Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    07/11/2008    1 recensioni
Le Chat Noir, un celebre locale adibito a spettacoli di cabaret di Montmartre. Qui, la notte di capodanno si racconterà una storia umana con tutta un'altra lingua: quella dei numeri del cabaret. E si vedrà quanto può essere duro questo ambiente.
Partecipante al contest 'Naruto around the world' indetto da WishfulThinking e MillyMalfoy.
[Pairing: JiraTsu; accennati: NejiTen, ShikaIno]
[Credits: canzoni tratte dal musical 'Cabaret'; 'Something stupid' di Robbie Williams e Nicole Kidman]
Genere: Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SECONDO NUMERO DELLA STORIA: SOMETHING STUPID


Appena uscita di scena, Tsunade si tolse il vestito e lo gettò su una sedia.
"Si è scucito: devi sistemarlo. Mi serve per il gran finale."
"Sì, signorina Tsunade" rispose Shizune, tranquillamente.
Mentre la grande stella si dava una rinfrescata, Tenten raggiunse la sarta.
"Hai per caso i costumi del numero comico?"
"Sì, sono appesi là."
La ragazza andò a recuperare gli abiti di scena. Intanto si presentò un'altra persona.
"Shizune, hai la mia camicia?"
"Certo, Neji, tieni" disse porgendogli il capo richiesto.
"Grazie" fece lui, congedandosi.
Allora ritornò Tenten, la quale aveva fissato il ragazzo per tutto il tempo.
La sarta sorrise di tenerezza.
"Pronta per il tuo numero con Neji?" chiese armeggiando con ago e filo.
"Certo, io sono nata pronta" rispose sarcasticamente lei raccattando un pezzo di stoffa verde "vado a cambiarmi. A dopo."
"Sì."

La donna se ne stava tranquillamente seduta dietro le quinte, a guardare le esibizioni dei suoi colleghi.
Ma non era un mezzo di distrazione abbastanza efficace.
Aveva sempre quel maledetto uomo pervertito in testa; non le lasciava un attimo di pace.
I ricordi nella sua mente fioccavano come la neve che stava cadendo là fuori, la notte di capodanno.

§Le Chat Noir era chiuso.
Tutti coloro che ci lavoravano occupavano i tavolini e bevevano il più possibile, dovendo purtroppo fare attenzione a non finire le scorte.
In un angolo buio, una biondina dalla coda di cavallo sedeva a cavalcioni sulle gambe del capo del giornale del locale, con il viso quasi incollato al collo di questi.
Da un lato del palco, Neji suonava il pianoforte e Tenten gli sedeva accanto, accennando di tanto in tanto qualche nota con la sua splendida voce.
Le uniche due persone che sfuggivano completamente alla vista degli altri erano il padrone e la grande stella.
Appartati fra le quinte, a bocche incollate, con mani avide, il respiro che sapeva di rum.
Improvvisamente, fra i gemiti, tre parole.
"Io ti amo."
Tsunade si bloccò, per poi allontanarsi e correre via.
Perché aveva rovinato tutto? Perché?§

Finalmente era il turno di Neji e Tenten, i quali entrarono in scena dirigendosi verso il piano, l'uno alla tastiera e l'altra di lato.
Le note si diffusero nell'aria, dando inizio al duetto.

NEJI&TENTEN:
"I know I stand in line
Until you think you have the time
To spend an evening with me
And if we go someplace to dance
I know that there's a chance
You won't be leaving with me

Then afterwards we drop into a quiet little place
And have a drink or two
And then I go and spoil it all
By saying something stupid
Like I love you

I can see it in your eyes
That you despise the same old lines
You heard the night before
And though it's just a line to you
For me it's true
And never seemed so right before

I practice every day to find some clever
lines to say
To make the meaning come through
But then I think I'll wait until the evening
gets late
And I'm alone with you

The time is right
Your perfume fills my head
The stars get red
And oh the night's so blue
And then I go and spoil it all
By saying something stupid
Like I love you
I love you... "

I due si congedarono con lo sfondo dei battiti delle mani.
Tenten, ormai nascosta al pubblico, tirò un gran sospiro di sollievo.
Ma poi la prese un brivido al ventre, dove c'era la presa salda di un mano.
"Sei stata brava" si sentì sussurrare all'orecchio, per poi vedere Neji superarla.
Passati i cinque minuti di confusione totale, si accorse che Tsunade non era più seduta dietro le quinte.

"Posso realizzare qualunque tuo desiderio."
Un mazzo di denaro passò sotto il naso della bionda, che ne sentì il fresco ed invitante odore.
"Tutto quello che devi fare è accettare e, per la mezzanotte, sarai una donna nuova."
Quest'ultima deglutì, per poi dare una veloce occhiata al locale, il cui tetto era il suo cielo, dove le era stato garantito sempre e comunque il miglior posto.




N.d.A. Ecco il secondo capitolo.
Grazie a Kaho_chan per la recensione... non ho capito cosa intendi con 'riprodurre tutto il testo'.
Baci, V@le

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le