ran prende Conan e lo abbraccia forte dicendo. « Grazie Conan, sei come un fratellino, hai tentato di proteggermi, e ho preso una sgridata da Shinichi, ma sono contenta, ora so che per me lui c'è sempre !»
La tristezza di Conan svanisce e gli da un bacino sulla guancia. « Ti voglio bene, tantissimo, infinitamente tanto! »
Kaito si allontana si spettina i capelli e raggiunge la sala dicendo. « ma che è successo? » domanda dato che a terra c'è un ragazzo a terra svenuto e Conan rattristito.
Kaito va da Conan e gli inziia a fare il solletico e lui soffrendone ride poi appena arrivano tutti gli altri che erano andati in giardino. Kaito dice a Conan con pentimento. « Non è stata colpa mia. »
« Kaito, scusami per come ti ho trattato, ho imparato la lezione..»
« Tranquillo lei mi ha baciato quindi non ho tradito Lisa, pero' posso dirti che mi ha lasciato di sasso, ho pensato ad Aoko... »
« Immagino, Ran bacia divinamente comunque non sono geloso, non serve a nulla esserlo...»
« Come? »
« Non sarò più geloso, solo la proteggerò!»
« Mmm... io invece ho ingelosito Lisa molto... perché io la distanziavo. »
« Ran un po' mi ha distanziato da quando Ayumi mi ha dato quel bacio a guancia, ma soprattuto da quando chiamo Ran... Ma è normale...»
« sì lo è.»

Kaito con una scusa se ne va e dopo ben un ora, Kasuiko viene assassinato da qualcuno e Conan dopo indagini scopre chi è il colpevole usando la voce di Goro dato che si è precipitato sul posto.

Kaito invece va da Lisa a fare il carino e lei non capisce il motivo ma lo apprezza e così se ne sta in silenzio.

Passa un altro giorno e Kaito e Lisa durante la sera a casa loro studiano la piantina. «Allora io avrò Rina contro, e secondo la sua logica io userò il cielo »
« Kid, io mi occupo di Alan, e secondo la sua logica io userò l'acqua!. »
Iniziano a studiare il piano poi si cambiano e vanno al luogo. Là ci trovano Ran,Goro, Conan e i Detective boys che si sono messi a curiosare nei d'intorni.
La polizia ferma i fan scatenati con i striscioni che tifano i due ladri, le strade vengono tute bloccate. Le finestre del museo sono serrate e così anche i cammini, l'unica via di acesso è la porta principale piena zeppa di sbirri inoltre in alto ci sono tanti elicotteri. Tutto questo lo vedono Kaito e Lisa con un binocolo. « Le via d'aria ce le ha bloccate tutte... le finestre pure... -
Kaito prende un aggeggio. « Io penso che avremo i fuochi d'artificio. »
Lisa curiosa asserisce. «Dai, è alla fine hanno capito il vero luogo. »
« eh beh, Conan ha dato lo spunto a Goro. »
« Quel bambino è un genio... mi ricorda Shinichi ed infatti gli assomiglia. »
« Sì, assai...»

Conan invece s'infiltra dentro l'edificio ma viene fermato da Alan che gli dice. « Niente bambini! » e lo da a Ran. « Tiello tu!»
Ran lo tiene in braccio ed asserisce. « Conan, lascia il lavoro alla polizia, lo so che ami investigare, ma non sei di competenza. Adesso solo guardiamo. » mentre pensa. - Spero che Lisa e Kaito non si facciano beccare.

Arriva una chiamata a Kaito che gli dice. « Sono Jii, l'elicottero è stato preso, dove mi apposto? »
Kaito ordina. « Perfetto, camuffa il veicolo con quelli della polizia e poi aspettami alla terrazza! »
« ricevuto signorino. »

Rina ordina ai poliziotti. « Sono Rina, allora avete preparato tutto? »
“ Sì, le vie sono tutte bloccate! »
« Molto bene! » - La mia prima sfida contro Kid! -



angolo autrice: ok, le mie idee sono stupide, ma mi sono ispirata all' episodio 006 di Dc, lascio il link così ve lo vedete ma ho stravolto tutto, ci tenevo troppo a fare una scena simile e spero vi sia piaciuta; io mi sono divertita!
Allora prossimo capitolo sarà sul furto, come avrete visto il furto sarà molto più complesso, ho messo le basi ed ora io mi chiedo che accadrà
Rina si rivela essere una astuta, ma anche nell' anime era così; pero' c'è la faranno i due ladri?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto a presto.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice