Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    12/01/2015    2 recensioni
Bibi Nefertari, principessa di Alabasta, è costretta a vestire i panni di Miss Mercoledì ed eseguire gli ordini del suo nemico per il bene del suo popolo.
Durante una delle sue missioni incontrerà una persona a noi conosciuta...
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baroque Works, Nefertari Bibi, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il viaggio per raggiungere l’isola interessata dalla loro missione, l’isola di Clax, fu tranquillo. Fortunatamente non era molto lontana da Whiskey Peak e durante la traversata non dovettero affrontare ostacoli insormontabili, a parte qualche sbalzo climatico ma a quello erano più che abituati trovandosi nella rotta maggiore.
Attraccarono con la loro piccola imbarcazione al porto.
-Allora, per prima cosa che facciamo?- domandò Mr 9 sistemando le cime mentre Bibi aiutava Karl il papero a scendere dalla barca.
-Direi di trovare un posto in cui alloggiare. Di certo non potremo sbrigare il nostro compito in un solo giorno- disse Bibi.
Decisero di cercare una locanda a basso costo, possibilmente in centro per poter rispondere ad ogni evenienza.
-Poi dovremo cercare questo Green Blake- proseguì il ragazzo studiando il manifesto di taglia che era stato loro consegnato insieme alle istruzioni mentre lasciavano il molo per entrare in città.
-E una volta individuato la cosa migliore sarebbe seguire i suoi spostamenti per un po’ prima di attaccarlo, per essere sicuri di agire nel momento propizio- aggiunse la ragazza guardandosi intorno.
L’isola di Clax era un’isola dal clima primaverile. Il paesino in cui erano capitati non sembrava molto ricco: le abitazioni erano piccole e modeste e numerose botteghe di artigiani affollavano le strade. Eppure la popolazione sembrava felice e serena. Non sembrava affatto un luogo soggetto al controllo di un pirata.
Chiesero informazioni ad alcuni abitanti del luogo per farsi indicare il centro della città e qualche locanda.
Anche senza il bisogno che qualcuno li aiutasse avrebbero capito quale fosse il centro: dopo aver percorso una lunga via che attraversa tutto il paese per dritto arrivarono in un’ampia piazza. Sul lato sinistro svettava una chiesa con un campanile e al centro zampillava un’ampia fontana decorata da statue raffiguranti donne che reggevano anfore da cui fuoriusciva l’acqua. Il tutto era cosparso da bancarelle che vendevano prodotti tipici del luogo: cibi, tessuti, ceramiche, oggetti d’arte.
Mentre attraversavano la folla lì presente per raggiungere l’altro lato della piazza l’attenzione di Bibi fu attirata da una bancarella in particolare.
Incuriosita la raggiunse senza avvisare Mr 9  e Karl che, non accortosi che la loro partner si era fermata, proseguirono il loro cammino. Un uomo anziano con un bambino sembravano esserne i proprietari. Gli oggetti messi in mostra sul banco erano dei vasi di porcellana bianchi e blu.
La principessa avvertì una stretta al cuore. Erano molto simili alle anfore pregiate che gli artigiani di Alabasta erano così bravi a creare, erano famose in tutto il mondo.
In quell’istante si ricordò di tutte quelle che adornavano il palazzo reale. Quando era bambina si divertiva a scambiarle tra loro facendo impazzire Terracotta. Se il re la sorprendeva con le mani nel sacco erano guai. Se invece a scoprirla era Pell poteva contare sul suo silenzio e protezione, ma non dopo una ramanzina su come si dovrebbe comportare una principessa e dopo averla obbligata a rimettere tutto al proprio posto.
Vide un vaso con sopra disegnati dei falchi e, con gli occhi colmi di malinconia e nostalgia, vi posò sopra una mano seguendone i contorni con le dita.
-La signorina vuole comprare qualcosa?- le chiese il vecchio con aria speranzosa vedendola così assorta.
-Oh no grazie stavo solo guardando- Bibi declinò l’offerta ma davanti all’espressione delusa dell’uomo si sentì subito in colpa –però i suoi lavori sono davvero magnifici, tenga questi- proseguì estraendo un po’ di spiccioli dalla borsa e porgendogli.
-Non posso accettarli senza venderle nulla!- esclamò l’uomo scuotendo le mani di fronte a sé in segno di dissenso, rimasto molto colpito dal gesto della giovane.
-Insisto!- disse Bibi afferrandogli un polso e mettendogli le monete in mano per poi richiudergliela dolcemente.
-Buona giornata!- si congedò poi davanti alla faccia incredula dell’artigiano.
Indietreggiò qualche passo sventolando la mano in segno di saluto per poi voltarsi e andare in cerca di Mr 9 e Karl ma le fu impossibile perché andò a sbattere contro il petto di qualcuno.
-Mi scusi, è colpa mia! Non stavo guardando dove andavo- si scusò immediatamente alzando lo sguardo sul volto del povero malcapitato.
Trovò un ragazzo che la osservava con occhi e bocca spalancata; sembrava avesse visto un fantasma. Non capiva se fosse sorpreso o sconvolto. Ma nel giro di un secondo la sua espressione si tramutò in un caldo e cordiale sorriso.
-Non si preoccupi, è stata colpa mia- fece lui con tono gentile.
Dopo averle rivolto un inchino appena accennato si allontanò nella direzione da cui lei era venuta. Bibi si voltò a guardarlo sparire tra la folla finchè non sentì una mano appoggiarsi sulla sua spalla.
-Miss Mercoledì, eccoti!- si girò e si trovò di fronte Mr 9 seguito da Karl –Dove ti eri cacciata?-
-Scusami, mi ero soffermata a vedere una bancarella… Andiamo alla locanda- rispose sorridente.
I tre proseguirono sul loro cammino ma non senza che la principessa si fu voltata un’ultima volta nella speranza di scorgere quel ragazzo dal comportamento tanto strano.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso