Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    03/12/2014    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 15
Capitolo XV

Strange Secret

(I cecchini sulle torri di guardia prendono la mira sui pazienti in fuga nel cortile)
Lock Up: (Via radio) Uccideteli tutti! È un ordine!
(Un tiratore scelto prova ad eseguire, ma il batrambino gli avvinghia il fucile, strappandoglielo via di mano!)
Cecchino: Batman è qui!
(Afferra la radio per dare l’allarme, ma un batarang radiocomandato fa il giro delle torri perimetrali, stendendo i 4 cecchini con un solo colpo!)
Batman: (Via radio) Oracle, la situazione si sta scaldando!
Oracle: Pensi sia opera di Spaventapasseri?
Batman: Sì, ma è solo un diversivo: Crane non si è ancora fatto vedere, non è da lui. Sta progettando qualcosa di peggiore!
(Lock Up in cortile continua a sbraitare ordini)
Lock Up: Ho detto di sparare! Mi sentite?! Rispondete dannazione! (Cambia il canale radio) Strange, qui sta andando tutto a puttane!
Strange: Qualunque cosa accada non avvisate la polizia o la stampa!
Lock Up: Ma è un codice rosso!
Strange: Silenzio! Non sono ammesse fughe di notizie!
(La voce di una guardia gracchia nella radio)
Guardia: Signore c’è un problema con Freeze. Abbiamo trovato la sua divisa carceraria, ma lui non c’è.
Strange: Cercate dappertutto! Non può lasciare l’isola così, non c’è abbastanza freddo per sopravvivere! Trovatelo e riportatelo in cella!
Lock Up: Strange, quello è l’ultimo dei nostri problemi! Se la rivolta si estende all’ala di massima sicurezza ci troveremo con Joker a piede libero!
Strange: Chiami tutti i rinforzi di cui ha bisogno, Direttore, ma non lasci sguardianato il Centro Medico!
Lock Up: Chi se ne fotte del Centro Medico?! Nessuno può aprire la sua dannatissima camera blindata sotterranea senza la combinazione!
(Cambio di scena immediato: i 4 Criminali sono davanti alla suddetta camera blindata. L’Enigmista osserva la porta felice come un bambino a Natale)
Enigmista: Sì! Una Kroster Borster Berker Morkel! Erano anni che non ne scassinavo una! Vecchio modello tedesco con 9 strati d’acciaio a prova di perforazione e serratura meccanica a 16 dischi coassiali! Meravigliosa!
Spaventapasseri: Non dirmi che devo aggiungere il “feticismo per le casseforti” all’ormai interminabile elenco dei tuoi complessi…
Cappellaio Matto: Come fai a forzarla senza uno stetoscopio?
Enigmista: A che serve uno stetoscopio, quando hai un perfetto esemplare organico di eco-locazione?! Langstrom? Saresti così gentile da piazzare il tuo membranoso apparato uditivo in questo punto e dirmi quando senti lo scatto?
(Kirk ubbidisce non troppo convinto e Nigma inizia a girare la manopola: il silenzio totale è interrotto ogni tanto da un verso stridulo di Man-Bat)
(In 2 minuti la porta è aperta!)

Enigmista: (Sardonico) Allora?!
Spaventapasseri: Piantala…
(Entrano e ammirano gli scaffali traboccanti di armi, equipaggiamenti e gadget personalizzati dei principali criminali di Arkham)
(Dissolvenza)
(Intanto: la rivolta è tutt’altro che sedata, Catwoman e Ivy sbucano nel corridoio principale, dove Re Tut e Zeus si stanno ancora fronteggiando!)

Re Tut: Bastet! Felina dea di prosperità, mutati in Sekhmet, leonessa guerriera e difendimi!
Zeus: Demetra! Munifica dea del raccolto, unisciti a me nella lotta per l’Olimpo!
(Li osservano perplesse per qualche secondo)
Catwoman: Uhm… è da un bel po’ che non vedono una donna questi due…
Poison Ivy: (Sensuale) Non è difficile scambiarci per divinità da queste parti.
(Proseguono verso l’uscita, ma Catwoman si guarda intorno sorpresa)
Catwoman: Aspetta! Dov’è finita Harley?!
Poison Ivy: Così ad intuito direi che sta andando da Joker…
Catwoman: Cosa?! Aveva promesso di non farlo!
Poison Ivy: Che vuoi farci? Conosco molta gente disposta a fare pazzie per amore… Soprattutto quando si tratta di me…
Catwoman: Pam dobbiamo fermarla! Questa è un’evasione! Non una strage!
Poison Ivy: Ne sei proprio sicura?
(Arrivano al cortile dove Lock Up è stato finalmente raggiunto dai rinforzi armati fino ai denti: sembra una zona di guerra!)
Lock Up: Sparate a vista! Non esitate!
(Prende il lanciagranate e fa fuoco! L’esplosione scaraventa al suolo Deathstroke, che sembra recuperare la ragione nell’impatto!)
(Il mercenario si guarda attorno sconvolto: nelle orecchie solo il fischio ovattato, mentre tutto si muove al rallentatore, tra raffiche di mitra e grida!)
(Un serbatoio di carburante sta andando a fuoco e uomini in fiamme si dimenano tentando di spegnersi… Croc sradica a morsi un braccio a un secondino, mentre Lock Up si appresta a sparare un’altra granata!)

Deathstroke: Mio Dio!
(Rotola via trovando un riparo, l’immensa sagoma di Bane lo sovrasta e gli passa solennemente la katana)
Bane: Tú estás pronto?
(Slade annuisce e l’afferra, mettendosi in posa da combattimento!)
(Le altre criminali stanno osservando la situazione)

Lady Shiva: Spaventapasseri si è dato da fare…
Fright: Questo non è terrore… ha usato una variante opposta del suo gas. Interessante, gli effetti però sono controproducenti…
(Diversi detenuti giacciono feriti o morti, altri si picchiano tra loro! Maschera Nera corre verso di lei in preda alla furia! Fright gli soffia in faccia una nube di tossine della paura!)
Poison Ivy: Non è il tuo uomo quello?
Fright: Sto solo cercando di farlo rinsavire… (Sionis tossisce rannicchiato al suolo, poi si rialza confuso) Uhm… Jonathan ha potenziato la formula…
(Gli si avvicina e lo bacia appassionatamente, insufflando ulteriori tossine. Dopo alcuni secondi la lucidità ricompare nelle pupille di Maschera Nera!)
Maschera Nera: Wow, Pupa! Dove hai imparato a baciare così?! Dovremmo farlo più spesso!
Fright: Credimi, Roman, non ne usciresti vivo…
(Il sibilo delle pallottole li costringe a ripararsi dietro un muro!)
Maschera Nera: Beh, Dolcezza, mi hai svegliato appena in tempo!
(Afferra un mitra e comincia a sparare a raffica! Gli effetti del gas inibitore iniziano ad attenuarsi e svariati prigionieri si stanno riprendendo. Bane provvede ad armarli, mentre Ivy sparge i suoi semi)
(Catwoman intanto si è arrampicata agilmente sul tetto del Penitenziario, raggiungendo Batman)

Catwoman: Hai intenzione di intervenire o vuoi goderti lo spettacolo?!
Batman: Non c’è niente di cui godere in un massacro!
Catwoman: Harley sta andando da Joker e Ivy ha seminato le sue piante!
Batman: Hai deciso di aiutarmi?
Catwoman: Il piano era evadere, non… (Guarda inorridita il cortile) questo!
Batman: L’isola diventerà un inferno nelle prossime ore: vattene finché puoi.
Catwoman: Ti prego, non ricominciare con la storia dell’eroe solitario che può sopportare tutto questo e bla bla bla… Sai benissimo che non è così!
Batman: Non voglio coinvolgerti!
(Selina gli si avvicina e lo bacia)
Catwoman: Sono già coinvolta, stupido…
(Gli ruba un batarang rosso dalla cintura e si lancia dal tetto con un salto mortale, tornando nel campo di battaglia, dove Clayface sta distruggendo ogni cosa!)
Catwoman: Ehi Basil! Fa freddino qui, non trovi?!
(Gli lancia il batgadget, che si infila nell’argilla ed emette immediatamente un impulso termico! L’ondata di calore solidifica Clayface e lo sbriciola all’istante)
(Batman osserva la scena, poi prende una granata flash dalla cintura e la getta sul campo: il lampo abbaglia guardie e detenuti, causando un momentaneo cessate il fuoco!)
(Il Pipistrello si lancia in picchiata su Croc, attivandogli il collare elettrificato, ma il mostro non batte ciglio!)

Catwoman: Quello non lo sente nemmeno!
Batman: Ci vuole più voltaggio!
(Spara il batrampino e avvinghia la gamba destra di Croc, Catwoman gli prende la sinistra con la frusta e tirano, sbilanciando il coccodrillo contro la rete elettrificata del perimetro e facendolo svenire con il sovraccarico!)
Lock Up: (Recuperando la vista) Batman è qui! Sparategli!
Guardia: Ma, Signore, ci ha appena aiutati…
Lock Up: (Gli punta il fucile in faccia) Tu da che parte stai?!
Guardia: (Terrorizzato) Con lei, Direttore! Con lei!
(Apre subito il fuoco, Batman lancia un fumogeno, lui e Selina si dileguano in direzioni opposte)
Lock Up: (Alla radio) Strange?! È arrivato anche il Pipistrello!
Strange: Vada al Centro Medico, Bolton! Lo difenda a costo della vita!
Lock Up: Non credo che Batman stia andando lì…
Strange: Non importa! Questa è la sua priorità ora! Ubbidisca!
Lock Up: (Sbuffando) Ricevuto…
(Intanto Batman, collegato con Oracle, è tornato sul tetto)
Oracle: Bruce, ho decifrato i file criptati di Strange e ho visto cosa sta creando nei laboratori. Beh… Guarda tu stesso.
(Gli invia i dati, Batman li legge sul touchscreen del guanto e si incupisce)
Batman: Avverti immediatamente la Justice League!
Oracle: Sto già trasferendo i file al quartier generale. Come va lì?
Batman: Questa evasione sta diventando una strage, ma posso fermarla!
(Dissolvenza)
(Intanto nella camera Blindata del Centro Medico: i 4 criminali stanno recuperando i loro effetti personali e curiosando in quelli altrui)
(C’è un’intera collezione di fucili congelanti di Freeze, ombrelli del Pinguino, la Moneta di Due Facce, la spada di Azrael, le lame di Bronze Tiger ecc…)
(Spaventapasseri indossa il guanto con le siringhe sulla punta delle dita e lo ammira alla luce della luna, alzando lentamente la mano verso la finestra)

Spaventapasseri: Finalmente il mio braccio è di nuovo completo!
(L’Enigmista si sistema la bombetta e fa roteare soddisfatto il bastone a punto di domanda, mentre Kirk rovista furioso tra gli scaffali, distruggendo tutto)
Langstrom: No! Non può essere! La mia formula Skreee… non c’è più!
(Silenzio perplesso, il mostro è disperato)
Langstrom: È sparita! Non state lì impalati! Dobbiamo trovarla!
Enigmista: Ehm, Langstrom…? Ti sei visto allo specchio stamattina?!
(Kirk si ferma e li guarda pensieroso)
Langstrom: Dite… che la trasformazione funzionerà lo stesso?!
Spaventapasseri: Non credo vi siano mai stati dubbi in merito!
(Il mostro si calma, ma sembra diffidente. Jervis intanto sta armeggiando con la valigetta di Talia: un display richiede l’inserimento di una combinazione)
Cappellaio Matto: È di qualcuno questa? Non c’è scritto il nome sopra…
Enigmista: Forse c’è qualcosa di utile.
(Decripta il codice con il sequenziatore del bastone e la apre: una luce verde illumina a giorno la stanza!)
Spaventapasseri: (Allibito) È quello che penso che sia…?
(Al centro della ventiquattrore c’è un cristallo di Kryptonite pura!)
Langstrom: (Coprendosi gli occhi) Cosa ci fa ad Arkham?!
Enigmista: Forse… è quello a cui vi sta facendo lavorare Strange?
(Spaventapasseri rimane pensieroso un attimo)
Spaventapasseri: La neurotossina che ho teorizzato quindi era a base di Kryptonite… Ma cosa se ne fa? Quella roba funziona solo su Superman.
Langstrom: Uhm… la formula genetica che mi ha chiesto di sviluppare Skreee… era pensata per un virus a cui applicare la sua sostanza…
Cappellaio Matto: E le mie nanomacchine l’avrebbero diffuso nel sangue!
Enigmista: Quindi Strange vi sta usando per creare un virus cybertronico alla Kryptonite con cui infettare Superman?! Ecco spiegate le mail alla LexCorp…
Spaventapasseri: Se Luthor voleva la nostra collaborazione poteva benissimo chiamarci nella “Società Segreta dei Super Criminali”!
Cappellaio Matto: Esatto! Perché ci hanno sfruttato come schiavi?!
Enigmista: Faccio cortesemente notare che l’ultima volta che hanno invitato noi Gothamiti nelle loro organizzazioni è andato tutto a rotoli, grazie alla nostra “autodistruttiva tendenza alla pazzia”!
(Lo guardano offesi)
Spaventapasseri: Che vorresti insinuare?!
Enigmista: Nel giro di cinque minuti Joker si è autoproclamato presidente, pretendendo di sostituire Lex, tu hai passato tutte le 4 ore di consiglio ad importunare Sinestro per farti dare un Anello delle Lanterne Gialle senza successo, Jervis non la smetteva più di stalkerizzare Brainiac sulle nanomacchine e io ho avuto il tempo di hackerare i database delle Queen Industries e venderne i piani industriali prossimi e venturi alla GothCorp…
(Silenzio sbalordito)
Langstrom: Skreee… non è andata molto bene…
Spaventapasseri: …Ma adesso è tutto nelle nostre mani! (Lo guardano stupiti!) Riuscite ad immaginare cosa potremmo fare con quest’arma?! Metropolis cadrebbe ai nostri piedi! E subito dopo il mondo!
Enigmista: Ah no! Bel tentativo Crane, ma con me non attacca! Se vuoi vedertela con l’Uomo d’Acciaio fai pure, io passo!
Spaventapasseri: Si può sapere che ti prende adesso?!
Enigmista: (Nevrotico) Anni fa, ho avuto la malsana idea di andare a Star City per sfidare Freccia Verde con i miei piccoli indovinelli, letali ma divertenti, per variare un po’ dal solito Cavaliere Oscuro…
Cappellaio Matto: E com’è andata a finire?
Enigmista: Quel simpaticone di Arrow mi ha piantato una freccia nell’arteria femorale! Doveva rispondere alle domande, non dissanguarmi! In più Cavaliere Splendente mi ha attaccato mentre fuggivo e fracassato la testa con la sua mazza!
Langstrom: (Impressionato) Che Skreee… cattiveria!
Enigmista: (Nevrastenico) Mi sono fatto un anno in coma, ho perso la memoria, sono diventato buono, ho fatto il detective accanto a Gordon e Batman, mi sono occupato di indagini e casi che avrebbero fatto schifo al Detective Bard e poi, finalmente, sono tornato in me e mi sono ridato al crimine! E tutto perché ho deciso di andare UNA VOLTA a Star City!
(Silenzio stupefatto)
Spaventapasseri: (Basito) Ecco dov’eri sparito… Certo che alla Justice League ci vanno pesanti…
Langstrom: (Scuote la testa) La verità è che Batman è l’unico che si prende cura di noi matti, tutti gli altri “Eroi” ci avrebbero già soppressi da un pezzo.
Cappellaio Matto: Hai ragione, il Pipistrello si limita a farci internare secondo la legge, non uccide nessuno!
Enigmista: Mentre quello psicopatico, pluriomicida vestito da Robin Hood si diverte a farci fuori! Dovrebbero rinchiuderlo: non è diverso da noi!
Spaventapasseri: Ciò non toglie che la priorità attuale sia evadere!
Langstrom: Sì, meglio non perdere tempo… Skreee… Comunque mi hai convinto: qualunque cosa accada non lascerò mai Gotham!
(Imbracciano i rispettivi equipaggiamenti e si avviano)

***: Batman e Oracle hanno dovuto decifrare l’archivio segreto di Strange per capire cosa stesse creando… A Nigma è bastato avere i tasselli del puzzle e semplicemente comporlo per capire che si tratta di armi chimiche anti-Superman per la LexCorp! XD
I Villain di Gotham non hanno una gran opinione di Arrow, come biasimarli, d’altronde… Ogni volta che incocca una freccia le cose si mettono male per il nemico di turno! Meglio finire un mese a traumatologia dopo uno scontro con Batman, che all’obitorio (o in coma…) per mano di Oliver Queen!
Intanto Selina si è schierata con il Pipistrello, come proseguirà l’evasione?! Scopritelo nel prossimo capitolo!

Nota: Anche in questo capitolo le battute di Langstrom sarebbero scritte con un font diverso, che però non vedete dai vostri dispositivi e computer, perciò eccovi gli screenshot!
Uno
Due
Tre
E quattro
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi