Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Nana    09/11/2008    0 recensioni
Tutti sappiamo in fondo chi è la persona giusta per noi..tutto sta nel scoprirlo...Il destino certe volte è strano,prende vie traverse ma sappiamo con certezza,dentro di noi,dove ci porterà...La storia di una famiglia un pò strana..e di Nadia una ragazza che ne dovrà affrontare tante..riuscirà Nadia a trovare la sua identità?Nikolò ritornerà in famiglia?Syria riuscirà ad imporsi sul padre?Leggete in tanti e RECENSITE PERCHE' VORREI SAPERE CHE NE PENSATE ^ __^
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nadia si alzò dal letto contro voglia,stava così comoda al calduccio,scese le scale e raggiunse la cucina dove per un,non ben identificato,miracolo divino Syria stava cucinando.
:-”Oh mio Dioo!Syria stai bene?”chiese falsamente preoccupata Nadia
:-”Si... Perchè?”rispose incerta la sorella maggiore
:-”Che ne so io!Cucini!In condizioni normali non cucineresti neanche se venisse il presidente della repubblica a casa nostra!”ribattè Nadia sorridente
:-”non esagerare... Voglio cucinare... Tutto qui!”rispose con aria innocente Syria.
Nadia gironzolò un po' in casa... Niente,nessuno,neanche la mamma,i gemellini,Nicolò,solo lei e Syria...
un pensiero a dir poco orripilante le attraversò la mente...
mica vorrà fare una di quelle cenette fra sorelle dove si parla di ragazzi,insomma quelle cose disgustose e false che si vedono nelle commedie americane vero?...No,no,Syria non era il tipo,non si sarebbe sprecata tanto solo per parlare di ragazzi con Nadia... E ... E se invece avesse invitato un suo amico a casa?No,neanche questo si sarebbe rinchiusa in bagno a prepararsi invece di cucinare...Oddio cosa le nascondeva?Forse aveva davvero la febbre?No,Nadia non essere esagerata!-pensò tra sè-forse allora ha preso una brutta botta in testa?.
In preda al panico andò a chiedere spiegazioni alla sorella che intanto aveva cominciato anche a cinguettare proprio come faceva la mamma al ritorno di Niko!Forse era questo,forse erano i geni della mamma che entravano in azione!-pensò Nadia scartando subito il mostruoso pensiero della sorella che si tramutava in una mini-mamma-ok,allora chiediamogli perchè gli altri non ci sono.
:-”Syria ma dove sono gli altri?”chiese Nadia nel tono più disinteressato possibile
:-”Allora... Dunque,la mamma è andata dalla signora Cersetti a cena e si è voluta portare anche i bambini,Nicolò invece è ad un apputamento con ...mi pare che si chiami Sophie,sisi,Sophie!”rispose tranquillamente Syria.
:-”Wow!Bene”ribattè Nadia pensando esattamente il contrario di quello che diceva...Sophie?E chi era adesso Sophie?Mio Dio... Quell'infame di un fratello maggiore l'aveva lasciata in preda alla cucina di Syria che era peggio di quella della mamma!
:-”Scusa ma perchè,se siamo solo noi due,fai tutta questa fatica a cucinare?Puoi benissimo ordinare due pizze!”aggiunse Nadia
:-”Si ma volevo parlare con te davanti a un buon piatto cucinato e non davanti a una pizza...”disse mettendo una leggera aria di schifo sulla parola “pizza”
:-”Ok!”rispose sorridendo Nadia.
Lo sapevo!Vuole parlarmi come nelle commedie americane,Dio mio,non ho alcuna intenzione di dirle chi è il ragazzo che mi piace ne tanto meno di sentirmi fare uno di quei discorsi sul sesso sicuro!Speriamo bene e incrociamo le dita!Pensò poi.
Cenarono,e stranamente Nadia si accorse che la cucina di Syria era notevolmente migliorata,era diventata quasi commestibile!Finchè ecco,il momento che Nadia temeva più di tutti;”La conversazione tra sorelle”!
:-”Tesoro come và a scuola?”chiese in tono ingenuo Syria
:-”Ttto bene!”rispose goffamente la minore
:-”Ti trovi bene con i nuovi professori?”aggiunse la maggiore
:-”Quali nuovi professori?”chiese Nadia-Ma insomma perchè non arriva al nocciolo che cosa vuole sapere realmente?-si chiese poi
:-”Ho saputo che ti hanno cambiato la professoressa di lettere,ora è un uomo vero?”ribattè Sissi
:-”Si... E come lo sai?”disse la minore
:-”No niente ho parlato con una tua amica”rispose la maggiore
(una mia amica che parla con mia sorella?pensò Nadia interrogativa)
:-”Allora con quel professore tutto bene?è bravo?”chiese insistente Syria
:-”Si... Si... Certo...Ma lo sai che vado bene in lettere...”rispose Nadia
:-”Oh!si,si,certo!Era per chiedere!”si affrettò a ribattere la maggiore
:-”Uhm... Ok!Ora vado a dormire 'notte sorellona!”
:-”ok... Notte piccola peste!”
Nadia salì le scale si buttò con un triplo salto carpiato sul letto si sfilò le scarpe e attaccò l'mp3.
Non era andata poi male come si aspettava,quello che si domandava era perchè avesse chiesto solo di quel professore,no,su,si stava facendo troppi problemi,in fondo era l'unico nuovo perciò era logico avesse chiesto della sua materia.
Erano le 23;30..troppo tardi per chiamare Rance?No,forse no,però non era l'ora più adatta e se i genitori stessero dormendo?
Nadia decise alla fine di cadere in un lungo sonno ristoratore,quello che non aveva avuto più da tanti anni a questa parte.




Volevo Ringraziare la mia piccola Battons <3 e Tutti quelli che hanno letto fino ad ora,mi raccomando recensite.
Un bacione enorme a Fanny,thank's a lot ^__^
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Nana