Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: emily12_    14/12/2014    1 recensioni
"Preferisci essere schiavo in Paradiso o libero all'Inferno?"
Quelle parole giunsero alle orecchie di Jonathan ancora come un sibilo, mentre la luce rossastra del tramonto si rifletteva sulle pareti della stanza e il silenzio gli perforava la mente.
Aveva represso se stesso e questa consapevolezza gli toglieva il respiro ogni giorno di più. Chi aveva deciso cosa fossero il male e il bene, chi che era lui il mostro?
Un sorriso gli disegnò le labbra mentre pensava che avrebbe potuto distruggere il mondo.
Respirò forte per riempire quella voragine appena sotto al cuore: gli pareva di annegare.
Il ricordo trasparente di Jace gli perforò la mente e chiuse gli occhi per trattenere le lacrime.
La sua presa sul coltello si fece più forte e lo lanciò.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Valentine Morgenstern
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3


Ambientata durante il quinto libro quando Jace e Jonthan sono insieme in giro per l'Europa.


L'aria pesante della cantina lo soffocava e la polvere che aleggiava negli spazi meglio illuminati dalle lampadine penzolanti dal soffitto rendeva la scena quasi surreale.

Jonathan tossì e Jace si voltò immediatamente verso di lui, era impressionante quanto fossero legati.

Jonathan gli fece cenno che andava tutto bene e l'altro rispose con una smorfia divertita: in effetti non andava affatto tutto bene.

I tre demoni apparsi lungo le pareti scrostate fecero qualche passo avanti e parlarono a Jonathan con voce roca e bassa, appena udibile.

Jace spostò la mano vicino al pugnale pronto a scattare: anche se ora dovevano trattare con i demoni, non significava certo che gli piacessero o si fidasse di loro.

Era snervante stare a guardare quella conversazione senza riuscire a capire nulla di quello che dicevano.

Quei sibili e quei suoni gutturali gli mettevano i brividi.

Jace.” disse Jonathan.

Sì?” rispose l'altro ostentando una falsissima calma.

Abbiamo un problemino. Questi demoni non intendono collaborare. Va bene ragazzi, ora noi andiamo.”

Arrivederci!” esclamò Jace facendo per andarsene, ma sapeva che sembrava fin troppo facile.

Uno di quegli esseri violacei e tumefatti emise un sibilo simile ad una risata.

Jonathan lanciò nella sua direzione il pugnale che teneva alla cintura prima ancora che quello potesse attaccare.

Degli schizzi nerastri macchiarono la parete accanto e il tanfo proveniente dalla ferita mozzò il respiro a Jace che si ritrovò un artiglio del secondo demone a pochi centimetri dal naso.

Schivò ed estrasse la spada angelica.

Michele.” disse, e quella si illuminò rischiarando il pavimento sudicio e facendo strizzare gli occhi al demone che grugnì e mostrò i denti appuntiti.

Si lanciò verso Jace, ma quello schivò agilmente e gli conficcò la spada nella schiena.

Si voltò soddisfatto di sé, ma non fece in tempo a riprendere fiato che il terzo demone era già lì pronto ad avvolgerlo nei suoi tentacoli verdastri.

Trattenne il fiato pronto ad attaccare, ma quell'essere si accasciò a terra con un rantolo, colpito da Jonathan.

Sembri quasi bravino, ma dove hai imparato?” lo prese in giro Jace.

Un semplice grazie, è più che sufficiente. Usciamo di qui, abbiamo già perso abbastanza tempo.”

Il tuo umorismo mi fa sbellicare.” commentò Jace pulendo la spada nella giacca di pelle.

Uscirono dalla cantina e l'aria pulita gli riempì i polmoni.

Aria!” esclamarono all'unisono, ma appena se ne accorsero si lanciarono un'occhiataccia.

Prendiamo qualcosa da mangiare. Ho fame.” disse Jonathan guardandosi intorno per decidere che strada prendere.

Immagino che un giorno chiederai anche il mio parere.” borbottò Jace.

Jonathan lo guardò scoppiando a ridere: “Le va di andare a mangiare, signor Voglio Essere Preso in Considerazione?”

Senti chi parla...a te invece piace che si facciano le cose senza chiedertelo eh?”

Tantissimo.” Jonathan divertito esibì la smorfia peggior riuscita al mondo.

Sei ridicolo.” lo rimbrottò Jace entrando a passo deciso in una panetteria.

Jonathan aspettò fuori poco convinto per la scelta dell'amico.

La ragazza dietro al bancone lo squadrò incuriosita e affascinata allo stesso tempo: da una parte l'abbigliamento di quel cliente era alquanto contestabile, ma allo stesso tempo era bellissimo..sarebbe stato bene con su qualunque cosa.

Emm...potrei ordinare?” chiese Jace, dato che la ragazza non reagiva.

Lei si riscosse e arrossendo gli diede due panini e due lattine di birra.

Jace uscì ridacchiando per la facilità con cui era riuscito a fare colpo.

La conoscevi?” gli chiese Jonathan alzando un sopracciglio.

No.” rispose semplicemente l'altro porgendogli il panino.

Non riuscirò mai a capire perché per te le ragazze cadano dagli alberi.” borbottò Jonathan scocciato bevendo dalla lattina.

Ah, davvero non ci riesci?” disse Jace superandolo e dirigendosi verso un ponte.

L'altro rimase interdetto qualche secondo, poi prese un respiro e lo raggiunse.

Si sta facendo buio.” commentò piatto sedendosi accanto a lui.

La mano di Jace era a pochi centimetri dalla sua, aperta sull'asfalto del marciapiede, mentre guardava, con la schiena alla ringhiera di ferro del ponte, le persone passare e le barche scorrere sotto di loro.

Jonathan rabbrividì prima di distogliere lo sguardo dall'altro e concentrasi sul panino.




Ciao a tutti! Scusate per lo spaventoso ritardo, e anche per questo capitolo che non mi è riuscito come speravo. Volevo ringraziare tutte quelle persone che hanno avuto il coraggio di arrivare a leggere fin qui (vi avrei capiti se aveste smesso dopo due righe), e anche quelli che hanno messo la storia tra le seguite o ricordate.

Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate (scruta tra la folla di persone pregando che qualcuno la ascolti e si prepara a ricevere molte torte in faccia)

Cercherò di postare presto il prossimo capitolo :)

Baci,

Emily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: emily12_