Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Eleven    18/11/2008    7 recensioni
Breve long-fic composta da 7 capitoli più prologo ed epilogo.
Che succederebbe se Hermione venisse chiamata a lavorare come assistente insegnante a Hogwarts? E se non fosse l'unica? Tra scontri e incontri inaspettati, seguiremo Hermione durante i suoi primi sette giorni.
Vedremo Luna e Neville per nulla mutati, una McGranitt che non sa se abbandonare la formalità, una Hermione confusa e un Draco cambiato, che metterà a dura prova le sue sicurezze.
“Sì, sto rispondendo a Harry.”
“Gli dirai di me?”
“Cosa dovrei dirgli, di te?”
“Che sono qui, ad esempio.”
Hermione distolse lo sguardo, e riprese in mano la piuma, poggiandola sulla pergamena.
“Non vedo perché dovrei, non è di nessuna importanza.”
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: il 15 novembre 2007 mi presentai sul forum L&L, tre giorni dopo venni contattata via mp da una pazza che sosteneva di essere iscritta allo stesso contest cui mi ero iscritta io, su Every Little Thing, o mylast.

Rispondendo a quell'mp,quel giorno, segnai la mia dannazione.


Allora, questa fic sarà composta di 7 capitoli più prologo ed epilogo, che racconteranno la prima settimana di Hermione [e Draco] come assistenti insegnanti a Hogwarts.

Ho voluto descrivere il loro rapporto in maniera diversa, sottolineando come questa ship può essere trattata anche senza irrimediabilmente giungere al peccaminoso.


Attenzione:qui di seguito, voluta diffamazione di terzi!


Posto oggi sia il prologo di questa fic, che una one shot scritta quest'estate per il compleanno della stessa sclerata di cui sopra. Ad Alex, perché è più facile disegnare il proprio cuore, accanto ad un 'ti odio'. E perché ti odio veramente tantissimo, se potessi ti direi che quanto non lo puoi immaginare, ma sarebbe una balla perché lo sai benissimo.

Grazie perché esisti, antipatica e smorfiosa come sei. Ti voglio bene Stronza.





Una come te [Seven Days]



Prologue;




Hermione diede un’ultima occhiata allo specchio e sorrise al suo riflesso; non era per niente cambiata dai tempi in cui andava a scuola, gli stessi capelli indomabili e la stessa cura della sua immagine quasi del tutto assente.

La ragazza, infatti, aveva prima rivisto mentalmente tutte le sue nozioni di Trasfigurazione e non, poi aveva controllato i libri nella borsa e solo all’ultimo era passata dal bagno per osservare il suo aspetto fisico.


La paura di non piacere si era sempre limitata alle sue conoscenze.


Con la mano già sulla maniglia della porta stava per uscire dalla sua nuova stanza quando un leggero picchiettio attirò la sua attenzione verso la finestra.

Edvige!”

Una magnifica civetta bianca svolazzava dietro al vetro; Hermione corse ad aprirle per permetterle di entrare e lei, portando con sé una ventata d’aria fredda, fece un paio di giri attorno alla ragazza per poi lasciarle cadere tra le mani una busta.

Aprì il biglietto mentre Edvige tornava fuori dalla camera, segno che la lettera non necessitava di una risposta.


La mia missione è rimandata di due settimane. Meglio per tutti, che non dovranno subire i piagnistei e l’ira funesta di Ginny.

Auguri per il tuo primo giorno, un abbraccio,

H.”


La riccia sorrise, ripiegò più volte il biglietto e lo posò sulla scrivania.

Harry. Dopo aver sconfitto l’incubo personale dei suoi primi 17 anni di vita, trovata la serenità aveva cominciato a dimostrare un’allegria che pochi sospettavano potesse avere. Si era sposato con Ginny ed ora vivevano insieme.


Harry si era rivelato essere, rispetto agli anni della scuola, molto più vivace e spiritoso, ed anche più affettuoso, nonostante la mancanza dei suoi genitori durante l’infanzia e l’adolescenza si fosse fatta sentire.


Hermione controllò ancora una volta i libri, anche se in realtà pensava ad altro. Non si era stupita di non trovare notizie o auguri di Ron, non era mai stato una cima in queste cose, neanche in passato, ma da quando aveva realizzato il suo sogno ed era diventato un giocatore della squadra nazionale di Quidditch, sentirlo era diventato quasi impossibile.


E lei? Lei era lì, a camminare spedita nel corridoio del settimo piano, con i piedi che ripetevano da soli per l’ennesima volta, anche se dopo tanto tempo, i percorsi che la ex-Grifondoro conosceva a memoria.


Stava appunto percorrendo a grandi passi il quarto piano, gli occhi puntati a terra e il pensiero al programma di Trasfigurazioni del sesto anno, quando andò a sbattere contro qualcosa.


Qualcosa che si rivelò essere qualcuno, poiché emise un leggero lamento e, notò Hermione, possedeva dei piedi.


Si rialzò lentamente, rimettendosi a tracolla la borsa che era caduta alla sua destra.


Scusami, non ti avevo visto!” si scusò sincera sistemandosi la gonna a pieghe con le mani.


Ti è caduto questo” disse l’altro alzandosi e porgendole una pergamena.


Oh, grazie...!” rispose Hermione prendendola per poi risalire con gli occhi lungo il braccio fino al viso del suo interlocutore.


MALFOY?!”


GRANGER??”






______ Spazio dell'autrice:


Molto breve questo prologo, serve solo ad introdurre l'inizio della settimana.


Per chi avesse letto altro di mio, c'è un'informazione che devo dare, anche se risulta abbastanza evidente... questa fiction risale ormai a quasi un anno fa, la scrissi per partecipare ad un contest che non andò in porto per mancanza di tempo dell'organizzatrice.


Troppe persone importanti per me sono legate a questa storia. Ringrazio Ilaria, perchè inconsapevolmente scrivevo per lei, o almeno, per sapere quello che lei ne avrebbe detto, Barbara, perchè la lesse tutta in anteprima, la mia Twin, perchè questa fic è legata anche a lei e lei sa perchè... (E).


Poi, ringrazio quel contest per avermi fatto conoscere una persona spec... semplicemente terribile, egocentrica, vanitosa, antipatica e senza cuore, che per qualche inspiegabile motivo adoro. Ma mi sono già dilungata troppo nella dedica.


Al prossimo capitolo!

Commenti, critiche e complimenti sempre bene accetti.



HK.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven