Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    11/12/2014    2 recensioni
Viviana è una adolescente, e come tale vive tutti i problemi della sua età; per questo vorrebbe tanto essere al posto di sua sorella minore, che è ancora nello spensierato periodo dell’infanzia.
Veronica è una bambina, ma non le piace esserlo: vorrebbe essere grande e avere più libertà, proprio come sua sorella maggiore.
Entrambe, quindi, pensano che l’altra sia più fortunata … così, la notte di Natale esprimono questo desiderio: “Quanto vorrei essere lei!”.
E da quel momento, tutto cambia.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: il Natale si avvicina

L’ultimo giorno di scuola per Veronica fu venerdì diciannove dicembre; per Viviana invece l’ultimo giorno fu sabato venti.
La più piccola era rimasta in punizione solo per ventiquattr’ore, mentre la più grande ancora non aveva finito di scontare la sua; e questo l’aveva resa ancora più ribelle e polemica, oltre che aggressiva per l’impossibilità di fumare quando voleva perché suo padre le aveva sequestrato l’ultimo pacchetto che le era rimasto.
Taceva spesso, e quando parlava lo faceva quasi esclusivamente per cercare di provocare una lite … qualsiasi argomento le andava bene: l’acconciatura, i vestiti, il linguaggio, gli accenni non proprio velati riguardanti il suo fidanzato e le sue amiche che le mancavano molto, i programmi per le vacanze. Avrebbe tanto voluto dire ai suoi che avrebbe preferito rimanere da sola il giorno di Natale piuttosto che venire con loro dai nonni, ma sapeva che non l’avrebbero comunque ascoltata, e l’avrebbero costretta a seguirli. D’altro canto era minorenne, non aveva scelta!
“Chissà perché per loro è tanto difficile capire che io sono grande, ormai, e mi annoio sia con i bambini che con i vecchi? Non si ricordano cosa vuol dire essere adolescenti, forse?” si chiedeva, frustrata.
“Veronica sì che è fortunata: crede ancora nella magia del periodo natalizio e non vede l’ora che Babbo Natale le porti il suo regalo!” pensò.
Infatti, mentre lei contava i giorni che la separavano dalla vigilia con crescente ansia e con la segreta speranza che qualcosa andasse storto e costringesse tutti a rimanere a casa, la sua sorellina contava i giorni che la separavano dalla festività che le piaceva di più.


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera