Serie TV > Austin & Ally
Segui la storia  |       
Autore: Diaryofwriters    11/12/2014    5 recensioni
- LoScandalo in collaborazione con Scriverepervivere. -
10 capitoli, 10 storie da raccontare.
1 – Photograph| Terremo il nostro amore in una fotografia.
2 – Against All Odds| So che non sarebbe mai più tornata da me. Era contro ogni probabilità.
3 – Am I Wrong| Sono così sbagliato se credevo potessimo diventare qualcosa di reale?
4 – I Will Always Love You| Nonostante tutto, sono riuscita a sentirti. Devo lasciarti andare? Si, peró ricorda che ti ameró per sempre.
5 – Thinking Out Loud| E ora sto pensando ad alta voce, a quanto sia bello ballare con lei.
6 – Que Hiciste| Fino a ieri credevo che avremmo affrontato tutto insieme, e poi hai buttato tutto all’aria.
7 – The Hanging Tree| Doneremo la nostra libertà a persone innocenti. E’ peggio raccogliere i pezzi, che cadere in frantumi.
8 – Colors Of The Wind| Solo se rispetterai la vita, Rosy, scoprirai le tante cose che non sai.
9 – Tee Shirt| Ci rincontriamo stanotte. Stessa ora, stesso posto, stesso sogno.
10 - Skyfall| "Usciresti con me?" "Facciamo cosi: uscirò con te solo quando il cielo cadrà a pezzi"
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve, popolo di EFP!
Qui è Diaryofwriters che vi parla. O per meglio dire, sono LoScandalo (autrice di Tutti in Francia!) e scriverepervivere (autrice di Ma le stelle quante sono) , ma voi potete chiamarci Giuly e Mary. 
Ebbene, abbiamo deciso questa collaborazione perchè, essendo grandi - graaandi - amiche e socie di molte storie (su whatsapp, cieh, delle scrittrici nate! XD) , ci tenevamo a presentare delle storie scritte insieme.
Allora, questa fic è nata da un'idea di Mary - vedi un po te cosa ti fa il sonno! - me l'ha comunicata ed ora eccoci qui.
"Everything that kills me, makes me feel alive" è una raccolta di one-shot, ognuna ispirata ad una canzone a nostra scelta, i capitoli in tutto sono 10.
I protagonisti non saranno Austin e Ally, bensì i loro interpreti, cioè Ross e Laura ... perchè .... perchè si!
Ci raccomandiamo, alla fine di questo capitolo fateci sapere cosa ne pensate della storia, e recensite in tanti!
Bene, crediamo di avervi scartraventrato i marons come si deve, quindi vi lasciamo al capitolo iniziale, con Photograph di Ed Sheeran - unico e solo amore di Mary, bisogna precisare -
Buona Lettura!
 



Photograph.
 
 
Loving can hurt,
loving can hurt sometimes.
But it’s the only thing that I know.
When it gets hard,
you know it can get hard sometimes.
It is the only thing that makes us
feel alive.
 
Amare può far male,
amare può ferirti, a volte.
Ma è l’unica cosa che so.
Quando diventa difficile,
sai che può risultare doloroso, a volte.
E’ l’unica cosa che ci fa
sentire vivi.

 
 
 
We keep this love in a photograph.
We made this memories for ourselves.
Where our eyes are never closing,
Our hearts were never broken,
And time’s forever frozen, still.
Teniamo questo amore in una fotografia.
Abbiamo fatto questi ricordi per noi stessi.
Dove i nostri occhi non si chiudevano mai.
I nostri cuori non erano mai stati spezzati.
E il tempo era perennemente congelato, ancora.
 
 
So you can keep me
Inside your pocket of your jeans.
Holding me close until our eyes meet.
You won’t evere be alone,
wait for me come home.
 
Così puoi tenermi
All’interno della tasca dei tuoi jeans.
Tenendomi vicino fino a quando i nostri occhi non si incontrano.
Non sarai mai sola,
aspettami che torno a casa.
 
 
You can keep me
Inside the necklace you bought
When you were sixteen.
Next to your heartbeat where
I should be.
Keep it deep whitin your soul
And if you hurt me,
that’s okay baby, only word bleed
Inside this page you just hold me
And I won’t ever let you go
Puoi tenermi
Nella collana che comprasti
Quando avevi sedici anni.
Accanto al tuo battito del cuore,
dove dovrei essere.
Tienilo nel profondo della tua anima.
E se mi ferisci ,
va tutto bene, piccola, solo le parole sanguinano.
Dentro queste pagine mi stringi
E non ti farò mai andare via.
 
 
 
 
“Terremo il nostro amore in una fotografia”
 
 
Pagine e pagine di un album fotografico che ci raffigura.
Sto seduto sul letto e penso: “Dove sei?”
Dovresti essere con me, a ricordare le fotografia che ci scattammo quando eravamo felici.
Ora, dimmi, ritorneresti nel passato insieme a me?

 
 
Cara Laura,
sono due anni che non ti vedo. Due anni pieni di solitudine.
Senza il tuo sorriso, la tua risata, il tuo modo di scherzare, di essere seria.
Due anni senza i nostri personaggi – Austin e Ally – che non usavamo per recitare, ma per essere noi stessi, io e te, semplicemente.
Ricordi quando sbagliavi le battute, e invece che dire “Austin” dicevi “Ross” ? Questa è una prova che quei personaggi eravamo noi, al 100%.
Ragazzi ingenui, giovani e innamorati.
Dove sei ora? Dove ti trovi in questo momento?
Starai girando il mondo, o semplicemente starai a casa.
Come stai?
Io stavo bene, ma ora che ho deciso di scriverti, qualche senso di solitudine si sta impadronendo del mio corpo.
Quante cose ho da dirti, ma quando si è davanti a un pezzo di carta, è difficile esprimerlo.
Sto sfogliando il nostro album, ricordi?
Me lo regalasti al mio diciottesimo compleanno insieme a quella chitarra che porto sempre ai concerti.
C’è scritto “Forever Together” ricordi?
Ma credo che quel per sempre si sia sgretolato e quell’insieme sia
 diventato un “to get her”.
Sei sempre nella mia mente, Laura, ogni gesto, ogni emozione, ogni respiro, ogni battito di ciglia, tu ci sei sempre.
Penso a cosa potresti fare al momento.
Magari stai con un ragazzo, un ragazzo migliore di me.
Però mi fa piacere di far parte del tuo passato, di essere stato il tuo primo bacio, di essere stato la tua prima e vera relazione.


* * *

«Ross, dammi subito il mio diario!» mi urlò contro la bruna mentre mi rincorreva per tutta casa Marano.
«Sennò cosa mi fai?» continuai a ridere e a correre.
Laura si fermò, sembrava stesse pensando.
Era così bella, così viva.
«Dai!» strillò.
Io risi. «Sei adorabile quando ti arrabbi»
Lei riprese a rincorrermi, e nonostante il freddo e la pioggia aprii la porta e continuai a scappare, mentre lei mi seguiva.
New York quella sera era in pieno inverno, ma per me era come se nevicasse.

Era sera, e la luna era alta in cielo. Così luminosa, così splendente.
Laura mi raggiunse, e continuava a saltellare per raggiungere il suo diario che era in cima al mio braccio steso verso l’alto.
«Ross, dai, non è divertente!»
Alzai lo sguardo verso il cielo, e poi lo posai su di lei, abbassando il braccio.
«Ross …»
«Shh» le accarezzai i capelli.
«Kiss me under the light of a thousand stars» sussurrai, cantando.
Lei sorrise. Dio, quant’era bella.
Fracassai le labbra sulle sue.
New York in inverno non era mai stata così bella.


* * *

Non mi è mai importato quello che scrivevi sul tuo diario, anche se avessi scritto di odiarmi.
Io ti volevo per me. Tu eri mia.
E se in qualche posto lontano in futuro ci rivedessimo con le nostre nuove vite, ti sorriderei con gioia.
Mi ritrovo a sfogliare questo album senza te, tutto blu, con una foto nostra attaccata al centro.
Io e te che sorridiamo e ci abbracciamo, Dio quanto mi manca abbracciarti.


* * *

«Ross!»
Una voce da lontano mi chiama.
Mi giro per distinguere quella figura sfocata avvicinarsi a me correndo.
Era lei, la brunetta che veniva verso me, e io che me ne andavo.
«Laura …»
Alzai lo sguardo quando me la ritrovai davanti.
«Te ne vai cosi?»
«Ritornerò, promesso» cercai di baciarla, ma lei si scostò.
«Non è vero, non è mai vero! Tu starai in tour e io a casa ad aspettarti, credi davvero questo? Che io ti aspetti per un anno? No, Ross. Io capisco che sia il tuo sogno, ma non fa bene, ne a me e ne a te»
«Cosa significa?»
«Che devi scegliere. Io non ci sarò sempre per te, non ti affiancherò in ogni tua decisione, abbiamo diciotto anni, non è detto che io sia l’amore della tua vita! Devi scegliere: o me o la tua carriera»
Me lo stava imponendo, una cosa tanto orribile da uccidermi dentro.

Io dovevo scegliere.
«Come immaginavo» disse, per poi girarsi e andarsene.
«Laura»
Presi a correre. «Laura! Io non ti dirò mai addio»
«Allora di solo arrivederci» intravedevo le sue lacrime che scorrevano le guance.
L’abbracciai.
Pensai a come mi sarebbe mancato stringere una persone così piccola tra le mie braccia, e che la sensazione che provavo con lei non l’avrei provata con nessun altra.
Pensai a come i suoi sorrisi non mi avrebbero più fatto bene, ma sarebbero diventati memoria.
Sorrise. Sorrisi.
Dentro sapevamo tutti e due che la verità era un’altra, la verità era che stava per finire tutto, e non c’era più niente da fare, doveva succedere, e adesso stava succedendo.
E dopo un po’:

- E’ uno strano dolore.
Guardai le sue labbra come se fossero l’ultima riga di una lettera d’addio.
 
 
Aveva qualcosa di speciale?
Tutto. C’è solo lei al mondo.
Cioè?
Non c’è nessuno come lei.
Dov’è adesso?
Non con me.


* * *

Non so più che dirti salvo il fatto che non ho potuto dormire stanotte perché so che era finita tra noi. Per me è una sensazione strana, che non avrei immaginato di provare, ma ripensandoci capisco che non poteva andare altrimenti.
Tu e io siamo diversi, veniamo da mondi diversi, eppure tu mi hai insegnato cosa significa amare e dedicarsi interamente a una persona.
Ora io sono molto migliore di quanto fossi prima. Vorrei che tu non lo dimenticassi mai.
Non sono amareggiato per quanto è accaduto. Anzi, mi conforta l’idea che tra noi ci sia stato qualcosa di autentico, e sono felice che sia stato possibile stare insieme anche se per un periodo così breve.
E forse per un breve attimo anche tu avrai la mia stessa sensazione, ora. E mi sorriderai e rivivrai i ricordi che abbiamo in comune.
Questo album ormai è vecchio, non posso di certo racchiuderci tutte le emozioni che abbiamo provato.
Ma ho lasciato libera una pagina, così da tenere il nostro amore in una fotografia.

 
Tuo, Ross Shor Lynch.
 
 
When I’m away,
I will remember how you kissed me.
Under the lamppost back on sixth street.
Hearing you whisper through the phone,
Wait for me come home.
Quando sono via,
ricorderò come mi baciavi.
Sotto il lampione dietro la sesta strada.
Sentendoti sussurrare al telefono,
Aspettami per tornare a casa.
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Austin & Ally / Vai alla pagina dell'autore: Diaryofwriters