Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: rijin    14/01/2015    3 recensioni
Un'idea banale, ma che volevo comunque scrivere.
Dal testo:
Entrambi i ragazzi avevano dovuto sopportare nella vita più dolori che gioie.
Ma loro avevano imparato a trasformare tanta tristezza e angoscia in forza; per vivere e lottare. Insieme.

Nami per Rufy era un’eroina.
Aveva tanto lottato per averla nella sua ciurma, e sapeva benissimo che senza di lei sarebbero colati a picco in meno di un minuto.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami | Coppie: Rufy/Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'abbiccì RuNami


(Le parole in corsivo indicano le parole appartenenti alla lettera dell'alfabeto corrispondente)





Fin da piccolina Nami aveva sempre cercato l'avventura.
Non tanto per il denaro, quanto per poter passare più tempo possibile lontana da Arlong.
Grazie alla sete d'avventura aveva incontrato Rufy che, ben lontano dall'essere il principe azzurro di Nami, l'aveva portata in salvo prendendo il suo cuore come riscatto.


Rufy era abituato a vivere immerso nel baccano.
Era cresciuto circondato da tanta gente, ed era allergico al silenzio.
Ma Nami era infastidita dal baccano, soprattutto quando lavorava.
Ogni volta, per quel motivo, si ritrovavano a discutere; e ogni volta, per lo stesso motivo, sul volto di entrambi nasceva un sorriso spontaneo.


Nami lo sapeva bene: Rufy amava la carne. Dubitava che al mondo esistesse qualcosa di tanto buono quanto bello per il suo capitano.
Quello che non sapeva era che in realtà per Rufy esisteva qualcosa di molto più bello: era lei.


Entrambi i ragazzi avevano dovuto sopportare nella vita più dolori che gioie.
Ma loro avevano imparato a trasformare tanta tristezza e angoscia in forza; per vivere e lottare. Insieme.


Nami per Rufy era un’eroina.
Aveva tanto lottato per averla nella sua ciurma, e sapeva benissimo che senza di lei sarebbero colati a picco in meno di un minuto.


Su di un'isola sperduta Rufy aveva visto un fiore particolare. Era arancione, con delle sfumature di giallo che in qualche modo rendevano il fiore vivo.
L'aveva raccolto e osservato e subito aveva pensato a Nami e alla sua particolare bellezza.


Quando passavano insieme il tempo sulla polena della Sunny, Rufy amava tracciare i contorni del tatuaggio di Nami con le proprie dita, percorrendo il disegno della girandola.
Quanto dolore aveva dovuto sopportare? Troppo.
Ma ormai lei era lì con lui; tutto andava bene.


Ogni volta che veniva pronunciato il nome di Hancock, Nami si chiudeva a riccio, rispondendo male a chiunque.
La realtà era che lei provava gelosia nei confronti della principessa pirata.


A volte Rufy aveva l'illusione che Nami si comportasse in maniera diversa nei suoi confronti.
A volte era gentile, altre lo attaccava senza motivo.
L'illusione non era altro che la realtà che vedeva Nami innamorata del suo capitano.


Nami, a volte, nel cuore della notte, amava sgattaiolare al di fuori della sua stanza per ammirare la luna.
Molte volte le faceva compagnia Rufy, che senza parlare sconfiggeva le paure della navigatrice.


Rufy amava far arrabbiare Nami, e non perdeva mai occasione di toccare i suoi preziosissimi mandarini.
In realtà quella farsa era diventata un innocente gioco con il quale amavano far passare il tempo.


Aveva sofferto molto Nami durante la loro separazione, su quell'isola fatta di nuvole.
Era sola, senza i suoi compagni e soprattutto senza Rufy, ma glielo doveva: diventare più forte per colui che l'aveva salvata.


Avevano messo le loro vite in pericolo per colpa dello One Piece, il tesoro tanto ambito dalla nuova generazione di pirati.
Ma a Nami non importava, finché sarebbe potuta rimanere accanto a Rufy il resto non contava.


Rufy lo sapeva bene: lui era un pirata, non un eroe.
Eppure vedeva lo sguardo devoto che a volte Nami gli lanciava; pieno di sogni e di speranze.
Non voleva deluderla, perché lui l'amava.


Nami era solita annotare su un quaderno tutto quello che accadeva sulla Sunny.
Quando scriveva di Rufy i suoi occhi si illuminavano, ridendo al contempo delle disavventure in cui il capitano incappava.


In tutto quel tempo passato insieme, Rufy e Nami avevano costruito ricordi importanti.
Forse il più significativo fu quello del bacio, dato con tristezza e passione dopo due anni di lontananza.


La loro vita insieme sapeva di salsedine.
Quel profumo incorniciava tutti i momenti trascorsi senza pensare a nulla, se non all'amore che provavano l'uno per l'altra.


Nami aveva una fissa per i tesori e per tutto quello che luccicava; Rufy lo sapeva bene.
Ma per Nami il tesoro più importante non era rappresentato dall'oro, bensì dal suo capitano che aveva imparato ad amare nonostante tutto.


Rufy aveva il vizio di rubare il cibo dai piatti dei suoi compagni.
Ma una sera fu Nami a rubare dell'
uva dal suo piatto, sorridendo.
E Rufy non poté che ricambiare quel bellissimo sorriso.


Rufy e Nami la vita l'avrebbero passata per sempre insieme.
Si erano fatti una promessa: in salute e malattia e in ricchezza e povertà.
Non si sarebbero lasciati. Mai.


C'era zucchero nel sorriso di Nami, che rendeva più dolce ogni giornata di Rufy.
C'era zucchero nei gesti di Rufy, che facevano capire alla navigatrice che aveva scelto la persona giusta da amare.






***Note finali***
Buonsalve!
Lo so, questa è la banalità delle idee, ma mi sembrava una cosa carina con cui passare il tempo, così in quindici minuti ho preso il mio preziosissimo quaderno degli appunti in mano e ho buttato giù qualche idea, rendendomi alla fine più o meno fiera del risultato!
Shippo tantissimo la RuNami e non avendo mai scritto nulla su di loro (eccetto l'accenno in questa piccola drabble e un altro accenno nell'epitaffio di Nami) ho provveduto iniziando dall'idea più stupida ed utilizzata del mondo!
Spero comunque che vi piaccia e vi faccia scappare un sorriso~
Come al solito ringrazio quella Santa di Angela (Frallosa su EFP) per avermi betato questa piccola OS.
Grazie per l'attenzione,
Rijin.





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: rijin