Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: blackjack0999    22/01/2015    3 recensioni
Midquel che narra della storia di Alex, il figlio di Roxy. Come e possibile che il principe di Tir Nan Og, frequenta la misteriosa scuola, chiamata Fortezza Nera?!. e come e stata creata questa?!. In questa storia, avrete tutte le risposte alle vostre domande. Dalla storia di Furia del Drago, Memories Helia ed Out Of Darkness, questa scuola e stata citata più volte, ed e giunto il momento di sapere proprio questa storia, dal figlio della fata degli animali!. Scopritelo in questa nuova avventura!.
[...]
Quelle sarebbero le fate protettrici della dimensione magica?!. sinceramente ho qualche dubbio, in proposito!. mia madre e diversa e anche l'amica di mia mamma, Flora!". pensò fra sè Alex, mentre osservava le winx in lontananza.
Genere: Avventura, Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio, Roxy, Un po' tutti, Winx
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto cambia tutto e mutevole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: la festa di benvenuto! Parte 1°

 

Scuola di Fonte Rossa, Alex si trovava nei pressi dell'ascensore, in attesa dell'arrivo dei suoi compagni di stanza e degli altri studenti, per così andare alla festa di benvenuto che si sarebbe svolta, nella scuola per fate di Alfea.

 

Ma quando il principe di Tir Nag Og, vide gli altri studenti arrivare, lui ebbe un brutto presentimento, che la sua idea di andare alla festa senza l'uniforme obbligatoria, non fosse stata una buona pensata, ma dopotutto per Alex, non sembrava giusto, anche per se stesso, presentarsi ad una festa con uniforme cosi ridicola, ma per fortuna certi pensieri se li teneva per sé.

 

“Alex!. Ma che diavolo ti dice la testa?!. Stasera c' é una festa importante e dovevamo essere tutti in uniforme! E obbligatoria!, sentì prima che ti vede il preside Codatorta ho peggio Saladin e gli specialisti, sarebbe meglio che ti vai a mettere l'uniforme, se arriverai in ritardo anche di poco, nessuno né prenderà conto!”, parlò Steve in tono basso rivoltasi al principe di Tir Nan Og, questo si mise le mani nelle tasche della giacca di pelle, guardandolo con la coda dell'occhio.

 

“Mi si era sporcata l'uniforme, e lo portata nella lavanderia, mi sono accorto troppo tardi che il programma aveva finito, e lo lasciata ad asciugare fuori!. Il preside Saladin dovrebbe farli fare di qualche materiale che si asciuga in fretta, ma non pensò sia una cosi grave cosa Steve questa, perciò non preoccuparti!”, mentì Alex rivoltasi al principe di Solaria, questo lo guardo ma quando udì chiaramente i passi pesanti del professor Codatorta, s'allontanò.

 

“Alex, dove è la tua uniforme?!”. Domandò il burbero professore, con un tono alquanto irritato e infastidito, che un solo studente, osasse violare una regola basilare del rigido regolamento della scuola di Fonte Rossa ossia: Portare l'uniforme obbligatoria, rivolgendosi allo studente dai capelli corvini, questo emise un silenzioso sospiro, guardandolo di sott'occhio.

 

“Prima che me lo dica. Sto bene cosi e poi, seppur e una festa, non ho sentito alcuna parola in merito che l'uniforme fosse obbligatoria anche fuori dalle lezioni!”. Rispose Alex con un'inquietante calma, non distogliendo mai il suo sguardo da quello del professore, come a dimostrargli che lui, non aveva alcuna paura di aprire bocca.

 

Il professor Codatorta si portò una mano al volto, sospirando sonoramente, per poi guardare il principe di Tir Nan Og, con serietà.

 

“Siamo già in ritardo!. Ma questa tua sfrontatezza, non sarà messa da parte, e verranno presi provvedimenti a riguardo!. Adesso muoviti!, raggiungi gli altri!”, parlò il professor Codatorta, rivoltasi a Alex, questo abbozzò un'accennando sorriso, prima di mettersi le mani in tasca, seguì gli altri studenti, verso la scuola per fate di Alfea.

 

*******

Durante la camminata, Carlos aveva tutta l'aria di dover da un momento all'altro ridere, per la sfuriata di Codatorta nei confronti di Alex, questo però non aveva cambiato espressione, ma poteva sentire chiaramente che tutti gli altri studenti di Fonte Rossa, lo stavano guardando come se fosse stato una sorta di sacco dell'immondizia.

 

“Lo sai vero Alex che passerai dei guai, riguardo alla tua mancanza di rispetto per la scuola?!”. Domandò Jimmy,un giovane studente di poco più giovane di un anno, rispetto al principe di Tir Nan Og, con i capelli corti castani, con accentuate sfumature violetto, e gli occhi castani, sul naso, degli occhiali da vista, stile intellettuale, rivoltasi al suo compagno di stanza, questo lo guardo con la coda dell'occhio.

“Figurati se avrò guai per una cosa del genere!. Dopotutto secondo il regolamento di Fonte Rossa, l'uniforme è obbligatoria, solo e soltanto durante le lezioni!”. Rispose Alex rivoltasi a Jimmy, questo lo guardo con aria tesa, e preferì non aggiungere altro,

 

********

Intanto nel cortile della scuola per fate di Alfea, tutto era pronto per poter iniziare la festa di benvenuto annuale delle tre scuole di Magix.

 

Flora stava finendo di sistemare le decorazioni floreali intorno alle mura dell'edificio scolastico, quando udì il ticchettio di passi, provenire da dietro di lei, la fata di Limphea si voltò lentamente, guardando con la coda dell'occhio la fonte di quel suono.

 

“Sono sempre bellissime le tue decorazioni floreali, ho notato una cosa: i fiori di Limphea, sono quasi simili a quelli che si trovano sulla Terra!”. Parlò Roxy, rivoltasi alla sua migliore amica, la fata della natura, sorrise in modo accennato.

 

“Si, sai Roxy, per un po' di tempo, sono stata accanto a Vanessa, aiutandola nel suo negozio, ho avuto modo di vedere delle bellissime varietà di piante!. Mi e sembrato giusto, farle vedere in questa festa agli studenti, dimostrando che anche la Terra ha molte qualità dopotutto!”. Disse Flora rivoltasi alla Regina delle fate della Terra, nonché Fata guardiana degli animali, questa sorrise, prima di guardare il palco, dove le winx, stavano facendo le prove.

 

“Hai ragione Flora. Ma mi piacerebbe che anche le altre winx, vedessero il frutto del tuo duro lavoro, e da stamattina che sei qui ad addobbare, su vieni con me, ti offro qualcosa, cosi fai una pausa!”. Parlò Roxy rivoltasi alla fata della natura, questa sorrise dolcemente e la segui.

 

*********

Gli studenti di Fonte Rossa, Alex incluso, raggiunsero finalmente la scuola per fate di Alfea, in sottofondo, si sentiva già una delle canzoni più belle, cantate dalle winx: Party Time.

 

Il principe di Tir Nan Og, si guardò intorno, vedendo i suoi compagni di scuola, aggiungersi alle danze, con un sospiro esasperato Alex, raggiunse il tavolo del buffet, e si prese qualcosa da bere.

 

“Non ti diverti alla festa figlio mio?!”. Domandò Roxy, avvicinandosi a Lui, Alex, si volto e sorrise, guardando sua madre, e vicino ad essa Flora.

 

“Sai come sono fatto mamma, non partecipo sovente alle feste, ma non mi lamento!. E un sempre piacere vederla Flora di Limphea!”. Rispose Alex, rivoltasi con tono cortese alla fata della natura, questa arrossi, abozzando ad un timido sorriso.

 

“Grazie!. Sei sempre molto gentile Alex!. Ma non sei in uniforme di Fonte Rossa. Come mai?!”. Domandò la fata di Limphea, e pote chiaramente notare, l'espressione del principe di Tir Nan Og, diventare seria, per alcuni secondi, prima di bere un lungo sorso.

 

“E una lunga storia, ma vi lasciò alla festa!”. Rispose Alex, con un sorriso accennato, rivoltasi a sua madre e a Flora, queste sorrisero, quando il frastuono del concerto, aumento, ho meglio Musa aveva letteralmente alzato il volume al massimo.

 

Se aggiungiamo che Tecna, assieme alla fata di Melody, avevano potenziato le casse musicali, in modo che una sola di queste, propagava il suono come se si trattassero in un concerto, figuratevi due casse, fin da quanto, il concerto si sarebbe certamente sentito, molto probabilmente sino nei pressi di Magix.

 

********

La festa andò per le lunghe, quando ad un tratto il Professor Codatorta, assieme d un giovane studente di nome Jimmy, s'avvicinarono ad Alex, questo li guardo con la coda dell'occhio, finendo di sorseggiare il punch che aveva, precedentemente preso al buffet.

 

“Alex. Tu e il qui presente Jimmy, andrete a prendere il baule con i doni di benvenuto, per la scuola di Alfea e di Torre Nuvola!”, ordinò schietto e deciso il professore, rivoltasi al ragazzo dai capelli corvini, questo butto il bicchiere del cestino e guardo il figlio di Tecna.

 

“Va bene. Allora dove si trova il baule?!”. Domandò Lui rivoltasi a Jimmy, questo gli fece cenno di seguirlo, e cosi insieme, si diressero verso l'interno della scuola per fate di Alfea.

 

Trovare il baule e stato facile per i due specialisti, ma nel portarlo non è stato altrettanto facile trasportarlo, Alex guardò Jimmy.

 

“Sarebbe meglio non tenerlo per le maniglie. Non sono ben fissate e temo che tutto questo peso, possa spezzarle da un momento all'altro!”, suggerì il principe di Tir Nan Og, rivoltasi allo specialista occhialuto, questo lo guardo, riprendendo fiato, per sorreggere più facilmente il pesante oggetto.

 

“Non preoccuparti, questo baule ha retto molto più del suo peso, muoviamoci, sennò chi lo sentirà il professor Codatorta, e non ti offendere Alex. Ma tu hai già abbastanza guai, perché non indossi l'uniforme stasera!”. Disse il figlio di Tecna, rivoltasi allo specialista dai capelli corvini, questo sbuffo solamente, e continuarono a trasportare il baule fino al cortile.

 

Ma quando Alex e Jimmy arrivarono nel ben centro del cortile della scuola, il presentimento del principe di Tir Nan Og, non era stato da trascurare, infatti le maniglie cedettero e il pesante baule, s'abbatte di peso, sul pavimento, frantumando alcune candide piastrelle, aprendosi e le centinaia di uova incantate, letteralmente esplosero, suscitando il panico tra i presenti, questi arretrarono.

 

Le studentesse streghe di Torre Nuvola, si misero a ridere sguaiatamente, seguite poco dopo, dalle fate di Alfea, mentre le winx guardarono seriamente le allieve della scuola per streghe e soprattutto Alex e Jimmy, questi erano scarlatti dalla vergogna.

 

“Ops. Te l'avevo detto infatti!”, sussurrò il principe di Tir Nan Og rivoltasi allo specialista vicino, questo lo guardo male, come ha digli di stare zitto.

 

Buona parte degli studenti di Fonte Rossa, si voltarono, ma avevano tutti sul volto, un'espressione furente nei confronti dei due studenti, che per colpa loro, l'onore della scuola era appena andato a farsi benedire.

 

“Alex!. Jimmy!. Che diavolo avete combinato?!. Vi rendete conto di aver disonorato la nostra scuola?!”. Domandò furente Saladin rivoltasi ai due specialisti citati.

 

“Il baule era troppo pesante, evidentemente devono averlo caricato un po' troppo, riguardo i doni, per le due scuole della dimensione magica!”. Rispose giustificandosi il principe di Tir Nan Og, rivoltasi al preside della scuola di Fonte Rossa, questo lo guardo seriamente, mentre il professor Codatorta li guardò male entrambi.

 

“Non giustificatevi, voi avete sbagliato ed questa cosa, non verrà lasciata correre!. Era una cosa importante e di alta responsabilità, affidandovela a voi due!. E ciò che è successo stasera, vi serva di lezione, ma come ho detto in precedenza, verranno presi provvedimenti, affinché un errore del genere , non possa capitare in futuro!”. Parlò Saladin, rivoltasi a Jimmy, questo chino la testa, mormorando un mi dispiace basso, mentre Alex, lo guardo seriamente, ma prima che lui, potesse dire qualcosa, in sua difesa.

 

“Preside Saladin!. E stato soltanto un'incidente che poteva accadere a chiunque!. Non vi sembra di essere un po' troppo severo?!”. Domandarono Flora e Roxy, rivoltasi al preside della scuola per cavalieri di Fonte Rossa, questo le guardo seriamente, ma ha risponderle fu Faragonda e L'ispettrice Griselda.

 

“Come ad Alfea, signorina Roxy e Flora, anche Fonte Rossa ha un rigido regolamento, Saladin ha usato una severità giusta e senza esitazioni, per far capire ai suoi studenti il torto che hanno fatto!”. Parlò la preside della scuola per fate, rivoltasi alle due fate, queste la guardarono stupite, mentre Alex, inarcò un sopracciglio, guardandole in silenzio.

 

“Ed e cosi infatti. Se questi due studenti, invece di un baule carico di doni avessero avuto una cassa di materiale pericoloso, avrebbero messo in pericolo, non solo la loro vita, ma anche quella dei loro compagni!”, spiegò Saladin rivoltasi alle due fate, le winx ovviamente davano ragione a quanto detto dalla direttrice Faragonda e dal preside di Fonte Rossa.

 

Alex, si mise le mani in tasca, sentiva chiaramente il chiacchiericcio degli altri studenti, appena anche perché la musica era stata interrotta proprio per consegnare i doni di benvenuto.

 

“Alex! Jimmy!. Voi due tornate immediatamente a Fonte Rossa, domattina vi comunicherò la vostra punizione!”. Parlò il professor Codatorta rivoltasi ai due studenti, questi rimasero stupiti, ma mentre il figlio della fata della tecnologia, stava obbedendo, il principe di Tir Nan Og, stava per domandagli per quale motivo. Ma proprio quando Lui stava per aprire bocca.

 

“Suvvia non vi sembra di essere un po' troppo bruschi!. E poi preside Saladin, se loro due avessero trasportato materiale pericoloso, non avreste di certo usato un baule malconcio e stracarico!. Fargli perdere una festa cosi splendida come quella di stasera, sarebbe alquanto ingiusto!”, parlò una voce maschile, tutti si voltarono e videro il preside Ezio della scuola di Fortezza Nera, comparire fermo sui gradini della scuola per fate di Alfea.

 

Nota dell'Autore: La festa di benvenuto davvero messa male, sopratutto per Alex e per Jimmy, per un incidente stupido, rischiano guai!. Il preside di Fortezza Nera e appena comparso e che cosa succederà?!. Scopritelo nel prossimo aggiornamento!. Mi dispiace dirvi che L'ultima avventura sia stata cancellata, ma ho deciso di sistemare delle cose fin dall'inizio, ma per il momento mi dedicherò anima e corpo a questa storia!. Alla prossima!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: blackjack0999