Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    29/12/2014    1 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'appartamento di Marco è un tipico ambiente da single: disordine stratosferico e poca attenzione ai particolari. Del resto passa così poco tempo in casa che è inutile preoccuparsi di mantenere un certo decoro.

E di certo che quel caos si presentasse agli occhi della sua quasi ex-moglie è l'ultimo dei suoi pensieri.

"Nora! Come mai da queste parti?"

L'accoglie stupito quando va ad aprirle la porta.

"Dobbiamo parlare!"

Fa la donna con quel suo sorriso malinconico e quel tono greve, quasi di rimprovero, che le ha visto spesso da quando Valentino si è ammalato.

"Entra. Ho l'aereo tra qualche ora ma possiamo trovare il tempo per prendere un caffè insieme!"

Si dimostra cordiale Marco, finendo di annodarsi la cravatta.

È strano trovarsi seduti a pochi centimetri di distanza senza litigare.

"Allora c'è qualche cavillo burocratico da sistemare?"

Chiede l'uomo mettendo la caffettiera sul gas. In realtà sugli accordi della separazione sono stati abbastanza concordi: Valentino rimarrà a vivere insieme a sua madre e potrà vedere il padre ogni qualvolta ne avrà voglia, oltre ai giorni che spettano a Marco per legge.

Nora scuote lievemente la testa accarezzando una tazzina di ceramica.

"Bene. Sono felice che sia tutto a posto: sai non ci capisco molto tra clausole e tutta quella roba da firmare. In fondo l'avvocato sei tu!"

Nora non si sforza di capire se debba interpretarla come una battuta o come una stilettata.

"Sono venuta a parlarti di nostro figlio. Sta iniziando davvero a preoccuparmi."

"Suvvia Nora non ingigantire sempre le cose. Ci vuole tempo perché Vale torni quello di prima, ce lo hanno detto praticamente tutti i dottori!"

Minimizza Marco versando le zollette nel caffè prima di servirlo alla sua ospite.

"Tu non mi prendi mai sul serio, vero? Come può tornare quello di prima? Gli hanno amputato una gamba ; ha perso, da poco, un amico e sta affrontando la separazione dei suoi genitori. Credi davvero che stia bene?"

Marco guarda sua moglie e poi il sorriso scompare dal suo viso.

"No, certo che non sta bene. Credi che non lo sappia che sia un momento terribile per nostro figlio? Ma Vale è forte, vedrai che supererà tutto!"

Stizzita Nora si alza, recuperando il soprabito.

"A volte la sola forza non basta, Marco. Vale ha bisogno di aiuto, ha bisogno di te..."

"Va bene parlerò con lui appena tornerò dal mio viaggio di lavoro!"

"No, questa volta non sarà così semplice. Non puoi aggrapparti sempre alla scusa del lavoro e scappare quando le cose si fanno complicate. Questa volta non sarai un semplice spettatore della sofferenza di tuo figlio, questa volta lo aiuterai ad affrontarla e a superarla. Voglio che Vale venga a stare per un po' di giorni con te!"

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8