Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Azazel    15/01/2015    1 recensioni
E se Tarik avesse avuto un'altra figlia? la storia di Shedir, erede di leggendari eroi, sorella di San il Marvash,orfana e ultima mezzelfo del Mondo Emerso.
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo qui…Questi sono solo due capitoli di introduzione, ma mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate, anche se il vostro commento dovesse essere ‘’Bleah! Datti all’ippica!’’, quindi se leggete la storia e vi sembra che abbia un senso che io la continui oppure volete comunicarmi che dovrei proprio fare altro, lasciate una vostra impressione, ve ne sarò immensamente grata :)
 

CAP.2  Il Sonno

Shedir cresceva in fretta, troppo. Erano passati più di due mesi dal suo arrivo e io non avevo ancora compiuto ciò che avevo promesso. Mi stavo affezionando… Lei aveva portato un po’ di gioia nella mia monotona vita da guardiana del Tempo, ma sapevo che non era giusto e il mio desiderio di rimandare il suo sonno era dettato solo dall’egoismo e dalla solitudine, che a volte mi opprime come un macigno, lo stesso sentimento che portò Glael alla follia. La bambina, seppure solo per un quarto mezzelfo, ne portava già le inconfondibili caratteristiche: le orecchie lievemente a punta, ma soprattutto i capelli, una zazzera disordinata che variava dal color cobalto all’indaco, con meravigliose sfumature violacee, come se il blu di Nihal si fosse mescolato con il rosso di Sennar. Gli occhi, invece, erano verdi come il muschio, probabile eredità materna. Ma quale futuro avrebbe potuto avere rimanendo qui, con la sola compagnia di un essere immortale, non potendo conoscere nessuno, nella più completa solitudine del deserto? No, non potevo costringerla a vivere una vita come la mia: l’avrei addormentata, per tutto il tempo necessario, fino a quando questa era di guerre e sangue non sarebbe finalmente terminata.
A malincuore presi la piccola  tra le braccia, le diedi un bacio sulla fronte e la depositai nella culla dove avrebbe dovuto riposare per molto, molto tempo. Non appena la magia fece effetto, Shedir cadde in un sonno profondissimo, così profondo che il suo respiro non era percepibile e il cuore aveva rallentato di molto i battiti. Nel frattempo lei avrebbe vissuto in un mondo creato apposta per lei, dove sarebbe stata felice, inconsapevole della sua reale condizione. Il tempo non avrebbe avuto effetto e al suo risveglio avrebbe potuto ricominciare una nuova vita. Non avrei mai pensato che il suo sonno sarebbe durato così tanto… Io non avevo il potere di romperlo poiché sarebbe stata lei stessa a svegliarsi quando i tempi fossero cambiati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Azazel