Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    29/12/2014    6 recensioni
#01. «Non sono riuscito a baciarti nemmeno una volta. Un bacio vero, dico, non una respirazione bocca a bocca».
#02. «Insomma, la guerra ci ha cambiati tutti. Ha cambiato noi, ma non quello che c’è tra di noi».
#03. «Cosa direbbe Hinata se mi vedesse con la sciarpa che lei ha confezionato per te?».
#04. «E promettimi che tra dieci anni ci ritroveremo ancora tutti e tre insieme seduti all’Ichiraku».
#05. «Ti ricordi, Naruto, quando tu mi amavi ed io avevo occhi solo per Sasuke-kun?».
#06. «Allora è così che finirà, vero? Io con Sasuke-kun e tu con Hinata». / «Speravi in un finale diverso, Sakura-chan?».
#07. «Potremmo mai essere felici se abbandonassimo Sasuke-kun al suo destino?».
[Raccolta NaruSaku, angst, no happy ending]
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Hold me close before it’s over


#02. The most difficult choice

«Hinata mi piace».
Sakura, seduta sulla panchina, strinse con le dita il bordo del cappotto, continuando a guardarsi le scarpe.
«E molto», aggiunse Naruto, ma ciò non servì a riavere su di sé gli occhi della ragazza. «Però, prima di iniziare qualcosa con lei, ho bisogno di sapere se tu... ecco...». Si portò una mano dietro la testa, imbarazzato, e prese un respiro profondo.
«Insomma, la guerra ci ha cambiati tutti. Ha cambiato noi, ma non quello che c’è tra di noi».
Sakura capì che quel discorso se l’era preparato a casa e rialzò il viso.
«Naruto, per favore, non girarci intorno. Arriva al dunque».
«Non provi ancora nulla per me, Sakura-chan?».
Quelle parole furono accompagnate da una folata di vento che fece frusciare le foglie degli alberi.
Gli occhi del ragazzo brillavano di un azzurro cielo, le labbra piegate in un sorriso speranzoso.
Sakura pensò a quello dolce di Hinata, a quanto avesse aspettato per ottenere le attenzioni di Naruto, a quanto lo meritasse.
Non poteva essere così egoista e meschina da intromettersi tra di loro proprio in quel momento.
«Naruto, tu sei importante... per me. Ma io, ecco...».
«Non c’è bisogno di alcuna spiegazione, Sakura-chan. Mi basta un sì o un no».
Sakura avrebbe potuto dirgli di e lasciarsi baciare, ma non voleva rovinargli la vita con i suoi continui sbalzi d’umore, con le sue paure e paranoie, con l’ossessione insensata per Sasuke-kun. O avrebbe potuto dirgli di no e indurlo tra le braccia di Hinata che gli avrebbero assicurato un futuro migliore – tranquillità, dolcezza, totale devozione. Sakura, semplicemente, non ce la fece. Rimase in silenzio, abbassando di nuovo gli occhi.
«Ho capito, Sakura-chan, va bene così. In fondo lo sapevo».
Bugiardo. Ci aveva sperato fino alla fine, invece, e Sakura lo sapeva fin troppo bene.
Naruto si alzò sfiorandole la testa in una lieve carezza e a lei non restò altro da fare se non guardarlo allontanarsi con le mani in tasca.
Aveva fatto solo pochi passi quando la sua voce le giunse di nuovo alle orecchie. Trafiggendole il cuore.
«Se per caso − e sottolineo, per caso − dovessi innamorarti di me, in futuro, non venirmelo a dire, Sakura-chan. Farebbe troppo male ed io rovinerei tutto». Sakura si strinse nel cappotto, avvertendo di già il rimpianto farsi strada negli occhi sotto forma di lacrime.















Note dell'autrice:
fg
Collocherei questa flashfic dopo il bacio di Naruto e Hinata in The last. Secondo me le cose sono andate così: Sakura provava qualcosa per Naruto, ma era ancora troppo legata a Sasuke, e voleva che Naruto fosse realmente felice. E l'unica in grado di renderlo tale sarebbe stata Hinata, per cui Sakura si è voluta sacrificare almeno una volta per ripagarlo di tutto ciò che lui ha fatto per lei. Scelta sbagliatissima, ma comunque....
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno messo nelle seguite/preferite/ricordate questa raccolta già dal primo capitolo, mi sento un po' meglio a condividere con voi il mio dolore per il finale di Naruto. Apprezzo volentieri qualsiasi parere! Alla prossima.
Soly Dea


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D