Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: samara89    12/01/2015    0 recensioni
Ipotizzando una nuova serie, "Crossover" (sempre che abbia senso parlare di Crossover dato che fanno parte dello stesso universo) tra Doctor Who e Torchwood, ho tirato fuori questa cosa.
In questa vicenda il Maestro non è morto, e il Dottore lo affida a Jack...ma qualcosa si muove all'orizzonte.
Tra nuovi nemici, e vecchie conoscenze, assisteremo all'ennesima battaglia per la difesa della Terra.
(principalmente Eleven (Ten)/Master... accenni coppie canon di entrambe le serie; piccole postille nel primo capitolo, leggetele altrimenti potrebbe non essere chiara la storia, grazie.)
Genere: Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Episodio 29: Ultimo atto di un nuovo inizio

 

I soldati che sciamavano via dall' Hub ricordarono a Gwen delle api operose: non un solo cavo, non una sola arma o elmetto vennero dimenticati.

Gwen guardò Martha che gridava ordini a destra e a manca, con l'immancabile Mickey accanto; era evidente che era una donna in gamba, sarebbe stata un ottimo capo per la UNIT.

La guardò avanzare verso di lei, finchè non incrociò il suo sguardo sorridendole.

-Allora, a quanto pare anche questa volta ce la siamo cavata.-

Gwen annuì ricambiando il sorriso.

Martha le piaceva.

-A quanto pare... perciò assumerai il comando della UNIT, i miei complimenti.- si congratulò.

Martha fece una piccola smorfia.

-Solo perchè non c'era nessun altro... comunque cercherò di fare del mio meglio. E tu invece? Ci servirebbero agenti come te...-

Gwen scosse la testa.

- Devo prendermi cura della mia famiglia...- disse passando un braccio intorno alla vita di Rhys e guardandolo sorridente.- Quel capitolo della mia vita è finito...-

Martha annuì... la capiva, e forse un giorno anche lei avrebbe fatto la medesima scelta.

-Allora, questo è un saluto... bada bene, non un addio! Non perdiamoci di vista.- Martha sorrise gioviale tendendo loro la mano, imitata poi da Mickey.

-Certo che no...- sorrise Rhys.

-Miss Martha...- il Colonnello comparve discreto al loro fianco.- Siamo pronti per andare....-

-Colonnello, le ho già detto che di non chiamarmi così...- lo riprese bonariamente il nuovo capo della UNIT.

-Ci proverò...e grazie ancora per avermi dato un'altra possibilità...-

-Tutti ne meritano una, Colonnello...- rispose Martha voltandosi verso l'uscita.

 

 

 

Vedere l'Hub nuovamente deserto gli fece tirare un sospiro di sollievo.

Salutare Martha e Gwen un'altra volta era stato doloroso, soprattutto perchè aveva l'impressione che non le avrebbe più riviste, ma era stato anche liberatorio: loro non avevano bisogno di lui, se la sarebbero cavata benissimo da sole.

Jack si prese il suo tempo, soffermandosi su ogni ricordo che solleticava la sua mente, su ogni sensazione che lo sfiorava: bei ricordi e brutte avventure.

Tentò di tirare le somme della sua vita a Torchwood e nonostante i fallimenti, il dolore e le incomprensioni si rese conto di quanto fosse stata eccezionale... tutti loro erano stati eccezionali, la sua piccola e scalcinata squadra di persone normali pronte a dare la propria vita per difendere quel piccolo accumulo di terra in orbita intorno ad un sole... e lo avevano fatto davvero, erano morti per questo: la loro missione.

Gli mancavano, gli mancavano tutti... persino Owen... e non li avrebbe mai dimenticati.

Tirò fuori la fotografia del suo gruppo dalla tasca e la fissò un momento prima di piegarla con cura e infilarla nella tasca interna del suo inseparabile cappotto, all'altezza del cuore.

Non li avrebbe mai dimenticati.

 

 

Il Dottore stava trafficando con  comandi del TARDIS, mentre Missy si faceva la manicure con la schiena appoggiata alla consolle.

-Allora.. ora ti ricordi come si guida il TARDIS?- chiese lei.

-Certo che si!- esclamò lui chinandosi per guardare sotto al quadro comandi.

Si tirò su e si tastò la giacca.

Missy sorrise.

-Sembri un prestigiatore...- commentò guardandolo affannarsi, prima di sbuffare e alzare gli occhi cielo.- Il cacciavite sonico è nella tasca destra dei pantaloni...-

Il Dottore esultò tirandolo fuori, riprendendo a calibrare il TARDIS.

-Ti rendi conto che avresti potuto distruggere l'intero universo?- chiese Missy riprendendo a lavorare di lima.

Il Dottore si tirò su.

-E tu ti rendi conto che questa faccia...- disse indicandola con un ampio gesto della mano- l'ho già vista?-

Missy si strinse nelle spalle e sorrise, permettendo all'altro di aggirare la domanda.

-Non volevo accusarti, mio caro... solo sottolineare il fatto che non siamo poi tanto diversi, io e te....-

-Lo siete eccome...- intervenne Jack entrando a grandi passi dalle porte aperte.- Non avete proprio nulla da spartire.-

-Questo lo dici tu, caro...- rispose Missy sfarfallando le lunghe ciglia.

-Voi due mi farete impazzire con i vostri stupidi e inutili discorsi!- esclamò il Dottore riponendo il cacciavite.- Siamo pronti... partiamo!-

- Partiamo?!- esclamò Jack sorpreso.

-Perchè, hai un altro impegno?- chiese il Dottore perplesso, avvicinandosi cauto come per studiarlo.- Già, immagino che tu abbia qualche stupido impegno... per esempio!- esclamò tirando la leva che chiudeva le porte.- Avrai da rimpiangere i tempi andati, davanti ad un bicchiere in uno squallido bar...- tirò una leva e il TARDIS prese ad ansimare.- Oppure...- si avvicinò a Jack che lo fissava sorpreso.- Oppure potresti decidere di visitare il pianeta Artaxa con noi... la spiaggia dorata di Yaxo è splendida, in questa stagione.- concluse- Ma tu hai altro da fare...-

-A te la scelta, Capitano...- rincarò Missy, con quel suo sorriso sornione.

Jack sapeva cosa avrebbe dovuto fare... avrebbe dovuto declinare l'offerta e lasciarsi alle spalle il Dottore, il Maestro e tutta quella dannata faccenda dei viaggi nello spazio e nel tempo che non faceva altro che portare guai; eppure quale alternativa aveva? Rimanere sulla Terra, senza più uno scopo o un posto dove stare... e con il ricordo di Ianto a lacerargli il cuore.

Faceva così male.

Prese la sua decisione.

-Allora si parte...- disse sorridendo.

 

Fine.

 

 

 

 

 

nota di autrice: Ringrazio tutti voi che avete letto/seguito/preferito/recensito Spero che vi sia piaciuta, almeno quanto mi sono divertita io a scriverla... doveva finire in modo totalmente diverso, ma mi sono innamorata di Missy quindi non ho resistito!

Essendo questo un gigantesco What if ( o un WTF, se preferite)  mi sono presa parecchie libertà... sono consapevole della sua imperfezione, ma spero che vi sia piaciuta comunque. Detto questo vi saluto, sperando di non vedere forconi e torce profilarsi all'orizzonte.

 

Vi lascio questi video; il primo è il mio preferito.

http://www.youtube.com/watch?v=irikMQmNo5g

MinyaChan627 (ten master)

 

http://www.youtube.com/watch?v=CfZIElG2aHw

liza barker  (eleven master)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: samara89