Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: renjo_    12/12/2014    0 recensioni
é la prima volta che scrivo, spero vi piaccia. sono dei frammenti di memoria di due ragazzi che si rincontrano dopo anni, e lei racconta ciò che provava in quel periodo per lui, la storia e un po' inventata e un po' no. Quindi spero di non cadere sul banale =). Le critiche sono accettate e ascoltate
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 6 La Promessa

 

Ormai Natale è alle porte, quest'anno ho scelto di fare le vacanze tra Natale e Capodanno, in modo da poter passare un bel fine settimana bianco con le mie amiche. Ma per Natale non farò niente di veramente eclatante, anzi probabilmente lo passerò da sola, quindi il mio grandioso piano è quello di andare a supplicare un posticino da qualche amica. Certo non mi aspettavo che il campanello suonasse all'ora di cena e senza preavviso, rispondendo però ricevo solo un -Vieni giù! Ti aspetto!-. Se non fossi così brava a riconoscere la tua voce probabilmente avrei ignorato un "messaggio" del genere. Scendo giù tranquillamente non sapendo, però che aspettarmi da te. E tu sei davanti al cancello vestito da Babbo Natale con un ukulele sotto braccio, appena mi noti inizi a strimpellare e canticchiare quelle canzoncine stupide che tanto mi portano a ricordare quel bellissimo periodo. Rido, per molte persone potrà sembrare stupido, ma per noi è importante. Era una promessa, quasi una scommessa, che ci legava. Doveva succedere, il destino ci doveva far rincontrare, dovevamo mantenere questa promessa. Ora stava a noi scegliere. Cosa? Semplice, se mantenere questo legame oppure lascialo; per sempre.

Piccoli e candidi fiocchi di neve scendono lenti e inesorabili, a scandire il tempo che in questo momento sembra fermo. Non c'è più la ricerca di sguardi, anzi forse è il contrario.

Fa freddo. Non solo per la temperatura o il periodo, fa freddo quest'aria che tira tra noi, non è più quella calda è dolce sensazione di sempre, come se qualcosa si fosse inesorabilmente spento.

-La prima neve dell'anno- commento, perché non riesco più a sopportare quel silenzio che fino a poco fa non mi sembrava così opprimente. -Il meglio deve ancora venire- rispondi guardando il cielo la neve che non accenna a smettere. Ancora non ci guardiamo, non oso cercare di comprendere la tua frase. Ti riferivi alla neve? o forse a ciò che stavo pensando?

Finalmente i nostri sguardi s'incontrano. L'inizio di una storia? O forse il continuo? E se invece fosse solo la fine? Chissà…. Forse è semplicemente STORIA

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: renjo_