Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    21/01/2015    7 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Déjà vu





Boruto fece la sua comparsa trionfale al campo di allenamento con un lunghissimo e rumoroso sbadiglio.
“Ma perché quest'alzataccia? - biascicò grattandosi il fondo schiena senza un minimo di ritegno – per una volta che non ci sono le lezioni in Accademia e potevo dormire...”
Sasuke fece finta di starlo a sentire, mentre il suo sguardo era rivolto altrove, poco più in là delle prime fronde che delimitavano il bosco alla periferia di Konoha.
“Non ho neanche fatto colazione – continuò Boruto, massaggiandosi lo stomaco – e tutto per essere qui in tempo. Ehi, mi stai ascoltando?”
Se c'era una cosa che l'Uzumaki non sopportava era proprio il fatto di essere ignorato.
“Esci fuori” disse Sasuke per tutta risposta, continuando a guardare alle spalle del ragazzino.
Boruto si voltò piuttosto irritato, ma la sua espressione cambiò notevolmente quando vide sbucare dai cespugli una chioma viola a caschetto a lui fin troppo familiare.
“Himawari! - esclamò, andandole incontro – si può sapere che diavolo ci fai qui?!”
La bimba fece qualche timido passo verso il fratello e gli rivolse un'occhiata dispiaciuta.
“Onii-san...non volevo disturbarti. E' che...ultimamente non hai mai tempo per giocare con me, dici sempre che hai da fare, che devi uscire, e allora volevo vedere-” si fermò e abbassò lo sguardo.
Boruto sbuffò. “Accidenti Hima-chan, ma che cosa ti salta in mente? La mamma sarà preoccupata, devi tornare subito a casa.”
Lei annuì convinta, anche se dai suoi grandi occhi chiari trasparì una nota di delusione.
Sasuke rimase in disparte ad osservare la scena. Per qualche strano motivo non riuscì a dire niente; quei gesti, quelle parole che aveva appena udito, gli riportavano alla mente sensazioni spiacevoli, ricordi che avrebbe voluto dimenticare.
“Avanti piccola, ti prometto che la prossima volta troverò un po' di tempo per giocare con te”
Il maggiore si chinò sulle ginocchia e accarezzò il capo alla sorella.
No” esordì una voce, dietro di lui. Boruto si voltò e trovò il suo maestro a pochi centimetri da loro.
“Per oggi sospendiamo l'allenamento” continuò, più serio che mai.
Il biondo spalancò gli occhi, incredulo.
“Che cosa?! Stai scherzando, vero Sasuke-sensei?!”
“Ti sembro un tipo che scherza?”
Boruto fu tentato di rispondere, ma capì che la domanda doveva avere un che di retorico.
“Mi sono ricordato di avere un impegno importante che non posso rimandare. Ci vedremo domani, stessa ora.”
“No aspetta, non puoi liquidarmi così! Sensei!!”
Sasuke si congedò con un cenno della mano, per poi sparire in una nuvola di fumo qualche secondo dopo.
Non avrebbe permesso che quella scena si fosse ripetuta nello stesso modo, con il medesimo finale. Sapeva quanto faceva male, anche lui era stato un fratello minore. Anche lui aveva ricevuto tante promesse, la maggior parte delle quali non mantenute.
Perciò, adesso, avrebbe iniziato lui a cambiare le cose. Niente allenamenti, quella mattina.
Boruto avrebbe potuto giocare con la sua sorellina.








****


Una flash in tutti i sensi, a poche ore dalla prima pubblicazione XD
Ho pensato di inserire il titolo di ogni capitolo in cima alla pagina, così da rendere il tutto più ordinato. Perdonate eventuali errori di impaginazione, sto ancora combattendo con l'HTML e spero di riuscire presto ad ottenere un buon risultato.
Intanto sono riuscita ad inserire la fanart nel capitolo precedente, sto facendo passi avanti! :)

Un saluto e alla prossima,

Vavi







  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14